1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2006: Sony ribassa il prezzo della PS3 da 20 gb e include l'HDMI

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 23 Settembre 2006.

  1. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    Oramai la questione modifica è uscita fuori... sinceramente credo che gia cn i rip chi vuole diminuire lo spazio utilizzato dal gioco non si troverà molto in difficoltà a farlo stare in 1 DLayer (double +r o dual -r) da + di 8 gb...
    X il blue-ray è + una "questione video", cmq è facile che si arriverà anche a vedere dei giochi belli grossi (ricordo che i blue ray - capienti sono sui 25 gb)... Questo + che altro per quanto riguarda la ps3, tra l'altro prima che subirà una modifica "seria" saremo gia nel 2008
    Per x360 è molto difficile che la microsoft OBBLIGHI all'acquisto del lettore HDDVD che sei poi vai a vedere è praticamente SOLO per i film

    Uscendo dal mondo "modifica" è chiaro che se in jappo la Sony cerca di contrastare il wii (li osannato, e lo so xkè un mio amico ing lavora li a migliorare la trasmissione del telefonini pessima, e vivono per Nintendo) e in U.S.A. cerca di prendersi tutto il futuro mercato cn i suoi Blue Ray per distruggere l'HD DVD (visto che sony ha una cosa come il 40% del mercato cinematografico e il resto dovrà decidere se usare BR o HD DVD...) noi siamo in Europa, + precisamente, in Italia, posto che io adoro ma dove i film che escono nel 2004 in America arrivano, se va bene, nel 2006... quindi per il momento comprare una ps3 per avere il blue ray, che nel 2010 INIZIERA' ad essere gia una console vecchia e il supporto inizierà, forse, ad imporsi, mi pare una follia.
    Quando ne avrò bisogno lo comprerò, sia per il blue ray che per l'hd dvd, chiedo a Microsoft una console e me l'ha data, chiedo a Sony una console e mi cerca di imporre a tutti i costi un suo nuovo standard d cui NON me ne frega nulla!
    piratik non venirmi a dire che nel 2012 avremo ancora xbox360-ps3 tra i piedi, xkè il mercato cresce, ma i dvd-video da 4 gb ci saranno ancora per anni xkè solo i malati di super qualità sentono il bisogno di gettare via soldi (anche se ancora nn ci sono in commercio in ita) per vedere sui loro 50" qualità HD cn i BR o i HD DVD che arriveranno in Italia, ad un costo conveniente (parlo dei film), quando la ps3 sarà gia bella che vecchia... poi bisogna anche vedere cosa sceglierà il mercato, ripeto, è prematuro comprare ora una ps3 cn un lettore che sfrutterai solo verso la fine della console ammesso che lo sfrutterai...
  2. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    minkia allora non capisci proprio niente. sono facoltative molte periferiche.......eeh! eeeehhh!! eeeeehhh!!! ti dicevo proprio questo.....che in realtà non lo sono, c'ho messo pure un quarto d'ora per spiegarti tutto x bene.


    ps io l'ho comprata la 360 e comprerò la ps3; in realtà le cose non saranno così lente come dici tu buothz, la vita di queste console non sarà molto lunga è vero, per questo devono velocizzare il mercato......certo quando mi dici che siamo in italia.......ma credo che ci daremo una sveglia.
    e cmq x quanto riguarda i giochi non è solo ormai una questione di rip o di più dvd, ma di qualità e di quantità....più spazio si ha a disposizione e meno il programmatore di giochi si preoccupa dello spazio...viene da sè....
  3. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    non ho detto che la Sony e la Microsoft NON cercheranno di velocizzare rispettivamente gli standard Blue Ray e HD DVD, dico solo che, PERSONALMENTE, non mi interessa xkè compro ste console X GIOCARE!
    E quando FINALMENTE stò br-hd dvd sarà in voga oramai la consolina che ho pagato 600 euro per vedermeli sarà bella che vecchia... Poi cosa mia personale, so gia che NON li userò mai, a casa non ho manco 1 dvd-video (in realtà si, concerti metallica, iron maiden e altri gruppi pagati 5 euro usati nei mercatini!) xkè vado al cinema e dell'home video non me ne interessa nulla... ne usufruiranno pochissime di questi standard, persone che hanno tv molto grandi, persone disposte (e a volte anche fissate) a spendere moltissimo nell'home video...

    linka la fonte

    io so che, per es, http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1647190
    notizia del 15 settembre 2006...

