1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abbasso mario ????

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da haegemonia, 1 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lalbero

lalbero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di giochi ce ne sono tanti,metroid o zelda Tw princess sono stati stravenerati anche da appassionati di altre console,magari ancora non hai trovato il titolo che fa per te tutto qui.
    Ma già guardando i titoli in uscita a novembre e dicembre,possibile che non ci sia nulla che trovi interessante?

Io ho lasciato la ps2 per il wii invece di passare alla ps3,dei giochi sony ammiro solo la grafica,ormai sono ridondanti secondo me. Curano la grafica,poi ti mettono un fucile al plasma in mano e contano sulla voglia di far scannare la gente online o in single player... Nel wii vedo qualcosa di più originale e divertente. Mi sono bastati 3 anni di ps2 per stufarmi dei giochi sempre troppo simili tra loro,con tutti i trailer che ho visto mi basterebbero 10 minuti con ogni gioco per scocciarmi.
    Gli unici che mi mancano sono god of war(giusto perchè ero curioso di sapere come finiva lasaga),lo squalo e shadow of the colossus.
    tralasciando god of war,tutti giochi decisamente "rari" tra i generi che la sony ha nelle sue liste.
    Ho giocato gli sparatutto tipo call of duty sulla ps... Poi li ho giocati sul wii... UN ALTRO MONDO.
  2. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ah finalmente qualcuno che mi dà una risposta sensata , seguiro' i tuoi consigli, Zelda sicuramente e metroid lo sto' facendo (mi piace parecchio) ti consiglio prima ancora di Shadow of Colossus(molto bello) di giocare ad ICO uno dei giochi più belli e appassionanti degli ultimi anni(rimedia una ps2 assolutamente).Se riuscisse per Wii altro che mario....
    Prendendola per mio figlio credevo solo di trovare una più vasta gamma di giochi tutto qua...visto che amo, ad esempio, anche gli strategici.
    Mai sentito parlare di Final Fantasy Tactics o il mitico Final Fantasy 7 ??? erano per ps1 veramente belli...
    Aspetto Zack e Wiki spero solo non abbia il solito stile "infantile"...
    Call of duty giocato su pc una pietra miliare del videogioco

Grazie per la risposta :)
  3. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    cosa vuol dire?
    si dice "E sei rimasto a quelli..." xkè come dici tu nn è italiano
    cmq sn giochi che faccio molto spesso e mi piacciono ancora, hai risposto da bambino offeso d 5 anni (sicuro che hai 1 figlio?), come dire: ti hanno rincoglionito! Grazie per la tua risposta matura e mooolto argomentata, ritornando al discorso, possiamo tutti trarne le seguenti conclusioni: potevi guardare che giochi uscivano per il Wii (come facciamo tutti) prima di lamentarti che x Wii non ci sono giochi CHE TI PIACCIONO? Xkè se t piacesse non troveresti Mario Galaxy infatile... non troveresti Medal of Honor Heroes 2 infantile... o sbaglio?
    Il punto non è che sono infantili o meno, è che non ti piacciono, e butti tutte le tue tristi frustazioni dicendo che per wii non ci sono giochi all'altezza! Che ti devo dire? C'è una simpaticissima soluzione: cambia console! Tuo figlio gioca cn il suo piccolo wii, tu giochi cn ps3 e x360, che cavolo di male c'è?
    Non puoi dire che per Wii non ci sono titoli di spessore, è ridicolo... ha solo una tipologia di gioco differente, un pubblico differente e tu, da persona matura cn un figlio come dovresti essere, dovresti averlo capito... aspetta un paio d'anni e tuo figlio sarà grande per spiegartele le cose che dico... anzi dai retta a me, mettilo davanti a Golden Axe che gli fa bene :D (altro che Pokemon)

