1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Amarcord assistenza ps3 2008-2010 problemi

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by AlexDeRoma, Oct 20, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è no perchè quando andavano nel centro sony , sony non li rimpallava dicendo "questo gs vi ha detto una balla" ma faceva la perizia. E questo si è protratto per tutto il 2009 e sicuramente parte del 2010, e se è vero che i centri sony facevano perizie anche al privato, è anche vero che il tutto era sempre condito dalla spiegazione " il GS o negozio simile mi ha spedito qui dicendomi che .. bla bla bla " ad un certo punto sony sicuro era a conoscenza di questa prassi. E non è che fece molto all'epoca per ammonire questi negozi. Anzi magari questo rallentamento nel processo di garanzia permetteva a sony di guadagnare bei soldini. Si legge infatti che spesso la gente , lasciava perdere e ne comprava direttamente un altra.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :asd: e infatti sei qui :asd:
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sei un narcisista egocentrico. Hai bisogno che gli altri ti diano retta. Ti do il contentino aiutando a riempire questo thread che andava chiuso per flame al primo post.
    Sid, Kassandro and Ginoki like this.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ok hai ragione.
    :uau:
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    grazie :D però flame per una cosa successa nel 2008.... come puoi pensare che sia flame :D volevo solo dar gloria alla mia memoria e alle mie ricerche google, ma a quanto pare , considerando che arrivati alle 21:39 nessuno si ricordava questa storia, forse comincio a pensare che FORSE non era il caso di Riaprire questo discorso con così tanti anni di distanza :cry::cry::cry:
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ok: preferisci NECROFLAME? :uau:
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti spiego, ms ha creato una bomba che nelle prime versioni esplodeva, poteva tranquillamente rimanere nella legge ed evitare tutta una serie di benefit per i suoi clienti. Non è una cosa impensabile no? :tehm:
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Sony accettava pure provati per il semplice motivo che i centri assistenza riparavano anche console che magari erano cadute e ecc e quindi la gente le portava li....

    Poi i centri assistenza Sony ricordati che non erano Sony ma semplicemente ditte di terzi autorizzate da Sony, che quando prendevano in carico l'oggetto e risultava da riparare/sostituire in garanzia semplicemente spedivano a Sony o nel caso di perizie positive ricevevano le console da MW o GS o chi per essi e poi mandavano a Sony senza però registrare bene la trafila...

    In pratica i passaggi erano...

    1) Privato che andava autonomamente al CAD per riparazione PS3-->Ps3 presa inc arico dal CAD e spedita a Sony
    2)GS o MW che chiedevano perizia-->Ps3 portata al CAD dal cliente con perizia positiva-->Ps3 riportata dal cliente al negozio con allegata perizia positiva-->Ps3 spedita dal negoziante al CAD e da li a Sony...

    C'era un passaggio in più perchè I negozi non avevano voglia di fare il loro che era prendere le ps3 e mandarle al CAD a loro spese...

    Questo creava anche un ALTRO PROBLEMA..

    le perizie erano registrate a nome del cliente e non a nome "GS Genova 04" (nome a caso) e quindi non c'era modo di sapere ai centri riparazioni Sony come arrivavano quelle ps3
    AlexDeRoma likes this.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Necroflame è perfetto (Y)
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vero però in qualche modo la notizia la si sapeva, stessa cosa per l'iphone e l'assistenza, sono quelle cose che alla fine anche solo con il passa parola sanno tutti :tehm:
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma infatti MS ha fatto un di più (probabilmente a fronte di percentuali molto alte di rottura) Sony ha semplicemente fatto il suo, ne più ne meno.....

    Il punto è che non è che una assistenza diventa una merda a fronte di una assistenza concorrente OTTIMA, semplicemente una assistenza sarà normale e l'altra superlativa...
    AlexDeRoma likes this.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Quella dell'Iphone era una cosa assurda, Apple rifiutava di dare il secondo anno di garanzia sui prodotti venduti dallo store e lo stesso facevano gli Apple store di fatto rifiutando ogni normativa per vendere le loro garanzie
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Questo era compito dell'autorità garante che doveva intervenire su segnalazione dell'utente.
    Ah no scusa è comunque colpa di Sony
    AlexDeRoma likes this.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :uau: basta mi avete convinto, mi sono fatto un film tutto mio , la situazione 2008/2010 non è stata come l'ho raccontata io. :D
  16. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Joined:
    Feb 12, 2007
    Messages:
    3,847
    Likes Received:
    1,420
    Trophy Points:
    374
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Vabbe, chiudiamo che è meglio.
    emicad, AlexDeRoma and Kassandro like this.
Thread Status:
Not open for further replies.