    dacci almeno il link della notizia... che sono capace anche io a parlare così al vento... se è vero vorrà dire che Microsoft prende in giro tutti, ammesso che la notizia su punto informatico sia vera... credo sia vera se no ci sarebbe stato dall'inizio il lettore hd-dvd, non so se immagini tutti gli utenti d x360 che l'hanno comprata e sono senza... si infoierebbero non poco e sta x360 nasce + per giocare che come macchina multimediale (x es la mancanza dell'hd e del lettore di ultima generazione hd-dvd)
  4. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione ho letto male, infatti ho cancellato però rimango sempre dell'idea che uscirà un lettore per i giochi
  5. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    credo che ora molti frequentatori siano a letto a dormire, non oso immaginare domani... spero solo tu non sia un dipendente Microsoft che lavora nell'ambito "rapporto cliente", sezione lamentele xkè ti sentiresti insultare dalla mattina alla sera... lo vedo il papà che ha speso 300 euro di console, cn il figlio che gli dice dopo manco 1 anno che l'ha presa: "sai papy devi spendere altre 100 euro per farmi giocare"... oppure chi l'ha comprata si sentirebbe troppo tradito... F I G U R I A M O C I!
    Fino alla xbox3 i giochi saranno SOLO su dvd, dimentichiamo giochi su hd dvd, nessuna azienda sarebbe così malata da fare un affronto del genere ai clienti... BASTA PENSARCI 2 MINUTI!!!
    Per sony è diverso, la console nasce gia cn il lettore...
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ribadisco che il lettore HDDVD leggerà SOLO film..lo fa ripetuto più volte anche Bill Gates.
  7. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    ma è ovvio a tutti, o quasi, mi pare... basta pensarci 2 minuti! :D
    La fortuna della x360 probabilmente è ANCHE di costare poco, ci manca anche che si dia una bella zappata sui piedi poi è apposto...
    E' anche x questo che sono in dubbio se prendere la ps3 o no, x il costo, spero cali il 1a possibile xkè la compro solo come console... se hanno bisogno di portare in tutte le case i blue ray a me fa piacere ma non mi interessa
  8. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai ragione tu, cosa che non credo affatto, la xbox 3 esce tra un anno e mezzo, ma credo di aver ragione io quindi usciranno aggiornamenti HARDWARE come per il "lettore HDDVD". il tuo discorso non sta in piedi perchè basta che tu ci pensi un attimo l'affronto sarebbe non farli + in dvd, ma facendoli entrambi come è naturale che avvenga nel periodo di passaggio non vedo L'AFFRONTO di cui parli tu.

    e cmq non te lo vorrei dire ma il mercato odierno punta molto sul: "papi mi servono 100 euro.....papi me ne servono altri 100". PENSACI TU DUE MINUTI!!!
    anzi fatti una dormita e non ci pensare + e buona notte.....


    Automerged Message for DoublePosting


    ma ogni tanto ce la fai a cambiare discorso?????
  9. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    piratik ha risposto Biby che è molto informato... purtroppo c'è chi si informa e chi pensa 2 minuti e spara quello che pensa SENZA DOCUMENTARSI, credendo di saperne di + dello stesso Bill Gates...
    basta arrampicarsi sugli specchi xkè + si va in alto quando si cade ci si fa male... basta pensarci 2 minuti... ;)
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Mio nonno diceva sempre: "Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, e peggior cieco di chi non vuol vedere".
    Francamente, come hai sottolineato, comincio a stancarmi di ripetere sempre la solita frase quindi eviterò di farlo.
    Penso solo che per PC escono ancora giochi in CD...
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Voi la vorreste una ps3 a 299 euro senza bluray?
    io si....
  12. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    Decisamente, anche xkè significherebbe la totale assenza di giochi blue ray -> blue ray utilizzato solo per i film -> blue ray inutile

