1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Amarcord assistenza ps3 2008-2010 problemi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da AlexDeRoma, 20 Ottobre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Buongiorno a tutti, dopo un accesa discussione su un periodo caldo per l'assistenza sony legato da una parte allo YLOD e dall'altra alla strana assistenza legata alla ps3 sul secondo anno di vita, ho deciso di aprire questo thread per aiutare tutti noi (ME COMPRESO) a rinfrescarci la memoria su come veniva gestito il famoso secondo anno.

Io ricordo (SOLO IO E L'INTERO WEB tranne gli utenti del tribe) dei problemi enormi nel far valere proprio con ps3 il famoso diritto della legge europea che indicava il venditore come la persona che ci doveva sostituire la ps3 senza battere ciglio. Il problema era che all'epoca il venditore aveva ordini di ricevere una perizia da parte di un centro assistenza sony prima di poterla ritirare.

Portate la PS3 all'assistenza Sony e chiedete una perizia sull'integrita dei sigilli di garanzia, e chiedete di verificare la presenza di ossido ( provocato da una infiltrazione di liquidi ) sulla parte elettrica, nonchè di verificare ammaccature eventuali, causate da una caduta.

Presentatevi dal rivenditore con copia della scontrino, copia della perizia e fatevi rilasciare una ricevuta dell'avvenuta consegna.

infine allegate i costi della perizia allo scontrino di GS per il rimborso.

perizia che era a pagamento, e se veniva riscontrato qualcosa legato ad un calo di corrente ad esempio, la perizia poi era a carico del cliente e non veniva neanche sostituita la console. Quindi oltre al danno anche la beffa.
    Aiutiamoci a ricordare quei particolari anni
  2. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    pensavo scherzassi quando hai detto che avresti aperto un topic dedicato. :eek:
    a cosa serve tutto questo?
  3. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    così per ricordare :D
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Prima di aprire questo topic, fossi in te, mi farei una bella lettura x capire come funzione la garanzia, chi sono i soggetti in campo e quali sono le responsabilità di ognuno.
    Sempre fossi in te, e per farti evitare inutili figuracce, cercherei di capire a carico di CHI sono le riparazioni e/o sostituzioni dei prodotti nel secondo anno di garanzia.

secondo anno a CARICO DEL VENDITORE

tu ricordi la versione "mondo di alex" ben distante da quella del mondo reale...

Problemi che si riscontrano per qualsiasi prodotto per il quale il VENDITORE non voglia intercedere. Le perizie non sono niente di STRANO, esistono a tutela del produttore/venditore per evitare frodi. Nel campo delle stufe/boiler/caldaie è sempre necessario un primo sopralluogo del CAT x verificare le condizioni del prodotto. Se la perizia rileva colpe del cliente (installazione scorretta,manomissione etc) tale perizia è acarico del cliente.

Tutto regolare, se nonchè sta al VENDITORE Ffar eseguire la perizia.

Mi chiedo cosa ci sia di strano... se non che gamestop inculasse la gente facendo andare LORO (fottendo la gente disinformata x LORO negligenza) al CAT per la perizia
    A Sid e emicad piace questo messaggio.
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ho come il presentimento che questa discussione sara' lunga, molto lunga. :tehm:
    A Sid e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  6. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per la 360 ad esempio non vi erano queste direttive , e tranquillo dopo il tuo vicino del piano di sopra con il live = conosco benissimo il live (cit.) le brutte figure sono sempre al di sotto :D ed io non me ne preoccupo :D
  7. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    prepara il pop corn
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se si avesse un minimo, ma dico MINIMO, di conoscenza dell'argomento questa discussione si fermerebbe al primo post dopo aver letto
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    "mio fratelllo cugggggginoooo lavora al gamestop"
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mio fratello davvero ha lavorato al game stop , infatti vi regalavo i dlc che in quantita industriale uscivano da esso :D
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    concentrati, il secondo anno di xbox360 era un problema come il secondo anno di ps3 , riguardo la garanzia? rispondi a questa semplice domanda :D
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-
    Alex ci sono prodotti che hanno 10 anni di garanzia. Tutti seguiti da produttore.

