1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Guarda che giochi col TUO account. L'altro ti serve solo per scaricare i giochi che non hai pagato.
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Allora sono duro io...:D
    Io ho scaricato un gioco dall'account del cognato, ma ovviamente essendo il mio impostato come principale sulla mia PS4 non mi fa giocare: era questo che intendevo con rottura di palle...:D
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

@stopardi quello che hai riportato NON è la procedura per lo sharing, ma quella per usare il tuo profilo su una console di un amico. Infatti ti dice di non impostare il tuo profilo come primario su quella console mentre per lo sharing si fa esattamente il contrario. Semplicemente quello che hai letto e riportato parla di altro.

Tu accedi col profilo di chi ha pagato per scaricare, poi sempre col tuo per giocare.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Esatto,è quello che sto cercando di spiegare a @stopardi :asd:.Per farlo andare dovete seguire la procedura di stepet descritta nel link quotato sempre da lui nel post poco sopra.Se volete appena ho tempo la riscrivo tutta bella chiara e semplice punto per punto.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La guida io home non è completa.Dopo la riscrivo...sempre se @Stepet82 non lo vuole fare lui (ben venga,thx :asd: )
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Non ti fa giocare perché il principale deve essere quello di tuo cognato.
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    @Stepet @MmK83
    vediamo se ho capito.
    A compra e scarica il gioco.
    B crea un profilo con mail e password di A e lo imposta come principale, scarica il gioco precedentemente acquistato. Si connette con il suo profilo e gioca.
    Ovviamente A deve cambiare il profilo principale sulla propria console.
    Giusto?
    A questo punto però A per effettuare un nuovo acquisto da condividere quale profilo dovrà utilizzare?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Giusto. Ovviamente A deve togliere il suo profilo come principale sulla sua console e mettere quello di B. Quando vorrà fare un nuovo acquisto A lo farà col suo profilo, poi B potrà scaricarlo sulla sua console accedendo alla lista degli acquisti di A.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Esatto!E qui scatta il limite dei cambi profili perchè per togliere il prorpio account da principale Sony chiama questa funzione "disattivazione" e può essere fatta ogni 6 mesi da quello che ricordo (ma è un dato da confermare).

A questo punto quando A vuole comprare un nuovo gioco usa il suo profilo ma lo fa dal sito psnstore (cosi nessuno dei due deve ripristinare le licenze sulla console perchè non risulta comprato da una console,questo in caso di DLC).Poi per scaricarlo basta connettersi da entrambe le ps4 sempre con l'account A (funziona anche contemporaneamente).
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho spostato tutti i messaggi qui. se aggiungete parti alla guida sistemate il primo post @Stepet82. Se no lo faccio io stasera quando torno a casa. fatemi sapere ;)
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ricevuto boss
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che a questo punto però non è più il principale. si può condividere l'acquisto effettuato su un profilo non principale?
    se sì non conviene direttamente acquistare da un profilo diverso dal principale?
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La domanda ha un senso (pensando per esempio all'ipotetico 3° account jolly che compra solo) ma purtroppo non funziona.Perchè per far partire poi i giochi quell'account (il 3° che compra solo) dovrebbe essere impostato come principale su due ps4 simultaneamente...e non si può fare :).
  14. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Questo l'avevo capito, ma è una rottura modificare i principali visto che tra tutti e due abbiamo un botto di giochi legati all'account... vabè, spenderò i dindini e stop... :D
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma guarda che i tuoi poi vanno uguale eh.L'unico incoveniente è che devi restare connesso online (come accadeva su 360).
  16. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Ragazzi con questa discussione è nata una confusione pazzesca! Visto che io condivido i giochi con mio fratello vi racconto la mia esperienza diretta, così magari posso fugare i vostri dubbi.

