1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato "Passione Lamborghini"

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Stevedue, 21 Ottobre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Benvenuti, con la supervisione degli amici Arnold e Steave abbiamo pensato di organizzare questo campionato, che vista la sua formula spero permetta a tutti (sia piloti esperti che meno) di divertirsi.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ogni pilota che si iscrive deve procurasi tutte e 8 le auto elencate qui sotto e le deve verniciare tutte con lo stesso colore che non sia già stato scelto da un altro iscritto.
    L'unica auto non verniciabile è la Lamborghini NOMAD Diablo GT-1 '00 che useremo solo per la prova a tempo.
    Per iscriversi mandate un messaggio in questa discussione con il vostro Tag PSN e il colore scelto.

    Le iscrizioni saranno accettate solo fino a mercoledì 5 Novembre, chi vorrà correre con noi successivamente a quella data lo potrà fare solo come Wild Card.

    [​IMG]
    Prima di iscriversi leggere la impostazioni campionato e le regole generali!!!!!!!!!

    Il campionato sarà composto da 7 gare (e da una prova a tempo) della durata approssimativa di 40/45 minuti.
    Prima della prima gara si farà una prova a tempo che assegnerà comunque punti validi per il campionato, ma che servirà per stabilire la griglia di partenza e le penalità in PP della prima gara.

    Questo il calendario gare:

    [​IMG]

    Tutti i piloti correranno con la stessa auto e gli abbinamenti auto circuiti saranno questi:

    [​IMG]
    Iscritti:

    [​IMG]

    Impostazioni campionato:
    Aiuti: ABS - Traiettoria Ideale - Controllo Stabilità. (altri disabilitati)
    Griglia di partenza: Ordine invertito rispetto alla gara precedente con falsa partenza.
    Elaborazione: Proibita (solo cambio olio).
    Gomme: Nessun limite.
    Aderenza: Realistica.
    Danni: Ridotti.
    Penalità: Ridotta.
    Consumi: Veloce.
    Scia: Debole
    Tempo per finire la gara: 180 secondi.


    Ora di ritrovo 21:30 (chi non riesce a venire è pregato di avvisare per non venire penalizzato nella gara successiva)

    I primi sei piloti classificati in ogni gara subiranno, per la gara successiva questa penalizzazione in PP:
    1° classificato -20PP
    2° classificato -18PP
    3° classificato -15PP
    4° classificato -10PP
    5° classificato -07PP
    6° classificato -05PP


    Assegnazione punteggi gara:
    1º Classificato....20
    2º Classificato....18
    3º Classificato....16
    4º Classificato....14
    5º Classificato....12
    6º Classificato....10
    7º Classificato....05
    8º Classificato....04
    9º Classificato....03
    10º Classificato..02
    11º Classificato..01
    dal 12º Classificato in poi 00

    Regole Generali:
    1) Comportamento da tenere
    1.1) Scorrettezza e maleducazione verranno punite, soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana, messaggi PSN o qui su tribe) (10 punti la prima volta, squalifica dal torneo la seconda volta)
    È severamente vietato l'appoggio in curva sulla macchina di un avversario e il tamponamento (guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste) invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra, richiami, ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.

    2) Disconnessioni o gare nulle
    2.1) - Se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica (come quando nelle gare vere rompete il motore) In pratica se la gara e composta da 10 piloti e voi vi ritirate/disconnettete prima della fine della gara, risulterete comunque nella classifica di gara e prenderete i punti del 10º posto.
    2.2) - La gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO: se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    Comunque questa regola può cambiare davanti a casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)
    2.3) - In casi eccezionali la gara può esser interrotta dall'host se lo stesso intuisce non ci siano condizioni ideali, come forte lag, bug ai pitstop o alle gomme/carburante o qualsiasi altro fattore non permetta un corretto svolgimento della gara. In altri casi, in cui l'host viene a conoscenza di problemi tipo quelli sopracitati solo al termine della gara, dopo aver visionato il replay può decidere per l'annullamento e la ripetizione della stessa.



    3) Regolamento falsa partenza
    Può capitare che il sistema di gioco PS3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si ripete la procedura.
    E' importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta dell'accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS: inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    4) Regolamento classifica
    Se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti, passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    Se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. A meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    5) Regolamento assenze
    Se un giocatore fa assenza ingiustificata viene penalizzato di 5PP nella gara successiva, se fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato.
    Le assenze giustificate invece non hanno nessun tipo di sanzione (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe, o sul PSN che avvisino della mancata partecipazione alla gara).

    6) Regolamento limite minimo partecipanti
    Se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (5) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 7 dei 16 partecipati si presentano, si partirebbe con una gara di soli 10 giri ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    7) Comportamento in gara
    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalità che seguono al punto 8)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -Chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -Colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale o comunque dalla traiettoria percorsa in quel momento.
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -In rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -Piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - Non si può passare in trasparenza avversari con cui ci si contende la posizione sia se è trasparente perché doppiato dal primo sia se lo è perché entra in funzione il sistema anticollisione, se lo si fa, anche non volutamente bisogna rendere la posizione, anche se questo comporta la perdita di più posizioni. Il sorpasso in trasparenza è consentito solo se lo state effettuando su un pilota doppiato da voi o in caso chi vi precede sia trasparente per via della penalità ( in questo caso bisogna stare molto attenti perché potrebbe star tornando in gara e in questo caso lo speronereste, rischiando la denuncia ). Chi non si attiene a queste regole sarà sempre penalizzato dalla giuria di gara.