    Cmq anche non fosse 299 euro fai 350 euro... ci starei senza problemi, infatti aspetterò finchè non avrà un prezzo equo per una console per giocare xkè non è una macchina multimediale quella che cerco
    Il bello dell'xbox è che l'ho presa dopo 1 anno e mezzo che è uscita, modifcata, pagata pochissimo (sui 250 euro se nn ricordo male) cn hd da 120 gb e la uso anche come lettore divx... xrò principalmente ci avrò visto 10 film quando ero in campagna senza lettore divx, e giocato un sacco d ore e ad una marea d videogames (pagati alla fine poco su ebay, usato etc etc), se volevo vedermi i film ci sono una marea d lettori divx sui 30 euro... semmai dovrò usare il blue ray mi comprerò un lettore, all'inizio costeranno 800 euro ;) piano piano scenderanno a dei prezzi da esseri viventi, come lo saranno i supporti e i film in br (i soldi me li spendo per il cinema)
    Purtroppo Sony ha deciso di "fregare tutti", rendere il suo supporto uno standard, e darcelo gia nel 2007 quando, forse, nel 2010 si inizieranno a vedere i blue ray nelle case
    Sony si sarà anche accorta che molti, tra cui Pioneer, hanno gia tirato fuori 1 bel masterizzatore blue ray dal costo di 900 euro e rotti, e i supporti vuoti da 25 gb sono gia scesci a 15 euro a supporto (2 mesi fa li avevo visti a 50 euro l'uno), sapendo benissimo che nel 2010 il costo NON sarà assolutamente così alto, dal punto di vista backup ha solo rallentato di qualche anno (se sarà così, credo meno) il fenomeno. Difficilmente vedremo giochi di almeno 50 gb per questa generazione, se lo saranno sarà x i video e altre cose facilmente eliminabili xkè nn ai fini del gioco
    Quindi non sarei molto preoccupato... se poi andrà male c'è sempre la x360, oppure si prende la ps3 a 500 euro e poi si comprano 2-3 giochi all'anno xkè alla Sony credono che guadagnamo per la ps3 e NON per vivere: hanno capito molto male!!!
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Bisogna anche considerare l'evenienza che il bluray non si affermi come formato.
    Se succede, che me ne faccio del lettore della ps3,lo strappo via e lo rivendo su ebay?
  14. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    Potrebbe, è difficile che perda contro l'hd dvd xkè Sony ha molto potere... cmq nn si sa mai, c'era la guerra tra vhs e il, forse migliore, betamax e stravinse il vhs... non so dei 2 quale sia meglio (probabilmente il BR xkè + grosso sarò meglio xkè necessita di minor compressione che x quanto buona sia 1 pò di perdità di qualità ci sarà sempre)
    Il mercato va molto veloce ma va anche dietro alle tasche di chi lo utilizza, molte famiglie si sono dotate nel 2005 di lettori dvd o divx e non credo che tra pochi anni siano disposte a spendere altri soldi per portarsi a casa il blue ray - hd dvd, per poi utilizzarlo cn tv crt Mivar (x citarne una tipica) da 19"...
    parlo di Italia... nel resto del mondo non oso immaginare come sia la situazione. Poi è chiaro che il dvd-video morirà comeè giusto che sia se no saremmo ancora nel paleolitico. Qui si parla di ps3 e non credo che ps3 e x360 sfrutteranno i nuovi formati in italia ancora troppo acerbi, forse l'ultimo anno della console quando oramai i prezzi saranno irrisori... allora xkè pagare nel 2007 una cosa che non mi servirà nel futuro? Se è per giocare va bene ma, se poi i giochi saranno massimo 8 gb, e sarà solo per il film allora c'è da incavolarsi...
  15. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    Almeno ridurrà la pirateria sui giochi blue-ray!!!!!;) ;) ;) (non che ce ne sia ancora!!!);)
    Un ISO del genere nessun pirata dei p2p lo vorrebbe downloadare!!!:D :D :D
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    il problema secondo me non è scaricarsi un gioco, ma è copiarlo negli appositi supporti. dalle mie parti, vivo in campania (ho detto tutto:D), la pirateria è più che affermata, anzi è la gente "per bene" non esiste, quindi non ci sono problemi a scaricare un gioco, oppure comprandoselo da qualche parte (qui dove ti giri ti giri trovi giochi masterizzati, dai marocchini per le strade ai negozi che campano vendendo soltanto questi giochi pirata), qui è una cosa normalissima, come ho detto sopra sono quelli che se li comprano originali "i diversi". il fatto è che finche il blue-ray non si sviluppa, come possiamo vedere già da adesso, i prezzi dei supporti sono incredibilmente alti e non vale quasi la pena comprare un blue-ray vergine, rapportando ad un gioco originale.
  17. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    qui a GE non è assolutamente così (e giustamente), quindi o te li scarichi o nulla (a parte qualche marocchino, nn li ho mai presi da loro quindi nn so come vanno)...
    cmq nn faccio il santo, se no nn avrei l'xbox modificata, ma molti giochi me li sono presi originali come pes (che alla fine poi nn lo uso xkè faccio quello aggiornato), Forza Mortorport, MGS2, FFighr Streetwise, Silent Hill 2 etc etc è bello anche averli originali (ne avrò 20 originali, e poi altri che cmq li ho giocati pokissimo e, se nn avevvi avuto la modifica, non avrei MAI comprato, ma nemmeno provato, grazie alla modifica ho potuto farlo)
    ricordo che l'Amiga morì ANCHE x il fatto che i negozianti vendevano i giochi copiati sotto banco, una cosa triste ma reale, oggi giorno nn fallirà anche x una cosa del genere una console come la play xrò addirittura che i negozianti li vendano sotto banco è fastidioso!

    cmq ritornando al discorso, se 1 gioco blue ray rip sarà da 15 gb la vedo molto lunga per il p2p (anche cn fibra)...
    Poi il masterizzatore br viene ancora 900 euro, 1 disco 15 euro, il gioco lo prendo originale! cmq stà ps3 la prenderò nel 2008, 2009, sicuramente cambierà molto ci sono ancora 2 anni...
  18. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    piccolo OT per Piratyk:
    Se sommi tutte le volte che hai detto di pensarci 2 minuti, ci hai pensato una settimana!!!:D :D :D :D :D :D :D