Il discorso NON sussiste perchè non è "colpa/merito" di SONY, ma del VENDITORE e nello specifico del SINGOLO VENDITORE al quale ti rivolgi. Puoi avere una buona esperienza o una pessima esperienza. Fermo restando che i CAT spesso sono semplici laboratori con in concessione un appalto.
    Esempio: la mia digitale si ruppe, al 16esimo mese: portata dal venditore, mi rompeva le palle, gli ho fatto il culo (faccio lo stesso lavoro quindi l'ho zittito in 3 secondi) e conoscendo i loro modi me la sono portata da solo al CAT.
    CAT che non è certo sony.. ma "Lotti riparazioni srl".

Questo per farti capire che TUTTO ciò che succede dal 13esimo mese in poi non è imputabile a "Sony brutta e cattiva"

Che poi altri forniscano servizi migliori/peggiori è assolutamente possibile.

Ripeto, basterebbe avere un minimo di conoscenza (DIRETTA:lalala:) dell'argomento e dei soggetti coinvolti per capire che il tuo discorso muore sul nascere.
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    perchè allora ti parlo di un periodo specifico? perchè di un prodotto specifico, perchè ci sono quintalate di forum sull'argomento. Come puoi negare che dal 2008 al 2010 sul secondo anno ps3 vi erano dei problemi non paragonabili ad altri problemucci del singolo rivenditore furbetto? e come mai tali problemi con l'arrivo delle prime revisioni è completamente sparito ?
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti prego googla e poi ne riparliamo, al momento non mi sembra che tu ricordi bene quel periodo, magari stavi troppo tempo dal vicino del piano di sopra a giocare sul live e a provarne tutte le singole features identiche a quelle del psn (cit.)
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    e pensare che tutto questo discorso e' cominciato perche' hai voluto osannare all'ennesima potenza il "meraviglioso servizio di assistenza di Microsoft", quando non faceva ne' piu' ne' meno di quello che andrebbe fatto, considerando che vendevano delle bombe a orologeria.
    perche' il discorso e' tutto li': esaltare la bonta' di un servizio assistenza di una ditta mettendo in luce la (presunta) inaffidabilita' del servizio assistenza dell'altra ditta.
    il discorso e' un pochino piu' vasto, di cosi'.
    A Sid piace questo elemento.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    il servizio di ms in quel periodo faceva molto più di quello che andava fatto. Ma molto di più. E anche questa è storia, se non sbaglio è addirittura citato da Wikipedia O_O
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    descrivi questo "molto di piu'".
    ti ricordo che ci hanno venduto milioni di console che esplodevano a tempo, e lo sapevano benissimo.
    a me ne sono "scoppiate" 2 su 3, cosa che con la PS3 non mi e' successa. da quello che ho letto anche le PS3 FAT scoppiavano, non so se in numero maggiore o minore delle X360.
    detto questo, voglio proprio sentire cos'hai da dire, visto che ho avuto esperienza diretta con l'assistenza MS, per ben due volte e in periodi completamente diversi.
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    chiamavi il numero verde, e arrivava entro 1 settimana un galoppino UPS o Bartolini (a Roma) con scatola preposta da ms per caricarsi la 360 rotta (il corriere arrivava fino alla porta di casa) ti veniva dato quasi subito un codice di rintracciabilità e tempo 15 giorni il corriere tornava davanti alla tua porta di casa e ti riconsegnava una console rigenerata ed un mese di xbox live gold. Se la mandavi 2 volte in assistenza ti veniva consegnata una console nuova 3 mesi di live ed un gioco , che comprendeva 4 live arcade su disco. In più per le prime fat la garanzia venne estesa senza costi aggiuntivi a 3 anni.Tutto questo gratis. Possibile che sul tribe l'ovvio diventi discutibile? se l'ovvio va verso i pro con MS o i contro verso sony? davvero ? XD
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Senza contare che la diffusione del problema non è MINIMAMENTE paragonabile in termini ne di casistica ne di q.tà.
    Ok che su questo forum x alcuni i numeri hanno una valenza srana, e usano la lettura selettiva...ma giusto per quantificare, visto che io parlo coi fatti non per "suggestione"..

Codice:
    https://sites.google.com/site/officialgamesgbbo00/tech-reviews/rrod-vs-ylod-time-for-a-tech-spec
    ti prego, basta googolare un po :lalala:
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    QUELLA situazione a seguito di QUESTA situazione. è stata una conseguenza.. non ti hanno fornito un servizio di quel genere da subito.
    E' stata una toppa ad un problema ENORME di qualità.

Hanno fornito un ottimo servizio, certo, indiscutibile, ma dopo averti venduto una roba che in commercio forse non ci doveva nemmeno finire...
    hai presente quando richiamano le auto? ecco...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.