1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Promozione DriveClub Sony Furbacchiona

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by maximino73, Nov 3, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
    Ciao a tutti, il giorno 26 ottobre ho comprato una ps4 con drive club con tanto di promozione per il ritiro usato e l'ho pagata 351€ grazie alla promozione "niente iva" di unieuro. Fin qui tutto bene, registro la consol e dopo qualche giorno mi arriva questa email generata automaticamente dalla sony:
    Gentile Gabriele Vele,
    Ti ringraziamo per aver partecipato al programma Sony Console Trade In.
    Riferimento richiesta:
    Sfortunatamente la tua richiesta non è stata accettata per i motivi indicati di seguito:
    Per poter partecipare alla promozione, il prezzo minimo di acquisto è €449 (a cui è possibile applicare uno sconto massimo del 5%).
    Per qualsiasi domanda relativa alla tua richiesta, contatta il nostro servizio di Assistenza clienti inviando un'e-mail all'indirizzoinfo@playstation-promozioni.it
    Conserva questa e-mail per futuro riferimento.
    Cordiali saluti,
    Il team Sony Console Trade In
    Questo messaggio è stato inviato automaticamente. Non rispondere.
    Li ricontatto con questa email:
    Salve, vi contatto in riferimento alla richiesta 5*** relativa alla super valutazione dell'usato all'acquisto di una ps4 con drive club. Mi è arrivata una vostra email generata in automatico dove in cui si afferma che la richiesta non è valida, poichè l'importo d'acquisto è inferiore ai 449€. Adesso vorrei precisare che una clausola del genere andava ben specificata nel punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto e invece non c'è ne era la che ben minima traccia, mentre di sponsorizzazione del ritiro usato ne era zeppo pieno il punto vendita. Per tanto vi chiedo di rivalutare la mia situazione
    Puntualmente arriva una loro email:
    Gentile cliente,
    la ringraziamo per averci contattato.
    Sfortunatamente, come spiegato nel regolamento, la promozione non e' cumulabile con sconti, buoni e voucher del valore superiore al 5% del prezzo al pubblico suggerito da Sony.
    Cordiali Saluti, Martina Supporto Promozionale Sony
    A questa email ho risposto in questo modo allegandogli una bella foto:
    Secondo me, mi state prendendo in giro vi allego una bella foto dove c'è scritto 399€ più 150€ di ritiro usato. Ora anche non essendo un genio in matematica da 449€ a 399€ superiamo il tetto del 5% raggiungendo all'incirca l'11%. Ora o si tratta di pubblicità ingannevole o di presa per il culo da parte di Sony. Quindi, cortesemente vi prego di rivedere la vostra posizione nei miei confronti.
    Volevo sapere se anche qualcun altro qui sul forum si sia imbattuto in questo problema e se è riuscito a risolvere in qualche modo, ora sono inattesa di qualche altra scusa da parte loro che sicuramente non tarderà ad arrivare.
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Poi mi dicono che esagerò quando dico che Sony sta basando tutto il suo marketing sulla truffa..
    maximino73 likes this.
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    No ma non ci credo.
    Tu paghi il prezzo per intero e poi come te li restituiscono i soldi? Con un buono?
  4. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bella roba... ne avran ritirate troppe e ora si attaccano a tutto per evitare di prenderne altre.
  5. maximino73

Trophy Points:
    248
    Gli spedisci la consol funzionante e loro ti fanno un bonifico di 150€+11€ per le spese di spedizione.
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  7. emicad

emicad The Pessimist

Trophy Points:
    415
    mamma mia che schifo.
  8. maximino73

Trophy Points:
    248
    Hanno ragione fino a un certo punto, considerando che il 5% è fasullo, in giro si trovano (come puoi ben vedere nell'ultimo spoiler) promozioni chiare che sforano di molto il tetto massimo dello sconto... quindi ora non mi vengano a dire stronzate si tratta di pubblicità ingannevole, questa clausola andava ben specificata nei vari punti vendita almeno su uno dei 50mila cartelloni che pubblicizzavano l'offerta. A saperlo avrei preso una xbox one, non perchè la ps4 non meriti, perchè questo atteggiamento truffaldino mi da veramente fastidio.
    Evalax likes this.
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Mi sa che non hai capito.
    La promo è valida solo se acquisti al prezzo consigliato da Sony, nel caso di ulteriori sconti il prezzo di acquisto può essere inferiore massimo del 5% rispetto a quello consigliato
  10. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  12. maximino73

Trophy Points:
    248
    Appunto se vedi la foto c'è scritto chiaramente 399€ +150€... Per scendere da 449€ a 399€ sono più dei 5 punti percentuali previsti dal regolamento.
  13. maximino73

Trophy Points:
    248
    In realtà a 399€ la si trova già prima che l'acquistassi io... E se leggi nell'email si fa riferimento ai 449€ come importo minimo!
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    No, se il prezzo consigliato è 399 in presenza di ulteriori promo non puoi scendere sotto i 379.05
    Se il prezzo è di 449 non puoi scendere sotto i 426.55
    Tu l'hai pagata 351...
  15. maximino73

Trophy Points:
    248
    Basta che cerchi su Google, e vedrai che il limite del 5% e un stronzata bella e buona, hanno fatto un po' come volevano dando l'offerta a certi si e a certi no.
    Last edited: Nov 3, 2014
  16. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
    Tutto in base ai termini e condizioni studiati a tavolino. Di fatto, però, il distributore deve a Sony lo stesso importo, a prescindere dalla promozione applicata, quindi in teoria a Sony non cambierebbe nulla. E' solo un'abile mossa per negare (a molti!) il pagamento dei 150 €. Una truffa legalizzata come tante.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Certo sono fatte apposta
  18. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

Trophy Points:
    311
    Penso che avrebbe dovuto esserci maggiore chiarezza anche da parte dei negozianti, soprattutto nel momento in cui viene applicata una promozione "supplementare" che di fatto annulla quella proclamata da Sony.
    Stepet82 likes this.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Imho il punto è tutto qui: il negoziante, che ha contatto diretto con l'acquirente, è colui che espone la pubblicità e che riceve il pagamento. È lui che dovrebbe dire "guarda che se accetti la nostra offerta perdi quell'altra" o per lo meno metterlo per iscritto nella pubblicità stessa. Comunque, come sempre, queste offerte sono specchietti per le allodole e quando si arriva all'atto pratico escono fuori mille motivi per metterci a novanta. Sinceramente, in questo caso, non credo si possa fare qualcosa se non rivolgersi al codacons, ma penso che non si otterrebbe nulla comunque.
    Certo che Sony si sta comportando da cani da quando è uscita ps4 a questa parte, rispetto per l'utenza sotto terra. :disappointed:
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    PuPurtroppo, lo dico per te, sei in torto.

Sta al cliente leggere in toto i regolamenti che non vengono MAI cagati da nessuno.

É stata tua negligenza, e pure del punto vendita che non ti ha informato.
    SkolcStrife and The_WLF like this.
Thread Status:
Not open for further replies.