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NEWS Bloodborne girerà a 30 fps

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Ottobre 2014.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Una res bassa impasta le immagini, ad esempio non si notano personaggi ad una certa distanza etc...
    Io non gioco agli fps, ma so che è una delle maggiori critiche che si rivolgevano ai 720p la scorsa gen...

    Sicuramente l'impatto è minore rispetto al beneficio dei 60 fps sulla risposta ai comandi, ma anche quello è un aspetto importante.
    E deve essere la base scontata x tutti i giochi sempre e cmq. Siamo nel 2015 quasi, non avere un FULL HD pieno è ridicolo
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Se è per il gameplay tranne in picchiaduro come street fighter o blazblue i 60 frame non servono in altri giochi...

    Spesso si dice che sono indispensabili nei giochi di guida ma anche li aumentano il.senso di velocità ma niente che renda il gameplay meno funzionale....

    In blazblue devi contare dei frame e allora li sono indispensabili....

    Per il.resto pure i 60 sono orpello grafico per quanto gradito.....
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  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Mah negli action non li trovo solo un orpello.
  4. SkolcStrife

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    Infatti ora che sto giocando a Bayonetta lo trovo impensabile a 30fps.E' proprio tra i maggiori pregi che ha IMHO,avere i 60 fps.Ed è veramente una gioia giocarci.Soprattutto con quei bestioni a schermo...:asd:
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Un secondo....bayonetta è si una gioia per gli occhi a 60 frame...ma anche le combo più lunghe non sono così complesse da richiedere i 60 frame....

    Che il.gioco sia migliore è innegabile, così come è migliore a 1080P

    Il punto è che è sempre una differenza visiva.....solo inngiochi dove 1-2 frame sono necessari per contrattacca o interrompere mosse allora i 60 frame diventano parte attiva nel gameplay....
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  6. SkolcStrife

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    Anche quello è vero,tipo Virtua Fighter (o DOA usando i personaggi di Virtua Fighter :asd:) dove i frame ti possono davvero salvare il c***.

    EDIT:Comunque sì,mi sono spiegato male,intendevo un parere personale,più che realmente incidente sul gameplay.Dicevo che ai giochi action,soprattutto quelli tipo Bayo,preferisco avere meno res ma avere fps più alti,dato l'80% del gioco in cui sei impegnato ad affettare/crivellare,più che guardare il panorama. ;-)
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2014
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Bayonetta però con la res bassa che aveva e l'AA che sulle vecchie console era molto basso aveva delle scalettature ORRENDE
  8. Speriamo che il frame-rate sia roccioso, poi se il target è 30 fps e non 60 fps dobbiamo metterci l'anima in pace.

    Io direi di pompare anche l'AA ché, nonostante i 1080p, è tutto fuorché pulito il titolo.
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  9. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Purtroppo io per PS3 non me lo ricordo più (al tempo provai la demo ma non avevo molti fondi per comprarlo e quindi non conoscendolo bene non sapevo fosse così bello,ora lo so).Sono all'ultimo capitolo dell'1 su Wii U e penso l'abbiano migliorato anche questo,perché sennò per essere un gioco del 2009 non mi sembra per niente malaccio,anzi,non noto nessun aliasing da esser fastidioso. Scusate gli OT
  10. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    su ps3 era un abominio: aliasing, texture a bassa risoluzione e soprattutto un frame rate tra i più bassi mai realizzati
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Su PS3 era scandaloso. La versione WiiU riprende la versione Xbox360. E come te non potrei giocarci a 30fps, cambia proprio approccio alle combo e velocità di gioco, altro che orpello grafico :asd:
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Le combo le fai lo stesso però, dovrai variare la tempistica ma ti riescono tutte...quello intendo...

    BlazBlue o StreetFighter se dimezzi il framerate non hai possibilità di fare metà delle mosse...
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    immagino i commenti per the order e quantum break allora
  14. AlexDeRoma

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    siamo consolari, dovrebbe interessarci prima il GIOCO e poi queste frociate da pc gamers
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    QB non so... per The order sono dei cazzari:asd: visto che le bande nere sono una scusa x risparmiare qualche linea di pixel..altro che effetto cinematico. L'ho visto per bene su TEW e danno solo noia.
    Non sono cmq 900p o 792p...
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  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Oramai siamo PCari XD...

    O meglio ci becchiamo la grafica inferiore e le patch stile Pc....

    Insomma il peggio abbiamo preso ahhahahahahha
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  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Non dovrei nemmeno preoccuparmi se fossero, come dovrebbe, tutti a 1080p (nel 2015 con macchine da 8 gb di ram e cazzi vari)
    Pretendere un certo minimo tecnologico non esclude mica il resto :disappointed:
    A sto punto rimanevo su ps3
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Ma che discorso a pera è? Se vai a modificare la tempistica hai già modifica il gameplay.
    Blazblue e SF funzionano così perché sono pensati in 60fps, fossero pensati in 30fps non avresti questo problema, idem per Bayo (faccio questo esempio perché lo sto rigiocando in questi giorni e ce l'ho più fresco). Per esempio le schivate hanno tempistiche ben precise e pensate su quella frequenza. A 30 fps avresti altre tempistiche ossia un altro modo di giocare. La risoluzione che sia 600p (come su Ps3 :asd: ) o 720p o 1080p non ti cambia l'approccio. Magari godi di più a livello visivo, ma il gioco è quello.
    Basta vedere Dark Soul, tanto per rimanere in casa From Software, su Pc con mod a 60fps. Il gioco è un altro, le parate e le schivate funzionano in modo completamente diverso (come tempi ovviamente).
    Attenzione, perché la risoluzione è materia da marketing, la frequenza è materia di gioco, che che se ne dica.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Non hai capito il mio discorso.....il.gioco.cambia di tempistiche ma le combo e le cose che puoi fare sono le stesse....e riesci a farle con un po' di abitudine

    I picchiaduro veramente tecnici invece non puoi proprio fare parecchia roba....diventa proprio un gioco a cui manca la possibilità di fare alcune interrupt e dei counter.....

    Precisando....

    Se prendi bayonetta e lo metti a 30 frame con un po' di abitudine lo giochi con tutte le possibilità....se prendi SF e lo metti a 30 non hai proprio la
    possibilità di fare varie mosse....

    Questo intendo...
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  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Ti ho capito. Ma quando vai ad modificare i tempi, vai a cambiare comunque l'approccio al gioco.
    Per questo dico che i 60fps incidono sul gameplay, mentre la risoluzione no. E che quindi la frequenza non si limita alla sola soddisfazione visiva. :)
    In questa generazione preferirei tutti i giochi a 60fps prima che a 1080p. Poi dopo aver giocato a quella frequenza tutto sembra fermo. :asd: