1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Amarcord assistenza ps3 2008-2010 problemi

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by AlexDeRoma, Oct 20, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quindi in tutta Italia solo per ps3 i commessi diventavano tutti furbi. Ok perfetto :D
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non penso sia solo in italia, e di sicuro non è solo per PS3. come è già stato detto Apple ha sempre fatto lo stesso, anzi, facevano di peggio perché facevano credere agli utenti disinformati che c'era solo 1 anno di garanzia per poi venderti gli altri con l'apple care :asd:

    a me sembra una crociata un pò ridicola la tua, cioè.. è stato spiegato più e più volte, in tutte le salse, quale fosse il problema. Probabilmente Sony avrà le sue colpe, ma la colpa principale ce l'hanno Gamestop e affini e la gente che non si informa e non fa valere i propri diritti quando si tratta del secondo anno di garanzia. Gamestop (ma non solo) in particolare cerca SEMPRE di ladrare sull'ignoranza dei clienti.
    Sid likes this.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sony infatti aveva le sue colpe, per carità come ho scritto più volte era dalla parte della ragione, ma quando mi si mettono le due assistenze sullo stesso livello, devo per forza far notare la profonda differenza.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

    Lasciate perdere. Non ascolta, e soprattutto non legge (o non comprende) nemmeno quello chi gli si spiega.

    Per me possiamo chiudere il topic qui, e già sto ampiamente spiegato e dimostrato che non c è niente di anomalo..
    Sid likes this.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  6. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Joined:
    Feb 12, 2007
    Messages:
    3,847
    Likes Received:
    1,420
    Trophy Points:
    374
    Location:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Premesse:
    • Per legge l'assistenza del secondo anno è un dovere del venditore e non di SONY o di MS. Questo è un fatto.
    • L'ottima assistenza MS ha pagato a proprie spese 3 anni di assistenza per tutte le console, questo è un altro fatto che non cambia il primo.
    • Il fatto che ci siano venditori o catene che fanno o facevano storie a garantire la copertura del secondo anno è probabilmente un fatto, ma comunque non riguarda SONY (o MS) in nessun modo.
    Detto questo se mi fate capire di che cosa stiamo discutendo (e spero non sia "la mia assistenza ce l'aveva più grossa della tua assistenza") posso anche lasciare il thread aperto.
    Sid and glenkocco like this.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mi sa che è proprio quello ciò che diceva Alex
    Stepet82 and glenkocco like this.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    stiamo cercando di dare una mano a quelli che ancora credono alle favolette dei commessi di gs
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 16, 2007
    Messages:
    14,055
    Likes Received:
    3,461
    Trophy Points:
    1,331
    Location:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Di quello anche :uau:

    Alex sta inventando che fosse Sony a dire alle catene di non accettare la riparazione nel secondo anno.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    nel particolare di richiedere una perizia previo ritiro ;) , e si invitava il cliente a portare direttamente le ps3 nel centro assistenza sony, pagare di propria tasca la perizia e successivamente farsela rimborsare da gs qualora avesse dato esito positivo. Io la ricordavo così, poi quando mi sono accorto che sul tribe (anche se l'argomento in passato era stato trattato) nessuno era in accordo con me, e googlando ho trovato persone da nord a sud dello stivale dire sempre la medesima cosa, riguardo quel periodo di fuoco. Possibile che TUTTI dicevano la medesima cosa e usavano la medesima modalità ? per quel particolare prodotto mentre per altri no?
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e poi guardate la mia immagine , invece di farvi sanguinare la vagina da crisi isteriche , guardatela, io sono psFAN non sono vostro nemico :asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Significa che gamestop fotteva la gente. Stop.

    Davvero, forse dovresti informarti prima di infilarti in un argomento del quale non conosci/comprendi le dinamiche.

    A CARICO del venditore sai cosa significa?
    Vuoi gentilmente spiegarcelo?
    Last edited: Oct 20, 2014
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Il bello è che gli stiamo anche dando ragione sulla questione GS...
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prpva a fargli capire che è GS il problema... lui sta ancora dicendoti che è Sony quella brutta cattiva:rotfl:
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma perchè proprio in quel periodo? perchè dopo non fu più così? GS sicuramente andava contro la legge, mentre sony non faceva nulla di illegale, ma nulla vietava a sony di ammonire i GS dal inviare direttamente le console e non chiedere quell'assurdo passaggio per la perizia (assurdo perchè non era il cliente a doverlo fare) invece dal 2008 al 2010 (circa)ma sicuramente dal 2008 al 2009 era la prassi. Tutta questa faccenda è più di una leggenda metropolitana (Y)

    per l'ennesima volta ribadisco che Sony non agiva nell'illegalità, ma di certo in quel periodo non ha trattato bene i suoi utenti dal punto di vista della garanzia.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ancora:rotfl:

    Dopo 5 pagine, 10 utenti, e 32107 spiegazioni... ancora non hai capito NULLA.

    Sony - GARANZIA - secondo anno / sono parole che non devi nemmeno mettere nella stessa frase:asd:
    Se GAMESTOP alias IL VENDITORE richiede una perizia a pagamento... è FUORILEGGE gamestop - alias IL VENDITORE.

    Basta:asd: credo che un bambino di 5 anni avrebbe capito già 3 pagine fa.
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 16, 2007
    Messages:
    14,055
    Likes Received:
    3,461
    Trophy Points:
    1,331
    Location:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    È come dire mi hanno fottuto il cellulare, ed è colpa del costruttore booohh
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ti ammiro per la tua pazienza. Io ho smesso di leggerlo già dall'altro thread.
    Kassandro likes this.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Era un complotto Alex
    AlexDeRoma likes this.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    esatto :D
Thread Status:
Not open for further replies.