Io e mio fratello abbiamo ciascuno il proprio account e la propria PS4.
    Abbiamo impostato gli account nel modo seguente:
    • Mia console
    Effettuato il primo login (quando l'ho accesa per la prima volta) con il mio account PSN, SENZA IMPOSTARLA COME PRINCIPALE.
    Una volta verificato che il mio account era presente e funzionante sulla PS4, oltre che connesso al PSN, ho creato un nuovo utente selezionando l'opzione "utente già iscritto al PSN" ed ho inserito i dati dell'account di mio fratello. Una volta verificato che anche il suo account era presente e funzionante sulla PS4, oltre che connesso al PSN, ho impostato l'ACCOUNT DI MIO FRATELLO come PRINCIPALE sulla MIA CONSOLE.
    Infine ho impostato il login automatico per il MIO account all'avvio della PS4.​
    • Console di mio fratello
    Esattamente la stessa procedura che ho svolto sulla mia console, ovviamente con i due account invertiti.​
    • Come abbiamo condiviso un gioco
    Mio fratello ha comprato sul SUO account l'abbonamento al PLUS e Destiny in Download Digitale. Ho eseguito l'accesso UNA VOLTA sulla MIA console con l'account di MIO FRATELLO, sono andato sullo store ed ho effettuato il download di Destiny, a questo punto ho disconnesso l'account e sono entrato con il MIO, trovando Destiny nella mia Home.
    Non ho ancora provato perché non c'è stata occasione, ma confido che se dovessi comprare qualcosa io mio fratello possa allo stesso modo scaricare e giocare con il mio acquisto.​
    • RISULTATO
    Io e mio fratello possiamo giocare assieme a Destiny (contemporaneamente ed in squadra assieme), ciascuno con il proprio account sulla propria console; infatti non solo utilizziamo lo stesso gioco, ma anche lo stesso abbonamento al PLUS.​
    • Nota Bene
    1. Non ho mai provato ad attivare/disattivare la console principale più volte con account diversi, né attualmente mi interessa farlo, quindi non saprei dirvi se esiste un numero massimo di volte consentito per poterlo fare in un determinato lasso di tempo.
    2. So dirvi per certo che se volete cambiare la console impostata come principale per un account, dovete PER FORZA PRIMA disattivare quella che avete scelto in precedenza, cosa che può essere fatta solamente accedendo alla console impostata come principale con l'account di interesse ed andando a disattivarla dalle impostazioni. NON E' SUFFICIENTE loggarsi su un'altra console ed andare ad attivarla come principale, vi dirà che prima dovete disattivare la precedente.

Spero di aver fatto cosa gradita! :)

Ultima modifica: 16 Ottobre 2014
    A Evalax, The_WLF, emicad e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Immagino comunque che ci saranno delle limitazioni con le persone con cui poter condividere intervallato da un determinato periodo.
    Ma non c'è un numero di assistenza a cui poter chiedere? Io su One, per non cadere in errore, ho fatto così.
  18. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    Ciao ragazzi, dalle vostre parole mi sembra di capire che la storia è un po' cambiata rispetto alla condivisione di account con ps3, fino ad ora avendo 2 ps3, usavo il mio stesso account sia sulla ps3 di mio fratello che con la mia, in pratica lui doveva solo accedere col mio account e scaricare e poi giocava col suo profilo. Ora mi sembra di capire che a differenza di ps3 ci puo essere solo una ps4 principale per volta, che è l'unica che può fare gli acquisti dallo store per quel dato account.
    Attualmente la ps4 di mio fratello usa il mio account PSN e credo (non sono stato io in prima persona a farlo) che abbia settato la sua PS4 come sistema principale.
    Se io dovessi in un prossimo futuro comprare un'altra ps4 e volessi usare il mio account potrei ancora acquistare col mio account e fare giocare anche lui ai miei giochi oppure sarei costretto ad aspettare che lui col sistema principale acquisti i giochi per me ?
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Nessuna delle due perchè lui deve settare il tuo profilo come principale e tu il suo, dopodiché ognuno gioca anche ai giochi acquistati dall'altro. Ormai abbiamo postato guide scritte in tutti i modi possibili, rileggete attentamente.
    A robocop_88 e Cindo piace questo messaggio.
  20. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    02 36 00 90 81
    A Galletto78 e Stepet82 piace questo messaggio.