vedi che torniamo a quello che dicevo io? Che è colpa tua xkè nn t sei informato, se vuoi Sim Racing c'è il PC, se vuoi Arcade c'è il mame, se vuoi avventure grafiche c'è ScummVM e qualcosina di nuovo su PC e su NDS, se vuoi giochi cn grafica spettacolare (e non solo!) ci sono x360 e PS3... basta farsi una googlata di 5 minuti su qualche sito di videogames e si capisce... gli acquisti senza informazione, e siamo negli anni 2000 -> era dell'informazione, portano a questo... ogni console ha il suo target di pubblico, d gente che ci lavora dietro e da lo stampo alla vita di essa, il Wii non fa x te, non è che non ha giochi di spessore (o ti credi talmente egocentrico da poter dire una cosa del genere?)
  4. hellfish5

hellfish5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avevo scritto un reply lungo e poco simpatico... poi ho riletto due frasi:
    ... ed ho pensato... ma che senso ha rispondere rischiando il flame? queste due affermazioni si commentano già così bene da sole e chi ha un minimo di conoscienza dei videogiochi (non importa se Nintendaro, Sonaro o Boxaro) sa benissimo che intendo!
  5. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    tra l'altro sulla frase dei platform... anche Prince of Persia (bada il primo che lui da casual gamer non conosce sicuramente) Another World e Flashback se vai a vedere sono dei "semplici platform" eppure, per me, sono vere opere d'arte che preferisco ad Halo o World of Warcraft (parere personale con questo non dico che sono meglio, ma che a me piacciono d +)... questo x "difendere" i platform.
    Ma il suo discorso è: a me non piacciono i platform? Allora Wii c'ha giochi scadenti! Cmq è inutile parlarne ad uno che compra na console senza conoscre il parco giochi è come uno che si compra l'auto e non sa guidare... solo che per lui mi sa che non c'è scuola guida che tenga xkè gli ci voleva l'auto cn il cambio automatico (che metaforicamente parlando sono xbox360 o ps3)

p.s. scusa haegemonia se ti definisco casual gamer ma dalle tue affermazioni pare che tu lo sia proprio... denigrare così 1 genere che ha portato ai videogames che ci sono adesso! non ho parole...
  6. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma è eresia chiedere qualche gioco per un utenza diversa ??
    Probabilmente sono l'unico possessore di Wii che chiede qualcosa di "diverso", ao a me mario rompe le palle , lo trovo noioso,che ci posso fare?
    Chiedevo a "voi",appunto, qualche titolo per potermi divertire anch'io , ma mi sembra che leggiate solo i vostri commenti e null'altro , l'unico che ha dato una risposta decente e probabilmente ha capito è stato "lalbero".
    Buothz e hellfish , cercate di vedere il mondo dei games a 360° visto che mi sembra vi siate fermati intorno ai 90°.
  7. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    forse ho capito quello che cerchi ma....i titoli della wii sono parecchi e sempre in aumento con puoi pretendere che li si abbia provati tutti!!anche io cerco un gioco di spessore per la wii(non mi interessa la grafica),qualcosa tipo god of war o roba del genere.non criticare chi gioca a giochi come golden axe e turrican.....sono del '77 ci sono cresciuto con quei giochi.la wii l hanno inventata per rinnovare il modo di giocare credo,per questo i titoli sono completamenti diversi dagli altri.
  8. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La wii visto che è ,oramai è un dato di fatto , la consolle più venduta al mondo , deve mettere in conto che c'è l'enorme possibilità di avere,in crescendo, un'utenza diversa da quella che ha da sempre seguito l'escalation nintendo , e visto che ci sono in ballo miliardi di $ non credo ci si possa soffermare a fare sempre lo stesso prodotto , ma diversificare così da poter accontentare tutti.
    Non mi và di beccarmi mario in 300 salse diverse, prima o poi stuferà anche i fan più accaniti, o stuferà quell'utenza che ha deciso di cambiare consolle.
  9. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ancora non ho capito se vuoi un consiglio per un gioco per un target "adulto" o se ti stai lamentando che questo generi di giochi manchi su Wii. Nel primo caso specifica un genere e vedremo cosa si può fare, nel secondo la colpa non è di Nintendo ma delle terze parti che non sono in grado di mettere mano alla wii in maniera decente e quindi fanno solo giochini facendo finta che siano giochi per un target "infantile".

[EDIT] N.B: PER TUTTI: piantatela di flammare [/EDIT
  10. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Entrambi...cmq : azione , strategici, gdr, adventure...qualcosa che cmq che faccia in modo che oltre ad usare le bracciae le dita devi usare anche un pò di materia grigia.
    Metroid mi piace molto ad esempio , Zelda ancora non lo sò , ho appena preso Tomb Raider Anniversary , speriamo sia una conversione decente , giocato su ps2 ricalcava molto la prima puntata della serie , bello.

Le terze parti non credo facciano "finta", anche graficamente parlando basta vederli e ti fai un'idea ben precisa :)

Se poi qualcuno si infastidisce a leggermi ,che lo dica , ci metto un attimo a cancellare il forum dai preferiti.
  11. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premesso che GDR e strategici seri non ne vedrai mai su una console se vieni dal PC (poi mi soffermerò su questo argomento)... i migliori sono Zelda, Metroid e Paper Mario (non conosco SMG) a livello di utilizzo di materia celebrale. Per il resto come cervellotico dovrebbe esserci CSI che se rispecchia il primo su PC (l'unico che ho giocato) dovrebbe dare filo da torcere ma probabilmente sarà abastanza corto. Anche i simpson mi danno l'idea di essere un misto di platform e avventura. Se vuoi qualcosa di più "cattivo" e hai la console moddata ordinati la versione NTSC di Manhunt 2.
    Prince of Persia "rival Sword" dovrebbe fare anche al caso tuo anche se non è convincente su tutta la linea così come i vari splinter cell e MoH e COD.
    Ora io capisco che il tuo 3D voleva essere solo provocatorio e dare uno spunto di conversazione ma visto che sei sato frainteso al tuo posto piuttosto di rispondere al flame avrei chiarito i miei intenti.
    Piccolo, superfluo ed inutile consiglio: A questo indirizzo è possibile trovare la lista quasi completa dei giochi disponibili per Wii. Una svolta preselezionato un gioco spostarsi su youtube ed inserire nel campo ricerca "nomegioco" gameplay. Visualizzare i risultati più significativi per farsi un'idea del gioco ;).

P.S: Non mi pare che ci siano strategici (per RTS intendo quelli avviati da Dune 2) che girino su console Sony e se per giocarci devo collegare alla Xbox tastiera e mouse faccio prima a giocarci sul PC.
    I GDR su console possono essere solo a turni stile FF o Fire Emblem (escluso Oblivion per Xbox per cui vale il discorso di 2 righe più su). Purtroppo questi giochi vengono bene solo ai giapponesi. Gli importatori di solito sono scoraggiati dalla vastità del lavoro di traduzione e dalla difficoltà di adattamento alla nostra cultura. Detto questo se attendi qualche mese dovrebbe arrivare anche da noi titoli di un certo spessore... tra quelli che mi ispirano di più Fire Emblem (se non erro già disponibile in USA), Oopona (rivalutato dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato) e Fragile (buono sulla fiducia :D).
    Forza che già da qui a fine marzo ci sarà da divertirsi (per chi non lo fa già :p) con le nuove uscite... speriamo solo che il CC bancario regga :D.
    Ciao
  12. hellfish5

hellfish5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio questo è il topic più "tenero" che leggo da anni a questa parte!!! ;D ;D ;D