    8) Assegnazione penalità e tempi tecnici
    8.1) - Le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere più la penalità in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalità date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) - In casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    ESEMPIO : All'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica (o 2º col 3º, 3º col 4º ecc) che se ne avvantaggia guadagnando una posizione, in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi può essere avviata dal organizzatore o un utente può chiedere all'organizzatore di attivarla.
    8.3) - Per segnalare una scorrettezza di un avversario ci saranno fino a 24 ore di tempo dal termine della gara. La denuncia potrà essere inoltrata anche dal l'host di stanza, nel caso dovesse vedere una manovra che penalizza un pilota da parte di un altro, sempre postando il video che comprovi il fatto. ( Questo per evitare che qualcuno, per timidezza o per non mettersi contro qualcun altro eviti di denunciare un episodio che lo penalizza facendola "passare liscia" a chi sbaglia sistematicamente) Una volta inoltrata la denuncia non potrà più essere ritirata, così da evitare accordi tra piloti per non esser redarguiti.
    Si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente. Dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino a 48 ore dal termine della gara per esprimere un voto.
    8.4) - Il voto è obbligatorio (pena -5PP nella gara successiva)
    8.5) - Nessuno può commentare i voti dei giudici (pena -5PP nella gara successiva)
    8.6) - Ai piloti che subiscono una penalità in punti per denuncia in gara sarà tolta la condizione di diventare giudice in questo modo:
    alla prima penalità subita : non potrà giudicare per una giornata di gare
    alla seconda penalità subita non potrà giudicare per tre turni di gare
    alla terza penalità subita : non potrà giudicare per cinque turni di gare
    alla quarta penalità subita : non potrà giudicare per tutto il campionato in corso.
    PS:Ii turni di gara che conteranno per far comminare la squalifica di giudice saranno solo quelli dove sono state fatte denunce (almeno una)

    Importante!!
    I giudici non sono vincolati nel loro voto, ne in punti da togliere ne in posizioni da scalare, la penalità sarà assegnata a seconda della gravita dell'azione, sempre usando il buon senso.

    --------------------------------​
    Vi aspettiamo numerosi :)
    E se avete domande dubbi o suggerimenti per migliorare il campionato non esitate a scrivere.
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2014
    A Steave1975 piace questo elemento.
  2. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2014
  3. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Tag Psn : HHRiK
    Colore : Viola Cromato - GT6 Chrome 003
    N° gara : 27
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2014
    A Stevedue piace questo elemento.
  4. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Tag PSN: perdincibaccoli
    Colore: oro cromato
    N gara 74
    A HHRiK piace questo elemento.
  5. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    io ci sono
    azzurro cromato (gt6 chrome 006-W)
    tag: arnold73
  6. stilusmjt140

    stilusmjt140 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    107
    Località:
    Paternò ct
    Rosso Monza n19
  7. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    tag psn : Restena
    Colore : Giallo
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Eccolo!!! N69
    Verde "Ithaca" (colore lamborghini)
  9. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    23 matte black!
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Stevedue? Intendevi partenza invertita rispetto all'arrivo della gara precedente o invertita rispetto alla classifica?
  11. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Per quanto riguarda gli aiuti, c'è il controllo di stabilità ma non l'antisbandamento? E' giusto o è un errore? Grazie
  12. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Non c'è antipattinamento, è scritto giusto
  13. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Io intendevo rispetto alla gara precedente.
    La cosa funziona così:
    Si fa la prova a tempo e chi realizza il miglior tempo in gara1, subisce -20PP di penalizzazione e parte dall'ultima posizione, il secondo miglior tempo subisce -18PP e parte penultimo e così via.
    Dopo di che questo sarà fatto in automatico a seconda dei piazzamenti gara per gara.
  14. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Dalle prove che ho fatto tutte le Lambo sono abbastanza ingovernabili anche con controllo trazione e antipaticamente (specialmente la Reventon) ma con il controllo stabilità invece si riescono a gestire.
    Certo si perdono secondi sul giro, ma i piloti più bravi potranno correre senza, mentre per quelli meno bravi come me, la gara sara comunque godibile.
  15. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Steve mi viene un dubbio non è che qualche furbetto possa far finta di sbagliare o andare più piano di come può visto il grosso gap di pp?
  16. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Proprio per questo i primi 6 prendono proporzionalmente più punti degli altri.
  17. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Non dico in gara ma nella prova a tempo
  18. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Siccome anche nella prova a tempo si prendono gli stessi punti di una gara completa (1° 20, 2° 18, ecc.), vale lo tesso discorso.
    A arnold73 piace questo elemento.
  19. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    OK perfetto avevo letto male
  20. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    to me messo mi piace ma non c'ho capito un razzo (Y)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.