1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Adrian Zanoli, Mar 16, 2014.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Ma sei serio? Soltanto restando in ambito PC passare fra architetture PPC e x86 implica l impossibilità di avere qualsivoglia compatibilità se non virtualizzato tutto e riscrivendo engine kernel e ecc.

E tu mi parli pure di navigatori?

Ma LOL.....

E tu mi scrivi si useranno sempre dei processori o delle ram come stessi parlando di mele o pere....

Beh, alla fine si sa che un Power7 condivide features e funzionamento con un I7....bah...

Convertite da Windows a Linux? Ti correggo, non vi è una conversione come la intendi tu, ma proprio una riscrittura del programma.

E mi parli di linee di codice usate fra OS così diversi.....bah...
  2. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Poi con l'avvento del GPGPU o del calcolo distribuito Von Neumann è superato, o meglio non è l'unica soluzione
  3. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

Trophy Points:
    52
    Ok, ho leggermente esagerato citando dentro pure i GPS...ma comunque esistono pure pc portatili funzionanti con Windows CE che devono sostenere differenze di architetture come fra le più vecchie x86 a 32bit e x64 a 64 bit passando per ARM e robivari.
    Il tutto è possibile grazie anche a un folto gruppo di sviluppatori che sono stati ampliamente facilitati dalla sempre maggiore possibilità di sviluppo e conversione su Windows CE.
    Last edited: Oct 25, 2014
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Comunque se veramente vuoi aumentare anche solo di un po' la tua credibilità impegnati un po' di più con i disegnini...magari smetti di usare Paint e fai un'interfaccia più figa e accattivante con Photoshop o se non hai i soldi usa Gimp.

Per quanto riguarda le console ti consiglio di dedicare più tempo all'estetica della console stessa e non alle mattonelle che la circondano...non ci vuole molto a fare qualcosa di "decente" con Blender.

Però capisco che tutto questo è tempo perso per te e non ha molto senso migliorare modelli di cose inesistenti...
  5. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    Si era per fare un po' di spirito citare il centenario Neumann
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Infatti surface non avviava niente x86...perché il codice non andava in alcun modo....serviva surface pro che era x86...
  7. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    No guarda...figurati se si può fare marketing senza avere CS6.
    Anzi ributto direttamente al mio profilo DeviantArt...
    http://andrewzanoli1999.deviantart.com/gallery/
    hummerstyle likes this.
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ecco, vai a fare qualche tutorial e impara ad usarlo perché sinceramente i tuoi lavori sono pessimi...diciamo che se tutti sapessimo usare Photoshop non servirebbero designers...ecco, se questo è il massimo che sai fare contatta urgentemente qualcuno che sappia usare Photoshop perché non puoi fare marketing con questi cosi!! :asd:
  9. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    Ok...cerchiamo di non divagare in cose inutili che non riguardano, anche perché iniziando una guerra a chi ne sa di più è certo che io da praticamente autodidatta accanito perderei, magari non in breve ma sono sicuro che non potrei reggere il passo su cose che non sono servite al progetto, che per la cronaca utilizza un'architettura x64
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Indiavolato92 and hummerstyle like this.
  11. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    Vabbè devi capire che quella in esempio è roba da Facebook...infatti per ora ci ho postato solo roba che posto su Facebook e non ho ancora iniziato a postare roba seria (es: strisce di fumetti, artworks e sfondi)
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    A livello di marketing allora sei proprio pessimo...ma possibile che per dimostrare le tue capacità ci fai vedere tutti questi pessimi lavori? Cioè, mi vuoi dimostrare che sai usare Photoshop e mi mostri questi pessimi "collage" invece di mostrare i tuoi lavori seri?