EDIT: cmq se cerchi un titolo "adulto" (e le virgolette sono d'obbligo) vediti due screenshots o due video di No More Heroes. è un free-roaming (lo sai cos'è un free-roaming no?!) sviluppato da Suda51 (lo sai chi è Suda51 no?! quello di Killer7! lo sai cos'è Killer7 no?!) e dicono che rimandi, oltre al citato Killer7 in parte a GTA, in parte a Shenmue (lo sai cos'è Shenmue no?!).
    li troverai trama e tematiche adulte, il sangue e tutte quelle cose che ci si aspetta di trovare in un gioco da bimbi grandi!!! figurati che per salvare devi sederti sul cesso... la grafica però è in cell-shading (sai cos'è il cell shading no?!), spero ciò non ti distrubi. NMH inoltre dev'essere anche un gran bel gioco visto che Famitsu (lo sai cos'è Famitsu no?!) gli ha dato se non erro 9/8/8/9.
    poi conosci già Resident Evil: the U.C. (l'ho preso e nel genere "sparatutto su binari" è fantastico anche se per giocarlo a fondo aspetto la zapper) che verrà affiancato nel genere binary shoot em' up da Ghost Squad e House of The Dead 2&3.
    citiamo, rimanendo in tema di adult-gameplay, Bully Scolarship Ed. e Manhunt 2 di RockStar (gioco becero e a mio avviso privo di ispirazione ma... ti tirano dietro gli escrementi e devi piantare siringhe nel collo alla gente... quindi magari è abbastanza adulto), Medal of Honor 2 Heroes di EA (il quale secondo Matt Casamassina ha un sistema di controllo che fa impallidire quello di MP3).
    Se cerchi rpg/j-rpg è in arrivo (già out in usa) l'ottimo Fire Emblem Radiant Dawn (conoscerai bene Fire Emblem no?!) oppure il nuovo Tales per Wii (conosci la serie " Tales of" no?!) o ancora Oopona o magari Final Fantasy CC sul WiiWare (sai cos'è il WiiWare no?!).
    Citavi ICO prima... forse l'unica citazione un po' meno scontata che hai tirato fuori, sarai felice di sapere che CAPCOM sta sviluppando Okami (sai cos'è Okami no?!) per Wii e che il gioco è ha un livello di realizzazione abbastanza avanzato (vedi blog).
    Se ti piacciono i survival horror, e direi che ti piacciono visto che citi sempre RE 4, gioirai del fatto che la serie Fatal Frame/Project Zero (conosci Project Zero no?!) è passata in esclusiva (strappata a sony) su Wii oppure c'è anche quel Monster Hunter 3 passato alla console Nintendo (sempre da PS) che ha fatto la felicità di moltissimi utenti della casa di Kyoto!
    non so ti servono altri spunti? potrei dirti di tenere d'occhio NiGHTS (se tu conoscessi il primo episodio su Dreamcast), Zack&Wiki (finito, FANTASTICO, ma tu lo giudicheresti infantile... non si ammazza nessuno), Super Smash Bros Brawl e Battalion Wars II o di attendere l'annuncio dei nuovi Pikmin e Animal Crossing ... ma ho l'idea (spero sbagliata) che tu non capiresti di che accidenti io stia parlando!
    secondo me la vera soluzione è ammettere che tu non sei uno che apprezza quella che si chiama "Nintendo Difference" e che decisamente hai sbagliato console apprezzando titoli di stampo un filo più "classico"... de gustibus ovviamente ma non venire a dire che Super Mario Galaxy o Twilight Princess siano titoli privi di spessore o "da bambini" perchè in confronto a molto di quello che ho sentito citare (e tra l'altro, da buoni italiani, non si va mai oltre l'ABC del gioco commerciale da supermarket) il dvd di Galaxy è spesso un metro!
  13. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    non sto manco + a leggere quello che dice
    questi sono i generi del wii
    ... non sa manco usare google, lascia perdere guarda.
    Secondo me è meglio se kiudete il topic xkè parlare ove meteria grigia non ce n'è è alquanto inutile :(
    Se vede solo i platform x wii che ci possiamo fare?
  14. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi invito tutti e nuovamente a sostenere le vostre tesi senza scadere nel flame.
  15. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ebbasta, c'harraggione!!!

La Nintendo fa solo Splatform! E' così! Non i discute! Zitti! Rauss! :D
  16. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bene, è il momento che qualcuno dica fine a questo flame. Guardacaso passavo di qua io...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.