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Amarcord assistenza ps3 2008-2010 problemi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da AlexDeRoma, 20 Ottobre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    e qui sono d'accordo con te ;)
  2. emicad

    emicad The Pessimist

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    a me hanno mandato il corriere a casa e in un paio di settimane mi hanno rimandato la 360 direttamente nuova. non mi pare che mi abbiano dato un mese di Live gratis, ma non ricordo bene perche' e' passato tanto tempo. anche la seconda volta se non sbaglio mi mandarono direttamente una 360 nuova, ma stavolta senza porta HDMI, perche' quella che gli avevo mandato indietro non ce l'aveva. discutibile come scelta da parte loro, ma non ho fatto storie visto che mi hanno dato quello che mi dovevano dare. un servizio efficiente e abbastanza veloce, implementato a dovere per mettere una pezza a quello che era successo, su questo siamo tutti d'accordo.
    pero' parlare di "assistenza meravigliosa" e vantarsene come se fosse una feature esclusiva di "mamma Microsoft" lo trovo proprio da fanboy nutelloso. non capisco perche' per certe persone sia tutto "TOTALE" o "MERDA", tutto "MERAVIGLIOSO" o "PESSIMO" e non ci siano mai le mezze misure.
    basterebbe dire "servizio di assistenza veloce ed efficiente" senza spompinare gratuitamente Microsoft, che non sta certo li' a regalarti roba a te, eh!
    anzi, se proprio vogliamo dirla tutta ci hanno venduto un catorcio.

    mi vengono in mente i miei amici romanisti che al primo gol di un neo-acquisto gridano al "miracolo", al "campione indiscusso", al "pallone d'oro" e al primo gol mangiato parlano di "serie B", "non vale un cazzo", "tua moglie e' una troia", "muori" ecc.
    e' tutto un continuo di alti e bassi estremi, mai una via di mezzo. e' pazzesco. :uau:
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    è a livelli altissimi, sono rari questi livelli con l'assistenza tecnica, mi sembrava giusto sottolinearlo. E se quella ms era a livelli altissimi quella sony era a mio modo di vedere a livelli medio bassi con punte bassissime. :tganzo:
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Discorso che lascia un po' il tempo che trova...

    -se ne hai avuto a che fare, è perchè hai avuto problemi con la console....
    -se non ne hai avuto a che fare, direttamente è perchè la console non ha dato problemi.

    Personalmente, non ne ho mai avuto bisogno (con la console) e quindi sono il più sereno di tutti.
    Però, è giusto chiarire a chi non sa come funzionano le cose... spiegare CHI centra e CHI non c'entra nel secondo anno.

    Appurato che tutto il casino è imputabile UNICAMENTE al venditore e ai suoi metodi/modi/mancanze... il discorso decade.

    Fermo restando un secondo punto: ogni CAT può fornire un'esperienza diversa, io potrei trovarmi malissimo (azienda xxxx merda) e tu trovarti benissimo (azienda xxxx ti lovvo abbestia)
  5. emicad

    emicad The Pessimist

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    sei fanboy. te ne vanti come se fosse un servizio solo per te, dedicato a te, fatto apposta PER TE.
    fa parte del loro business, non ti regala niente nessuno. sveglia! t'hanno venduto una console rotta. :asd:
    "mamma MS". :asd:
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  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Non vedo come sia impossibile da capire. A me sembra cosi semplice il discorso!

    Anzi citando un amico nostro... ",chiaro"
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  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    se vuoi apri tu thread su quanto fossero fallate le prime 360, da me avrai solo 1 commento dove ti do ragione al 100 :D qui io parlo di altro :D
  8. emicad

    emicad The Pessimist

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    ma che thread devo aprire, me ne hanno appioppate 2 su 3 fallate, c'ho proprio poco di cui discutere. :asd:
    anch'io ti sto dando ragione sull'assistenza MS, pero' non esageriamo, dai. :asd:
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    ma infatti basta parlare dell'argomento assistenza MS !!!! spero intervenga qualcuno che nel periodo di fuoco 2008-2010 ha avuto a che fare con il famoso secondo anno di assistenza per ps3 :D LOL
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Ancora.
    A quale fine? di lamentarsi del VENDITORE che lo inculava xchè non era informato a dovere?
    :doh:
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    nessuno nega l'ottima assistenza MS nel periodo 360. Ma, come dicono altri utenti, ci mancherebbe altro dato che hanno venduto per anni una console fatta con lo sfintere che compravi già rotta :asd: Quindi si, brava MS, ma brava nel tappare una falla ENORME fatta da lei stessa.
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  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    E per concludere, il secondo anno è CARICO E RESPONSABILITA' DEL VENDITORE quindi nel caso lamentatevi con lui.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    se poi il venditore è Gamestop, sinceramente, non mi meraviglia che abbia fatto tutto sto casino :asd:
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    L'isola maledetta di Lodoss
    Cmq stiamo discutendo un po' di aria fritta...

