1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sto provando a condividere il plus, ma quando provo ad attivare come principale l'account del mio amico, mi dice che ne esiste già un altro principale. Come mai? Ovviamente il mio l'ho disattivato
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Hai impostato come principale della console il profilo del tuo amico?
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Con il mio amico ho risolto, però adesso mio fratello non riesce a giocare con il suo profilo, sempre da casa mia con la stessa console. Gli chiede il plus...
  4. Darkness fury

Darkness fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Allora, impostando il profilo del tuo amico come principale, viene condiviso il suo abbonamento Plus con tutti i profili presenti sulla tua console, ma se lui non ha il Plus ovvio che nessuno tuo fratello non riesca ad averlo, viene condiviso il Plus a patto che sia attivo un abbonamento PS Plus sul profilo che viene impostato come profilo principale sulla console.
  5. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Domandone che ha a che fare con la condivisione su ps4 (in realtà su ps3):
    nell'ipotesi (al momento remota) che voglia dividere la spesa di COD advanced warfare su ps3 con un amico che ha SOLO ps3, vista la promozione fino a marzo 2015 che prevede una copia gratuita della versione ps4 per chi acquista su ps3 (ovviamente tutto in DD), non avrei alcun tipo di problema giusto? Lui ha la sua copia per ps3, io pure (così come ai "vecchi tempi"), solo che poi io posso richiedere la copia ps4, giusto? I problemi immagino sorgerebbero solo in caso anche lui voglia passare a ps4
    A emicad piace questo elemento.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Qui si può andare solo per ipotesi, penso che la versione ps4 spetti solo a chi ha fisicamente fatto l'acquisto, ma non è detto che non la diano a nessuno dei due.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  7. D3luX

D3luX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    scusatemi, volevo farvi una domanda..
    su ebay e su vari mercatini sono spuntati diversi venditori che propongono account sia primari che secondari, per l'acquisto di vari giochi digital a prezzi contenuti.

la domanda è questa: come fanno a condividere con più persone un gioco se i sistemi principali attivabili sono solo 2? in che modo ci guadagnano?
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ce lo chiedevamo in chat tempo fa con @maximino73 e @rewrew :asd: non siamo riusciti a darci una risposta :asd:
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me semplicemente ti si inchiappettano :asd:
    A emicad e Sunny90 piace questo messaggio.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no perchè maxi ha comprato così un gioco e andava.. per questo non ci spieghiamo la cosa :asd:
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Boh, forse creano ogni volta nuovi profili usando la stessa carta.
  12. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Mi hai battuto sul tempo :asd:
  13. D3luX

D3luX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    ed è possibile?

non sono fregature cmq, ho comprato già un paio di giochi con questo sistema e fungono tranquillamente col mio account
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Si: crei un account e ci leghi la carta. Poi lo condividi con qualcuno e togli la carta da quell'account. A quel punto crei un nuovo account e ci leghi la carta e così via. Vendi l'account secondario (quindi metà del prezzo pagato) e poi, togliendo la carta e, probabilmente avendo messo dati fasulli, vendi anche il principale (l'altra metà del prezzo pagato). Et voila, ti ritrovi con 70 euro o più (non so che prezzi mettono) e recuperi per intero il costo di un gioco che sicuramente hanno giocato, guadagnandoci anche qualcosina. Suppongo facciano così. Ovviamente non mi pare legale come cosa.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quindi al max potrebbero rivenderlo a 2 utenti? Perché noi avevamo provato a fare qualche conto e con i prezzi che mettevano era impossibile tornare nella spesa.
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, al massimo due utenti, di più li blocca il sistema. Imho sono giochi che mettono su un profilo che non gli serve, ci giocano e poi rientrano il più possibile della spesa. Sarebbe curioso vedere se il profilo principale ha i trofei sbloccati.
    Oppure li hanno scaricati con qualche gift card di provenienza non proprio pulita o regalate da qualche azienda e sfruttano questo modo per monetizzare. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi.
    A rewrew e glenkocco piace questo messaggio.
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ho deciso di unirmi alla famiglia dei condivisori con un mio amico. :asd:
    ricapitolando:
    - creo un nuovo profilo "X" inserendo i dati di accesso del mio amico e lo imposto come principale (magari ditemi se te lo chiede appena hai creato il profilo o devo andare a farlo manualmente)
    - lui fa la stessa cosa con i miei dati e imposta il mio profilo come principale
    - tutto cio' che scarico io in digitale lo puo' vedere/scaricare/giocare anche lui e viceversa
    - per scaricare cio' che ha comprato il mio amico devo loggarmi col SUO profilo, avviare il download, e quando termina uscire e entrare col MIO account per giocare (e vicevera)
    - se decidiamo di non condividere piu', basta semplicemente impostare come principale il proprio profilo e non quello dell'amico.
    - se uno dei due si "sgancia", a ognuno dei due resteranno disponibili solo i giochi che ha acquistato sul PROPRIO account.
    ergo... non conviene che compra sempre uno solo, conviene fare una volta per uno, altrimenti uno dei due resta senza niente in caso di "separazione".
    mi confermate questi punti?
  18. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Per me acquistano da altri psn, con cambio a favore e con l'acquisto di psn card a costo ancora più basso da vari rivenditori. Comunque funzionano. Personalmente fin quando sarà possibile sfrutterò la cosa...
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

@emicad tutto giusto. Unico appunto: il tuo amico compra, tu vai nella sua raccolta col il suo profilo e lo scarichi, a questo punto non devi aspettare che finisca il download per loggarti col tuo profilo, puoi farlo appena parte il download.
  20. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    E se lui e' loggato in quel momento? Lo butta fuori?