1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Alien: Isolation [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 19 Settembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la protagonista del gioco è la figlia di Ripley. non è una qualunque. L'androide non era alto 1,20 cm :asd: e il gioco credo si ponga tra il 2 e il 3, qualcosa di simile. il gioco non è che sia il film portato a essere videogioco, è un videogioco con una storia a sè ambientato nel mondo di alien nel modo più fedele possibile a quanto si è visto. un pò come Star Wars Il Potere della Forza.
    A Evalax piace questo elemento.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Si ma oltre ad essere fedele deve funzionare come gioco perciò imho è ovvio che ci sarà sempre qualcosa di diverso
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah la figlia di Ripley..!??!? però che sfortuna, anche lei destinata a passare i guai suoi.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    La protagonista è la figlia di Ripley (Amanda) citata nel secondo film di Alien quando Ellen si sveglia dall'ipersonno e scopre che Amanda é morta da poco (aveva circa 60 anni). Il gioco si colloca 15 anni dopo il primo film con Amanda in cerca della scatola nera del nostromo.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok. Avevo già capito.:asd:
    Comunque in rete ho visto dei gameplay è un ottimo gioco graficamente, non èm esente da Bug però, anche se prendi la pistola nel gioco e spari in faccia all Alien non gli fai un baffo. ??? Strano. Forse è una pistola giocattolo mah?-_-
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Era giusto per dire che non è un personaggio inventato ma fa parte dell'universo cinematografico di Alien seppur attraverso qualche citazione ed una sola foto mostrata da anziana. Cmq il gioco é molto bello, l'ia dell'alieno é notevole e si gioca tutto il gioco con la continua sensazione di essere braccato. É un survival simile ad Outlast quindi tolti gli umani che puoi far fuori facilmente (attirando spesso pericoli maggiori..) gli androidi sono già da evitare il più possibile mentre l'unico alieno presente é imbattibile anche perché hai uno scrauso revolver, solo verso la fine prendi il lanciafiamme che è capace di allontanare l'alieno. L'approccio é quello di un survival puro, puoi giocare anche tutto il gioco senza sparare un colpo e non fare fuori nessuno (tranne in un'occasione scriptata)
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ragassi mi è arrivato un'oretta fa (360), stasera lo metto sotto e poi posto le mie impressioni.
    Questo venerdì di pioggia e freddo cade a fagilo :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Perdonatemi, alla fine esco un pò, ma ci ho strimpellato sopra un pelo e tre cosette in croce le dico:
    1) Sul sito SEGA mettono patch D1 da 320 MB, balle perchè sono 896 :asd:...
    2) Schermata del titolo, menù e interfaccia sono assolutamente 70' style, l'immedesimazione per uno che vive di alien è stratosferica.
    3) Come ho già detto ho la versione old gen, beh graficamente è pazzesco. Non riesco a credere che dopo Colon marines, marcio e pessimo, e l'appena discreto AvP, SEGA abbia finalmente imboccato la retta via con questo titolo.
    4)La patch di cui al punto 1, credo sia più corposa rispetto a quella iniziale indicata da SEGA perchè imho risolve alcuni problemi di tearing che DF diceva affliggevano il titolo nella sua versione old gen. Assicuro che qui il tearing è praticamente inesistente.

    Ma veramente a grafica è messo benissimo su old.
    Ultima modifica: 28 Novembre 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non vedo l'ora di comprarlo!
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Allora, rettifico qualcosina sul tering, ce ne sta un poco ma nulla che vada realmente ad inficiare la piena godibilità del titolo.
    Una menzione particolare anche su lato audio del titolo: essendo un gioco dove il sonoro crea il 90% dell'atmosfera, e non dico palle, mi sono appena staccato da 2 ore e mezza di sessione e ancora ho i brividi per i tanti rumori sinistri che ho dovuto sopportare :asd:, un plauso agli sviluppatori che hanno inserito alcune opzioni per rendere fruibile al meglio il titolo in base si giochi con cuffie, con impianto HT e un altra voce che sinceramente non so bene cosa intendano, ma già che abbiano inserito questo su 360 (meno performante a livello audio di PS3 e sinceramente non ricordo altri titoli che avessero tutta questa attenzione lato audio su 360) li rende meritevoli di una bella pacca sulla spalla.
