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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Eh, ma a conti fatti l'ha pagata con gli interessi. Se è per soldi non credo che rifarebbero la stessa scelta.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    probabilmente speravano che fosse sufficiente così. probabilmente con uno sbatti incredibile nella programmazione potrebbe anche bastare, ma, appunto, chi è che si mette a far sto sbatti? solo esclusive first party direi..
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  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    probabilmente credevano che la velocità di trasferimento dati potesse compensare la scarsa quantità di memoria.
    metteteci che dovevano anche rientrare dei costi del kinect ed il gioco è fatto.
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  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il problema è chi, come Konami, non ci prova neanche e ti butta fuori un Pes oldgen su ps4 e indecente su One.
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  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    già.. infatti non capisco la scelta.. cioé, ok i costi, ma Sony e MS dovevano imparare entrambe dalla gen scorsa e capire che la difficoltà di programmazione di una console (PS3) non porta a nulla di buono. MS con 360 aveva fatto centro, Sony ha imparato dai suoi errori con PS4 e ha fatto centro.. MS si è un pò tirata la zappa sui piedi in modo davvero inspiegabile e insensato.
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  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ma perchè la guardi dal punto di vista sbagliato.
    esram è una pezza alla scarsa velocità delle ddr3.
    dal loro punto di vista è stato un dipiù
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    comunque la guardi la zappa sui piedi rimane :asd:
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il problema è sempre lo stesso: non erano pronti a uscire insieme a Sony e hanno rappezzato.
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  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    visto come ha rimediato Sony con la PS3 e tutti i suoi problemi uscendo un anno dopo rispetto a 360, potevano ritardare l'uscita invece di far le cose di fretta..
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    certo, ma per loro è stata la soluzione migliore.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    no certo, ma hanno fatto un passo indietro rispetto a 360. questo il problema.. Mi aspettavo un passo avanti, come ha fatto Sony.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Ricordiamoci che c'è anche una coincidenza temporale che ha favorito Sony, ovvero l'arrivo di moduli di gdr5 (o come si scrive) in un formati utilizzabile che se se non ricordo male fino a pochissimo tempo prima non c'erano.

    Sono stati attenti e scrupolosi alle opportunità, Ms si è trovata a rincorrere ed è andata su quello che già c'era.

    E per favore, non torniamo su gpu nascoste poteri sopiti e coprocessori inutilizzati o dx miracolose:asd:
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    sta cosa non la capisco.. cioè.. perchè MS non poteva usare la gddr5? non capisco perchè se sony ha seguito il mercato per scegliere i pezzi migliori MS non poteva fare altrettanto :asd:
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Non ho voglia di sbattermi a cercare l'articolo completo su DF:asd:
    Ma ricordo che lo lessi con attenzione perchè era interessante e spiegava bene alcuni retroscena
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Al PlayStation Meeting tenutosi lo scorso 20 febbraio, Sony ha annunciato che la sua nuova console includerà 8GB di RAM GDDR5, e non 4 come sostenevano le nostre fonti. Si è trattata di un'ottima sorpresa non solo per noi, ma anche per molti sviluppatori che stanno attualmente lavorando su titoli PS4 e che erano completamente all'oscuro dell'upgrade: un tocco di rifinitura apparentemente aggiunto all'hardware in extremis, per rendere PS4 la piattaforma da gioco più avanzata per la prossima generazione di console.

    Da un punto di vista ingegneristico, si tratta di un dato impressionante. Sony non produce la memoria da sé, ma la compra dai grandi fornitori terzi, che pubblicizzano le nuove parti mesi (se non anni) prima della loro effettiva disponibilità, quindi abbiamo un'idea abbastanza concreta di quali opzioni avesse la casa giapponese per quanto riguarda le componenti da inserire nel proprio sistema next-gen. I moduli di memoria GDDR5 - gli stessi usati nelle schede video per PC - sono disponibili solo in determinate configurazioni, e la configurazione più grande disponibile al momento è da 512MB per modulo. A meno che Sony non abbia in qualche modo ottenuto l'accesso a moduli di maggior capienza che ancora non sono in produzione e di cui ancora nessuno sa nulla, questo significa che sulla scheda madre della PS4 ci saranno 16 moduli di memoria. Per mettere le cose in prospettiva, la GeForce Titan (ultimissima GPU di fascia extra-lusso prodotta da Nvidia) costa 1.000 dollari e offre "solo" 6GB di memoria GDDR5.

    Per molti versi, la genesi di questa nuova console è stata una messa in pratica da parte di Sony delle lezioni duramente imparate attraverso l'esperienza della PS3 e della sua architettura fortemente custom. La RAM separata in due porzioni differenti non si è rivelata una scelta azzeccata, quindi una memoria RAM unificata è stata ritenuta fin da subito un punto di partenza fondamentale per la nuova console. I rumor iniziali suggerivano che, data la situazione della memoria GDDR5, la PS4 sarebbe stata addirittura limitata a 2GB, e l'opzione "4GB" sembrava allora ottimistica. Cosa sia cambiato ed abbia incoraggiato Sony a fare il passo degli 8GB non è chiaro, ma c'è la possibilità che l'azienda fosse al corrente del potenziale vantaggio detenuto altrimenti dalla concorrente Microsoft, che (almeno basandosi sull'hardware beta) offrirà 8GB di memoria, anche se del più lento formato DDR3. Di certo non si può ignorare il fatto che questa scelta comporterà una spesa aggiuntiva piuttosto sostanziosa al costo dei materiali necessari per costruire una PS4: si tratta di un investimento enorme e molto costoso per l'azienda.

    Al volo ho trovato solo questo, ma è l'articolo che cercavo
  16. kennuz

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    Quoto chi doveva risparmiare doveva essere sony (vista la situazione generale) MS poteva vincere la console war già all'annuncio di ONE se voleva, può ancora, soprattutto per MS non è troppo tardi, basta mettere un po di soldi in mezzo e vedi la gente come torna su ONE, MS può, non dovendo pensarci manco 2 volte...Sony no, vista la situazione. Mi incazzo perchè MS è regina nel live e del SO (tutto questo in ambito console) in questa gen avrei visto bene una xbox almeno alla pari di ps4...la non ci sarebbe stata storia e la situazione probabilmente sarebbe molto diversa almeno fino a quando Sony non cominciava a tirar fuori i giochi seri.Mi incazzo perchè Sony tira fuori features nuove (tra cui lo share play, anche se da noi quasi inutilizzabile) e MS sta a guardare facendo solo ed esclusivamente update mensili (che per carità sono la base) ma loro potrebbero fare molto molto meglio e Spencer da solo non può farcela.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    per vincere la console war non serve potenza, la storia insegna.
  18. emicad

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    alla lunga, se Sony non comincia a sistemare quello che c'e' da sistemare (inutile ripetere la lista mille volte), tanta utenza la perdera', al di la' dell'hardware e/o prestazioni superiori.
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  19. Sid

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    Mah, ho dei dubbi. Siamo una piccola porzione noi che ci lamentiamo dei problemi... Alla maggior parte della gente basta che gli dai pes e cose del genere, e cazzi e mazzi vari e sono tranquilli. Sony gioca su questo.
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  20. kennuz

    kennuz Tribe Member

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    Bastano i soldi, che per MS sono giusto qualche spicciolo.