Allora:
    1. Trova qualcuno che se ne intenda a livello di programmazione
    2. Trova qualcuno che se ne intenda a livello di marketing
    3. Trova qualcuno che se ne intenda a livello di design
    Forse dopo sarai un pelo più credibile...ma proprio un pelo.
    glenkocco likes this.
  13. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    Togliendo che come designer non sono male.
    Non siamo in carenza di programmatori, da più a meno professionisti, e che tutti mettono idee per design vari.
    Il fatto che sino ad ora ogni volta che qualcuno scriveva "news ?" c'è stata una risposta , che in teoria non sarebbe neanche ufficiale,da parte mia, non vuol dire che siamo sprovveduti... vuole solo dire che non ci siamo mai concentrati su cose come il design o l'interfaccia.
    Adesso non spoilero ancora niente perché preferisco aspettare un po' i modelli pre-serie che stiamo ultimando, ma anche alcune maquette prive di sistema operativo per far vedere come sarà il design finale.
    Che io so già, e vi dico solo che è basato sulla semplicità delle forme e sull'utilizzo di materiali particolari come il vetro laminato e la fibra di carbonio tutto ben equilibrato in piccole dosi su un case elegante di metallo opacizzato
    hummerstyle likes this.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Senza offesa ma non è che mostrandomi sta roba migliori la situazione, anzi. Detto ciò complimenti per i modelli che certamente non sono cattivi, ma siamo ben lontani dal professionale (che è quello di cui hai bisogno per questo progetto). Che poi non abbiate già definito la GUI ci credo poco...almeno qualche sketch disegno dovreste averlo e non com quelli mostrati in passato che erano in 3D e orribili...se c'è veramente gente che se ne intende digli che si devono dare una svegliatina!! :asd:
  15. RedSnap

RedSnap Tribe Member

Trophy Points:
    59
    Io vorrei preordinare la console con Windows XP 128bit e il navigatore GPS. Quando sarà disponibile?
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Mi sanguinano gli occhi :asd:
  17. luis27409

luis27409 Guest

18. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A
    V A L I K I R I A

19. Adrian Zanoli

Trophy Points:
    52
    Niente degno di nota per ora o che voglio condividere (però state tranquilli che sto solo pensando quando rivelare fattori interessanti della console)...ci sarebbero dei dati riguardanti i giochi e lo store on-line ma nulla di completo.
    Volendo potrei dire anche qualcosa sul fatto che io e gli ex curatori del progetto Valkiria (che poi sarebbe diventato a Dicembre Isis e Antis ma in seguito ai fatti recenti meglio accantonare il nome) siamo rimasti in buoni rapporti con i fornitori e chi doveva produrre il tutto, e che a tutt'ora assembliamo Kart (che fra l'altro io ci corro con Kart e ATV) , quindi non fatevi strane idee ma sappiate che ho dovuto tristemente rifiutare alcuni schizzi di microvetture su base Dr/Peel che forse volevano dire una sicura pseudo-produzione per portare avanti la EvilivE, quindi non si può dire che non ci mettiamo impegno, dato che oltre a me anche altra gente ha fatto scelte del genere, e come me anche più dure...
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    @Adrian Zanoli potresti cortesemente dare una risposta concreta a questi punti?
    Penso proprio che il thread ne gioverebbe anche perchè sono ormai mesi che ci aggiorni sul progetto ma credo che sia ancora difficile non nutrire dubbi considerando il rapporto attuale tra proclami in pompa magna e fatti effettivamente verificatisi.

1)Ci puoi far vedere qualcosa di ufficiale e veramente credibile (che non siano i soliti screen della UI o roba del genere) in modo da far ricredere anche i più scettici sul progetto?
    Visto che parli di rilascio nel 2015 non dico che la console sia pronta ma di sicuro, se il progetto fosse serio, dovresti avere gia una buona base con prototipi funzionanti, un piano di marketing gia studiato nei dettagli e magari anche parzialmente operativo.

2) Visto che parli continuamente del tuo "brand", se così possiamo definirlo, sarebbe molto interessante avere una reale prova a conferma della presenza di un team di sviluppatori e simili effettivamente a lavoro sul progetto.
    Magari non semplici nomi come Ing. Cane e Dr. Pincopallo ma proprio (giusto per fare esempi, ma va bene qualsiasi cosa effettivamente verificabile) sedi legali, partite iva o anche più banalmente profili linkedin o anche twitter di questi lavoratori o chessò anche semplicissime foto di luoghi, persone, ecc.
    Si può fare?

3) Per rimanere nel tema, hai varie volte parlato di accordi con altre aziende per il vostro software e anche per l'hardware. Come per il punto precedente, potresti darci delle prove credibili sull'effettiva presenza di partner commerciali?
    Sid, Stepet82 and glenkocco like this.