1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Codice:
    http://arstechnica.com/gaming/2014/10/analysis-worldwide-ps4-sales-at-least-40-percent-better-than-xbox-one/
    Ars Technica ha pubblicato un report con cui ha fatto luce sulle vendite di PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo. Gli ultimi dati risalivano ad Aprile e parlavano di PlayStation 4 a 7 milioni di pezzi venduti e Xbox One a 5 milioni. Il dato aggiornato a fine settembre, basato su stime fatte da esperti, parla di 10,56 milioni di PlayStation 4 e di 7,42 milioni di Xbox One vendute in tutto il mondo.
    Il dato è stato epurato dalla tendenza di Microsoft di non distinguere Xbox One e Xbox 360 quando parla delle vendite delle sue console.
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma Sony non aveva detto che aveva venduto 11 o 13 milioni?

E poi mi sa che il gap è più ampio. Ricordando gli ultimi ufficiali che dava un gap di 5 milioni, con ps4 che vende costante tenente di più di one, non vedo come possa aver accorciato..

Magari sbaglio
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hanno annunciato alla Gamescom i 10 milioni di venduto retail.

Il gap cmq è aumentato dall'ultimo report, da 2 milioni a 3,1 milioni
    A Sid piace questo elemento.
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque nei dati parlano di "ceiling" per One e "floor" per PS4 i che immagino sia ad intendere che PS4 è a minimo 10.5 milioni di unità mentre One a massimo 7.4 milioni e che quindi la differenza minima, secondo le loro stime, sarebbe di circa 3 milioni di unità.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in neanche un anno hanno raggiunto/superato WiiU in pratica :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    che poi se wiiU non fosse uscita prima a parità di condizioni fallimentari spinge meglio di one a dimostrazione che se proponi giochi seri ritorni a galla. Fortuna che c'è spencer
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Cosa è uscito dall'11 al 18?
    In USA la situazione rimane pressochè stabile, con PS4 che vende 1/3 più di One.
    Il grosso del distacco è in Europa dove il rapporto è di oltre 3:1 in favore di Ps4
    Come sempre il Jap fa poco testo, ma 700 console sono davvero poche (molto peggio delle vendite 360 dello stesso periodo)
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Microsoft has announced a temporary price cut for the Xbox One in the US starting on November 2 and lasting through the holidays. The price is being slashed by $50 on all models and bundles.

The Xbox One Assassin's Creed bundle will be available on November 2 for $349, while the Assassin's Creedbundle with Kinect will be $449. Both bundles comes with Assassin's Creed: Unity and Assassin's Creed: Black Flag, while the Kinect bundle also features Dance Central Spotlight.

The Xbox One Sunset Overdrive bundle, which is already available on store shelves is also getting slashed to $349. The Xbox One Call of Duty: Advanced Warfare bundle comes out on November 3 for $449. The bundle comes with a digital copy of Call of Duty: Advanced Warfare, 1TB hard drive, a custom console, and a limited edition exoskeleton.

The price drop will be available at most retailers and digital stores in the US, including Amazon, Best Buy, GameStop, Microsoft Stores, Target, Toys ‘R Us, and Walmart.
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Daje che per la fine dell'anno prossimo la regalano!! :asd:
    Scherzi a parte se continuano così dopo la PS4, appena ho un po' di soldi mi piglio pure la One, tanto se lanciano una versione slim, considerando il prezzo attuale e il loro modo di "incentivare" le vendite, facile che tra un anno arriviamo a 250€ con gioco incluso...io ci credo!!:tyeah:
  11. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Alla fine One e PS4 si trovano allo stesso prezzo, solo che i bundle della One sono molto convenienti, quindi di sicuro Sony farà qualcosa del genere, come per FIFA.
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma Fifa è stata una risposta a MS e alla faccenda Destiny secondo me, anche perché Sony sta vendendo tanto e non vedo perché dovrebbero abbassare il prezzo...per il momento credo si "divertano" solo a controbattere alle offerte MS senza voler realmente abbassare il prezzo.
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Diciamo che come discorso è un po' prematuro, ma se ms continua a svendere ogni 2x3 la console, Sony non può di certo stare li a vendere console magari al doppio del prezzo di one
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  14. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    anch'io sono convinto che One scendera' ancora e fara' del prezzo e dei bundle il suo punto di forza, per quanto riguarda i bundle gia' e' cosi' in realta'.
    considerando le recenti delusioni che mi sta dando Sony, ammetto che l'idea di prendere una One mi e' passata per la testa, ma avendo gia' un pc da gioco sono sicuro che resterebbe a prendere polvere, visto che alla fine le esclusive VERE sono proprio poche e non mi interessano nemmeno.
    A Fifù piace questo elemento.
  15. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Appunto, come FIFA è stata una risposta a MS, così sarà anche con l'offerta natalizia, dato che è molto vantaggiosa.
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Ne venderanno una marea, adesso arriva anche il black friday
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si certo, ma Sony infatti non se ne sta seduta e anche lei fa le sue offerte (con Destiny e poi Fifa tanto per citarne 2). Fatto sta che date le due posizioni nel mercato MS è quella a dover osare un po' di più mentre Sony può "osservare" e adeguarsi.
    Ma sicuramente entrambe continueranno il botta e risposta, però Sony è in vantaggio ora per cui non ha bisogno di fare la prima mossa. È MS che deve fare i migliori bundle e le migliori offerte per cambiare il trend di vendite, mentre Sony per il momento si "limita" a controbattere.
    Sono curioso di vedere come reagirà la genete prima al black friday e poi a natale. Vediamo se gli ultimi titoli usciti, insieme alla Master Chief Collection e i price cut porteranno ad un bel boost a favore di MS o se PS4 continuerà a vendere di più.
  18. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    sicuramente la posizione di sony la porta a ritardare il pricecut e ad inseguire le strategie di mercato di ms, però se ms facesse la follia di mettere one a 300 la console in un futuro prossimo non credi che sony dovrebbe cominciare a galoppare per far fronte a questa cosa, visto che poi ci sarebbero 100€ di differenza? Poi come dici tu black friday e natale saranno i veri banchi di prova e che decideranno parte del marketing delle aziende
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, ma se MS può andare a 300€ penso che anche Sony possa farlo considerando le architetture e dato che per marketing sono cose che annunci a gran voce non c'è il rischio che venga fatto di nascosto. MS insegue e deve quindi "creare" l'offerta migliore, che siano bundle vantaggiosi o price cut. Poi non credo che vedremo facilmente console a 300€ prima dell'anno prossimo, credo che i prezzi si assesteranno sui 350€ (magari con un gioco), ma non di meno, sarebbe troppo presto considerando che siamo a meno di un anno di vita.
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quindi in un anno si ipotizza un calo a 300? Duecento euro in meno del lancio?

E si dice che vende bene? Che tutto il progetto one non è stato accantonato?

Fossi acquirentr day1 avrei due.coglioni giganti