1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Va beh anche questa sera so già che ci sarà qualcosa da dire sulla Juve.
    E' difficile essere i più forti :asd:

    Io mi chiedo che cosa avrebbe detto il tribe se la gomitata del terzino croato del sassuolo che non so scrivere nei confronti di Tevez fosse stata data da Chiellini ad un giocare emiliano :asd:
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cosa c'entra stasera?
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Sid piace questo elemento.
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ragazzi su, rientriamo nei ranghi. :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Nonostante ogni giornata ci siano un sacco di errori arbitrali in ogni partita, alla fine si parla solo e sempre di moviola Juve, un classico ;)
    Questa sera non sarà da meno
    Penso, e ripeto, penso, che per vivai vengano intesi solo i settori giovanili, e la Juve i giocatori più interessanti li ha in giro per la serie B, seria A e campionati esteri.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sento un fastidioso rumore di specchi, almeno tagliatele le unghie prima di arrampicarti :uau:
    P.S. Quelli sono dati ufficiali, non pensieri e parole in libertà :asd:
  7. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Ma che ti devo dire :asd:
    Conosco bene o male tutte le rose di serie a ed i giovani che le squadre hanno in prestito (della Juve li so tutti) e la Juve, a livello numero, mi sembra più o meno al pari dell'Udinese, subito dopo Roma.
    Mi inchino a quei dati ma non capisco proprio :asd: Certo è che se fai riferimento unicamemente ai settori giovanili e quindi al made in Juve è giusto che non ci sia perchè l'ultimo nostro giovane portato in prima squadra è stato Marchisio, non poco tempo fa :asd:
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Juve avvantaggiata?
    Valentin Pauluzzi
    21 Ottobre 2014

    NO, LA JUVENTUS NON È PROTETTA NÉ PIÙ AVVANTAGGIATA DAGLI ARBITRI RISPETTO AL RESTO DELLA SERIE A

    Per Valentin Pauluzzi, la Juventus di Torino non beneficia di alcun trattamento di favore da parte degli arbitri di serie A.

    Juventus-Roma di domenica 5 ottobre ha riportato alla ribalta le polemiche arbitrali legate alla Vecchia Signora e riapparse dal suo ritorno in testa alla gerarchia del calcio italiano. Gli anni passano ma il ritornello è sempre lo stesso: la Juventus è aiutata dagli arbitri e le altre squadre non possono lottare ad armi pari. A forza di ripeterlo, tutti cominceranno a crederci, d’altronde molti ci credono già. Come una simile reputazione riesce a perdurare stagione dopo stagione?
    La strumentalizzazione degli errori arbitrali.
    Tutto inizia da lì e se ne è ancora avuta prova con Juventus-Roma. Per la grande maggioranza degli osservatori, l’arbitro dell’incontro ha avvantaggiato i bianconeri. Analizzando più da vicino, si constata che il verdetto non è così netto. Ci sono state quattro situazioni difficili da giudicare, che avrebbero potuto portare o meno un penalty, due decisioni sono andate a favore della Juventus (i due penalties), due in suo sfavore (il rigore per la Roma e quello non fischiato per Marchisio). Quattro decisioni complicate da prendere a velocità reale, c’è stato bisogno di ricostruzioni a 3D e di centinaia di moviole per tentare di farci chiarezza, talvolta senza successo. Il gol vittoria di Bonucci? La regola del fuorigioco passivo è cambiata questa estate e giustifica totalmente la sua validità, Ecco per la mini-moviola. Si è già molto lontani dall’arbitraggio a senso unico.
    Era successa esattamente la stessa cosa ai tempi di un altro shock (=scandalo) che aveva fatto parlare di sé, il famoso Milan-Juventus del febbraio 2012 e il goal negato a Muntari. Era, in quel caso, assolutamente valido, ma nello stesso incontro un goal ugualmente valido era stato annullato alla Juventus, un pugno di Mexès a Borriello passava completamente inosservato, mentre Muntari scambiava Lichtsteiner per un punching ball, anche qua senza sanzione. Tutte situazioni che troverete facilmente su Internet, meno nelle trasmissioni televisive o sui giornali. In breve, si calca molto sull’errore che favorisce la Juve e si passano sotto silenzio gli altri. In altri termini, si strumentalizza. Fortunatamente, ai nostri giorni, ci si può facilmente render conto del gioco di prestigio, ma quando si tratta di altri ‘classici’ che datano di parecchi decenni or sono che hanno costruito questa reputazione leggendaria? La questione merita di essere posta.
    L’anti-juventinismo, un vero affare.
    Non facciamo gli ipocriti e chiamiamolo come lo si deve chiamare: l’anti-juventinismo. Questo sentimento popolare che mira a screditare regolarmente i successi della Juventus è in Italia un vero mercato. Che si sia allenatore, giocatore e giornalista, ciò permette prima di tutto di guadagnare in visibilità, mentre numerose redazioni giornalistiche si danno a questo sport nazionale. Dislocate in grande maggioranza a Roma o a Milano, rivaleggiano in ingegnosità per formulare titoli sempre più populisti. Metodi che condizionano regolarmente l’opinione pubblica, anche se le responsabilità sono largamente condivise.
    In effetti i rispettivi bacini di lettura non hanno come priorità l’essere bene informati ma piuttosto preferiscono che le loro profonde convinzioni siano costantemente rinforzate dalle teorie di questi media. Una miniera d’oro per certi editori non soffocati dalla deontologia. Purtroppo, la maggior parte di queste tesi sono riprese di riflesso a livello internazionale ed è poi molto complicato equilibrare la bilancia.
    Argomenti leggeri e opportunisti.
    Ma allora su cosa si basa la reputazione della Juve? Si articola intorno a parecchi ‘classici’ che tenteremo di riassumere in alcune righe. Per cominciare il potere politico, la Vecchia Signora è storicamente diretta da una delle famiglie più potenti d’Italia (gli Agnelli), ma è in costante contrasto dal 2006 con le istituzioni calcistiche. Poi un mito, le difficoltà della Juventus nelle coppe europee, promemoria, ha raggiunto 14 finali della Coppa europea, cioè una proporzione del 27% in rapporto al numero delle partecipazioni. Infine, nessun club italiano ha raggranellato più punti della Juve di Conte nel ranking Uefa.
    Per finire, i rigori graziosamente concessi. Altra idea accettata. Ecco le statistiche dall’inizio dell’era Conte, cioè poco più di tre stagioni: 22 a favore e 13 contro. A confronto, 18/21 per la Roma, 28/16 per il Milan, 30/6 per il Napoli. Nulla di scandaloso per una squadra che passa un tempo enorme nella metà campo avversaria. D’altronde l’anno scorso la Juventus ha messo insieme 102 punti con quattro rigori a suo favore. Caso o coincidenza, tutto questo ragionamento sparisce in occasione dei passaggi a vuoto della Vecchia Signora, specialmente dal 2009 al 2011 con i due settimi posti consecutivi. Infine, quale vantaggio dovrebbe trarre un arbitro che favorisce la Juventus, vista la veemenza delle critiche che si abbattono su di lui.
    A cosa è servita allora Calciopoli?
    Coloro che attizzano questo sentimento popolare sono gli stessi che stravedono per Calciopoli, quella faccenda che data 2006 e che doveva ripulire il calcio italiano allontanando in special modo l’allora dirigenza juventina e il famoso Luciano Moggi. Quest’ultimo è out da 8 anni, la Juve è stata mandata in B, poi ne è risalita e le stesse polemiche sono riapparse come per incanto da quando ha ricominciato a vincere. Alla sua testa dirigenti rispettati e rispettabili come Agnelli e Marotta. Nonostante tutto, alcuni parlamentari si apprestano a rievocare una Calciopoli 2, a cosa è servita dunque la prima? Bisogna rimandare la Juve in serie B?
    Questa nuova Juventus batte record su record in serie A da poco più di tre anni. Ha accumulato 291 punti in 120 partite: +64 sul Napoli, +71 sul Milan, + 73 sulla Roma + 111 sull’Inter! Cifre eloquenti, certamente, ma che non scoraggiano alcuni dal far passare la Vecchia Signora per una grande truffa arbitrale. Ma, mentre il resto dell’Italia calcistica continua a nascondersi dietro queste teorie complottistiche per giustificare in parte i loro insuccessi, la Juventus, lei, va per la sua strada e accumula vittorie. E se fosse questo in definitiva il segreto del suo successo?

    Fonte: Ju29ro, articolo di Valentin Pauluzzi, giornalista francese che scrive su Eurosport.
    A Indiavolato92 e Tonno93kd piace questo messaggio.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  10. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    @Prinzilabelva mi sono innamorato di te :asd:
    Ci sarebbero davvero tante altre cose da aggiungere e citare, ma evito che poi mi sgridano :tehm:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ve sete trovati boni, amore a prima svista :uau:
    Per tutti i fantacalcisti, qualcuno ha memoria di portieri lasciati a riposo per il turn over??? -_-
    "Ma robe da matti" (cit.)
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Che persona inutile mauri. Mamma mia è ancora lì solo perché raccomandato.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    :tlove:

    Io so solo che se si vuole avere un giudizio obiettivo sulla juve e sul campionato italiano non bisogna di certo guardare in Italia, purtroppo.... e non di certo perchè i media sono controllati dalla juve, anzi!
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Qualcuno butti Albiol
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che partita assurda... (Atalanta - Napoli)
    A Liberty s piace questo elemento.
  16. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Povera Juve.
    Non l'ho vista ma Allegri è ora che cambi modulo, il 3-5-2 non funziona più
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    La Juventus ha dominato!

    Ahah grande Palermo!
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Pessima partita del Milan, forse la peggiore di questa stagione... Antonini con assist di Matri :uau: :uau:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Siamo fortissimi. :cool:

    .... a buttare punti o_O
  20. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610

    Io non l'ho mai detto, ma 'sta volta è decisamente vero :asd:
    A Sid piace questo elemento.