    A livello d'atmosfera il titolo è da 10.000 e lode, non c'è nulla fuori posto o campato per aria, si respira H.R. Giger e Ridley Scott ovunque, l'ambientazione di Alien 1 è riprodotta MANIACALMENTE, ci sono i computerozzi, le pareti piastrellate di "gomma piuma a tubi" o quel che era (li ho sempre visti così XD..), si trovano scatole piene di musicassette, tutto è tozzo e squadrato (ovviamente nello stile, perchè ripeto graficamente il titolo stupisce in modo sensazionale per i dettagli che offre, e i modelli poligonali sono ottimi davvero), e esplorando i livelli si trovano chicche come arcade stick coi bottonazzi grossi grossi e altre citazioni simpatiche. Cercando qua e la, se siete i tipici giocatori appartenenti alla specie dei cani da tartufo, troverete documenti, terminali o registrazioni audio che approfondiranno interessanti retroscena della stazione Sevastopol, oltre che condire ulteriormente l'atmosfera di suspense. inoltre si dovrà provvedere alla creazione di risorse e provviste mediante pezzi e oggetti di vario tipo che cercando bene (gli oggetti vengono evidenziati, ma in un modo che all'occhio meno attento non è scontato che saltino all'occhio) si troveranno in stanzette, corridoi e nei molti anfratti BUI.....perchè il buio molto spesso vi circonderà, e nonostante i razzi (quelli tipici di segnalazione con la luce rossa) e la torcia ricaricabile (si scarica piuttosto in fretta e per ricaricarla si devono trovare le pile rettangolari, quelle che c'erano nei telecomandi ai tempi che furono XD), garantisco che l'ansia non vi darà tregua.
    Chiudo dicendo che al primo incontro con l'alieno, preso dal panico ho premuto start, nella folle speranza che servisse a qualcosa:rotfl:, per poi rilasciare e morire di conseguenza. Signori e signore, se non è il e uno dei best buy del 2014.
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Una domanda: qualcuno sa dirmi come riporre un oggetto selezionato erroneamente dall'inventario? perchè me ne vado a zonzo con medikit o razzi in mano senza poterli riporre, non da alcun problema al gioco in se, solo che preferirei non averli a vista se non mi servono e non so come fare.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi stai facendo venire una voglia pazzesca di averlo :asd: smettila che non ho soldi adesso! :asd:
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    45€ su amazon, contando che non ha neanche due mesi è un buon prezzo!!!! fai una balla in meno e pigliati il gioco che vale tutta l'astinenza :asd:.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh infatti, mi sa che lo prendo con un amico e ci smezziamo la spesa :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sono incappato in un bug, praticamente uno script non si è attivato correttamente, ma non so se effettivamente pregiudicasse il proseguire del gioco, io son crepato quindi non saprei dirvi.
    Fa una paura schifosa.

    Non vorrei dire cavolate, ma credo che sia previsto del backtracking nel gioco.
    Ultima modifica: 30 Novembre 2014
  17. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Ragazzi scusate ma ho bisogno urgente di aiuto!
    Chiedo eventualmente anche allo staff se può risolvere il mio problema. Praticamente ho acquistato con gli sconti dallo store alien isolation per la ps4. Terminata l' installazione di gioco e relativo aggiornamento, inizio la campagna ma non riesco ad andareavanti praticamente dall' inizio, cioè dopo aver parlato con i due membri dell' equipaggio, arrivato sul ponte per prendere le istruzioni mi dice che il download non è completo e di attendere.
    Esco, controllo se ci sono ancora download attivi e...niente.Poi controllo le info del gioco e vedo che ha scaricato solo 6 GB.......!
    Elimino il gioco e lo reinstallo nuovamente ma...nulla da fare, stessa situazione, nn riesco ad andare avanti e ci sono sempre e solo 6 GB scaricati.
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa fare?
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.519
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    hai fatto qualche ricerca in rete relativa al fatto che possa essere un bug? perchè, per quanto sporadici, capita che si verifichino a volte nel gioco.
  19. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Ho chiamato adesso l' assistenza e mi ha detto che probabilmente sta scaricando in backgound.... come posso verificare?
  20. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Ad intervalli regolari controlla la grandezza del gioco: se aumenta vuol dire che sta scaricando, alrtimenti ciccia...:)