1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Ho fatto bene a comprare una console nextgen? Spoiler alert: "No"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Novembre 2014.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Per curiosità, posso chiederti a cosa stai giocando? Te lo chiedo perchè ultimamente abbiamo visto più remastered che nuovi titoli.
    In realtà il cambio di direzione c'è già stato: Don "combinaguai" Mattrick è stato silurato e Phil Spencer pare avere in mano la bussola giusta. C'è tutto il tempo per ritrovare una rinnovata competitività. E per noi videogiocatori non può che essere un aspetto positivo.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Attualmente SO,dopo che ho giocato i titoli citati dal sottoscritto.
    Il primo gioco riciclato sarà il RE.
    senza tralasciare i vari multipiatta.
    Direi che la next gen è partita alla grande.(Y)(Y)
  3. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Da possessore di PS4 e tentato leggermente anche dall'acquistare X1, mi permetto di dire che al momento questa generazione sta proponendo una bella guerra tra poveri: dei giochi usciti fino ad ora non ne vedo nessuno che giustifichi l'avvento delle nuove macchine, anzi, sono convinto che un buon 80% di quello che è uscito sino ad ora, se ci fosse stato propinato su PS3/X360 non ce lo saremmo cagati di striscio...
    Solo che la fame di hardware fresco ci sta portando a sopravvalutare, me compreso, tanti titoli che se osservati davvero in maniera fortemente critica e oggettiva sarebbero valutati come normalissimi...
    My 2 cents... :)
    A Oogabada, Fifù, Hikari90 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    verissimo. ho sempre detto che la sta next gen merita l'acquisto solo dopo natale/inizio 2015 dove iniziano ad uscire titoli interessanti (per me).. io ho visto nel corso di quest'anno credo 3 titoli che avrei voluto giocare. 3. tre. (in totale su entrambe le piattaforme eh) :asd:
  5. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Alla grande? Punti di vista. Io la penso come @The_WLF:
    A The_WLF piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non disprezzo il tuo pensiero.(Y)
    A Sp4Zio piace questo elemento.
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma quale prezzo esorbitante? Le console al dayone hanno sempre avuto prezzi proibitivi, stavolta si sono tenuti "bassi"(399 è la cifra che pagai ps3 quando uscì gta IV), proprio per questo hanno venduto tanto.
    A Ginoki, glenkocco e Stepet82 piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    C'è un motivo eh per cui costano poco.....
    A emicad piace questo elemento.
  9. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    cioè?
  10. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Montano hardware molto poco performante rispetto a quello disponibile.
  11. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    anche rispetto all'hardware che montavano all'uscita le vecchie console?
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Rispetto al periodo di uscita si...

Al lancio le vecchie console montavano hardware di fascia alta (non hi end)

Le attuali montano APU che già sono destinate a una fascia budget....
    A emicad piace questo elemento.
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Curiosità: come mai, secondo voi, questo passo indietro rispetto agli hardware di vecchia generazione? Capisco i costi di produzione ma entrambe le vecchie console hanno un venduto di oltre 80 milioni di console.
  14. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    - risparmio (loro)
    - certezza del fatto che venderanno comunque (e avevano ragione)
    - certezza del fatto che sara' il mercato ad adeguarsi al loro hardware e non il contrario
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Certezza del fatto che non dureranno quanto la old generation. :asd:
  16. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    io l'ho sempre detto, fin dall'inizio.
    sono convinto che i tempi di vita di queste console saranno inferiori, per scelta di Sony e MS, non per via dell'hardware.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I nuovi hardware di fascia alta x86 hanno aumentato.esponenzialmente i wattaggi rispetto al passato.....a meno di non castrare tantissimo le frequenze (come hanno comunque fatto) non erano gestibili con alimentatori scandalosi e dissipatori come quelli console...

A me il passaggio x86 non è piaciuto....vista anche la minore ottimizzazione possibile
    A Fifù e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perché ora i componenti di fascia alta sono enormi e creano una quantità di calore esagerata. pensare di ficcarli in un case grande come quello di una console senza fondere è impensabile :asd: senza considerare i consumi.. per fare una console compatta (soprattutto come PS4, con alimentatore interno) ed economica al lancio era impensabile montare hardware di un certo livello come accadde con PS360
  19. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ottima analisi... Da possessore di entrambe le console (ebbene si, avevo Destiny per la One e i miei 5 amici che giocavano mi hanno costretto a venderlo e comprare console e gioco su Play4 per poter giocare con loro e "fare il sesto"... il bello è che al momento sono l'unico a livello 30 (e secondo pg al 29) e loro son tutti a 29 ahahaha li ho superati (in fortuna perchè in volta droppa random)) posso dire che come menu (facilità, velocità e immediatezza); come potenza (nei giochi sinceramente non si nota piu' di tanto, ma "dicono" sia cosi') e come estetica Play4 è cent'anni luce piu' avanti rispetto a Xbox One.
    Come titoli in esclusiva, come comodità del pad e come stabilità dell'online xbox se la cava meglio.
    Se devo scegliere forse preferisco Play4, ma quello che piu' mi fa imbestialire è che il PSN faccia cosi' schifo... chat vocale ballerina, disconnessioni continue... alcune serate è ingiocabile e a volte ti caccia dalla partita a qualche secondo dalla fine senza poter prendere la ricompensa.
    Comunque detta "in soldoni" le differenze sostanziali non sono tante... come avete accennato nell'articolo si vedrà coi prossimi titoli multipiatta se Xbox reggerà il confronto o se sarà stroncata dalla superiore potenza della rivale... e si vedrà dai titoli in esclusiva (che IMHO tireranno fuori le vere capacità di entrambe).
    In definitiva Xbox One l'ho presa per la serie di Forza (Motorsport e Horizon) che reputo splendida... Uncharted ed il nuovo titolo di Quantic Dream mi avrebbero costretto ad acquistare play4... felice di averla già presa.
    Ora attendiamo di vedere qualcosa di "serio". Al momento comunque i titoli che stanno uscendo (Assassin's Creed Unity, Dragon Age, Far Cry 4) li sto prendendo e giocando tutti su PC (minor spesa, possibilità di giocarli col dual shock 4 wireless su TV connessa con cavo HDMI; miglior grafica e prestazioni).
    Quindi alla fin fine il risultato è... meglio xbox one o play4? meglio il PC!!!
    A Fifù e quetzalcoatl piace questo messaggio.
  20. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Questa é musica per le mie orecchie... Sono mesi che ad ogni topic di confronti ps4 ore ed PC ripeto sempre la stessa identica cosa.. Produrre una consolle con componenti al top incide nolente o dolente sul costo arrivando a picchi pazzeschi come avvenne per ps3 con il risultatoche dopo 5 anni erano cmq consolle obsolete. Allora si é saggiamente, ed anche obbligatoriamente per motivi tecnici consumi e calore dissipato, deciso di montare componenti meno esose che reggiano alla grande 5-6 anni in attesa di una nuova consolle, mantenendo ovviamente i costi di ps4 Lo stesso prezzops3 compro due consolle con componenti allall'avanguardia.. Meglio per il consumatore lo sviluppatore quindi meglio per tutti.. Sono macchine che ottime e per anni stupiranno..