    Come dice Kass il secondo anno era si problematico ma Sony non c'entrava praticamente niente....erano i vari venditori che facevano storie....MS si comportava diversamente (forse a fronte di casistiche maggiori) ma faceva un di più sostituendosi ai Venditori..

    Sony seguiva quello che prevede la legge quindi secondo anno in cui i venditori dovevano smazzarsi i casini e spesso non lo facevano e marciavano sull'ignoranza della gente....



    Volendo parlare invece di quanto Sony era BRUTTA e CATTIVA si può parlare del primo anno, dove per i lettori delle 60GB c'erano tempi di attesa un pelo troppo lunghi e quindi stavi senza console 1 mese 1 mese e mezzo


    Ma il secondo anno Sony ha fatto quello che dice la legge quindi la colpa è imputabile solo ai venditori che ti facevano adnare avanti e indietro, mentre avrebbero dovuto prendere la console e spedirla loro al CAT, poi la perizia veniva fatta e GS o chi per loro avrebbe dovuto comunicare al cliente se la console era accetata in garanzia o se era danneggiata per incuria e ecc..


    Non avevano voglia dif are il loro lavoro e spedivano il cliente al CAT direttamente, cosa ILLEGALE, ma illegale a causa del venditore...

    Sony al CAT accettava sia console spedite dal venditore sia portate dal privato....


    -----------------------------------------------------------------------------------

    Il portare la console al CAT a carico dell'acquirente è obbligatorio nel caso di beni acquistati online da store che non hanno negozi fisici (vedi ekey e affini) mentre per l'acquisto online da Mediaworld, Expert e ecc la spedizione della console è a carico del venditore (nel secondo anno)
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  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ma ancora?
    ms se non ricordo male copriva 3 anni (2 sicuro), per questo non era un problema sostituirla.
    sony solo il primo quindi il venditore inventava storie.
    perchè di storielle per gli allocchi parliamo.
    se sony per legge non doveva sostene alcun costo sul secondo anno per quale motivo doveva prendersi la briga di inviare una mail ai rivenditori?non era di sua competenza, non ne aveva alcun motivo...gli costava zero la sostituzione/riparazione.
    pensa che io ho inviato per conto di un'amica una fat rotta al terzo o quarto anno, estensione mediaw, e non mi hanno chiesto nessuna perizia.
    perchè? perchè a sony non costava un centesimo.
    certo poi me la rimandavano rotta ma questo è un altro discorso.
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    infatti adesso si sono adeguati a sony e ne danno solo 1 su one...
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ms rinnovava un anno di garanzia ad ogni assistenza per i rrod. Io ne ho cambiate 5 tutte in garanzia a partire da quella d1.
    Non mi hanno mai chiesto nemmeno lo scontrino.
  18. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

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    Io fortunatamente non ho mai avuto a che fare con l'assistenza Sony, la Play 3 l'ho usata quasi unicamente per le esclusive. Per quanto riguarda Microsoft: anni fa ho dovuto mandare la console in assistenza a causa di un fulmine che bruciò la scheda di rete (se non ricordo male) e non per il famoso RROD.
    Comunque, come dice Alex, entro 2 o 3 giorni è venuto un corriere a ritirarla con l'imballaggio fatto dal sottoscritto.
    Entro 7 giorni mi è stata riconsegnata con 1 mese di abbonamento Live e l'ho portata fino al pensionamento.
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2014
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ma nessuno nega che l'assistenza ms sia ottima, così come non nego che quella sony sia pietosa.
    almeno per esperienza personale.
    solo che il buon alex tende a mischiare e confondere le cose.
    prima confondeva garanzia legale con garanzia convenzionale, adesso garanzia legale con assistenza.
    no ne usciremo mai se non dandogli ragione :uau:
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    completamente d'accordo e credo che sia inutile discutere ancora dopo questo post. caso piuttosto chiuso imho.
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