1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ok, allora oltre ai propri acquisti si accede anche a quelli dell'altro con questa procedura
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, anche quello acquistato prima della condivisione.
    A robocop_88 piace questo elemento.
  3. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    domanda: dando i propri dati di accesso al "compare", ma evitando di salvare all'interno del proprio profilo i dati della propria Postepay/ricaricabile/prepagata che sia, in sostanza non si rischiano sorprese, no?
    basta ridigitare manualmente il codice ogni volta che si fa un acquisto e in sostanza ci si puo' fidare (in teoria) anche di uno sconosciuto. e' cosi'?

se invece i dati sono gia' salvati nel profilo in possesso del "compare", collegandoci col nostro account e modificandoli o cancellandoli si andranno a modificare anche nel profilo a casa del compare, giusto?

Edited by Mod: é vietato accordarsi
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ricordate di sistemare/aggiornare il primo post se serve. in modo da avere tutto li chiaro e a portata di mano ;) @Stepet82
    A emicad piace questo elemento.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Non so cosa va modificato/aggiunto, se me lo spiegate modifico subito.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh non ho seguito tutto il discorso, ma ho visto messaggi lunghi tipo questo e un pò di confusione generale :asd: magari la guida non è del tutto chiara, o ci sono dei punti più oscuri di altri. vedete voi :asd:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma il problema è
    1) tutte le guide postate dicono le stesse cose in modo diverso per cercare di far capire la cosa

2) c'è stata talmente confusione che ci ho capito poco anche io :asd:

Comunque @MmK83 aveva segnalato che ci sono delle modifiche da fare, se mi dice quali o mi trova una guida più chiara modifico quella attuale o la sostituisco proprio.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @emicad

DISCLAIMER

La guida è a disposizione degli utenti a solo scopo informativo.
    Agli utenti non è permesso accordarsi sullo scambio dei profili.
    Ogni messaggio che lo staff riterrà inopportuno sarà cancellato senza preavviso.
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  9. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Se posso esprimere il mio parere, il primo post non è centrato rispetto l'argomento della discussione. Il post spiega "Come accedere ai contenuti del PS Store da un sistema PlayStation diverso", invece la discussione vorrebbe essere la guida alla condivisione dei contenuti (giochi e abbonamento PLUS) tra due utenti su due console differenti. E' vero che poi la procedura è comunque quella descritta, ma così come viene esposta non si capisce che lo scopo/risultato consiste nella condivisione.

Per capirci, così come è descritta sulla discussione analoga per l'Xbox One risulta molto più chiara.

In un secondo momento poi, valuta tu se possa essere più o meno utile, potresti allegare alla fine del primo post la mia "testimonianza diretta" sulla condivisione, magari intitolandola "un esempio pratico".
    A Stepet82 e stopardi piace questo messaggio.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Primo post modificato con una guida diversa e l'esempio di @Cindo
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mamma mia, sarà l'influenza ma sono tornato punto e accapo.

è possibile giocare anche senza attivare l'account in condivisione come principale, ma se non lo attivate non potrete giocare col vostro utente abituale
    sicuro? si potrà giocare contemporaneamente con lo stesso account da due ps4?
    se è così cambia tutto
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

-_-
    Se non attivi l'altro utente come principale puoi comunque giocare col tuo profilo, ma non potrete giocare ai giochi condivisi col vostro profilo.
    E comunque non si gioca contemporaneamente con lo stesso account da due ps4, l'account condiviso si usa solo per scaricare, ma si gioca sempre col proprio.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    allora eliminala la nota step, è ovvio che se non imposto come principale l'account "prestato" potro tranquillamente accedere ai miei giochi con il mio profilo...
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Serviva a far capire che se non attivi come principale l'account condiviso puoi giocare SOLO ai tuoi giochi e che, quindi, questo passaggio è obbligatorio. Comunque ho modificato. ;)
    A stopardi piace questo elemento.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho sistemato il primo post perchè avevi messo tutto nel quote del disclaimer :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. Darkness fury

Darkness fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Ma non è per niente uguale al metodo su One, intanto su One una volta impostato il profilo come principale lo si può eliminare dalla console e l'altro utente può così cambiare password ecc..nel caso volesse ovviamente, e poi possono stare online entrambi insieme anche durante il download del gioco... Oppure ho capito male io?
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Durante il download possono stare connessi entrambi, solo quando avvii il download, siccome uno usa il profilo dell'altro, può stare connesso solo uno (visto che l'altro ha il profilo occupato).

Riguardo la prima parte: qui non si può cancellare il profilo finché si condivide.
  18. Darkness fury

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Ecco appunto, dunque non è proprio uguale... Si può giocare anche online insieme allo stesso gioco però no? Tipo giocare entrambi con la stessa copia di COD insieme si può in multi no?
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Assolutamente si. Si condivide anche il plus.
  20. Darkness fury

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Ottimo :)