1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Marco potrà giocare con i tuoi giochi scaricati fin quando la condivisione sarà attiva con lui. Nel momento in cui passerai la condivisione ad un altro (es. Luca), quest'ultimo potrà accedere ai giochi da te scaricati, mentre Marco non potrà più avere accesso ai tuoi giochi perché ha perso le tue credenziali.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Quando cambi la condivisione lui non potrà più giocare ai giochi acquistati da te e viceversa. Sul cambio di condivisione io ricordo che c'è un limite di tempo, ma non ricordo quale. Mi pare una persona ogni 3 mesi o qualcosa del genere.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  3. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grazie @Stepet82! Era proprio questa la risposta che volevo alla mia domanda precedente. :)
    Su One la condivisione è consentita con utenti diversi, a patto di far trascorrere un periodo di 4 mesi dall'ultima.
    In pratica se oggi condivido con Marco, dovrò aspettare 120 giorni prima di poter cambiare la condivisione in favore di Luca.
    Se non si rispettano questi termini la console viene bloccata.
    Prorpio per questo mi chiedevo se le condizioni fossero simili su PS4, grazie ancora.
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2014
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    @Stepet82 ma sei sicuro. Io queste info non le trovo
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Rispondendo anche a @Galletto78
    Non avevo capito che a te interessava sapere il "tempo" in cui lo puoi fare ma solo come.
    Rispendo a @stopardi ho letto anche io tempo fa che c'è un limite di tempo per attivare come account principale un sistema nuovo (ovvero un altra console fisica).Il problema non risiede tanto nell'attivazione ma nella disattivazione della console precedente per poter attivare appunto un altra ps4 fisica.Io sapevo che si poteva fare ogni 6 mesi.
    Mi spiego meglio...compro una ps4 e la attivo come principale perchè ovviamente è mia.Poi decido di passarti l'account ma come abbiamo ormai capito tutti per farlo andare devi attivare la tua ps4 come principale usando il mio account.Per fare questo però devo prima "liberare" il mio l'account dalla mia ps4 perchè risulta come princiaple su quest'ultima.Questa procedura si chiama disattivazione e può essere fatta 1 volta ogni 6 mesi...tutto questo dall'ultima volta che mi sono informato.Ma magari è cambiata e l'hanno scesa a 3 pareggiando con One ma non ve lo posso garantire perchè effettivamente non si trovano informazioni ufficiali e sicure al riguardo.
    Per quanto il limite di 6 mesi possa sembrare lungo/una fregatura in realtà l'account può essere condiviso su 2 ps4 per volta quindi anche se dopo 6 mesi decido di cambiare amico per fare questo giochino...il primo con cui condividevo non ha più nessuno dei miei giochi quindi di fatto non è che posso "clonare" i giochi su più console.Rimangono sempre e solo su 2 ps4 per volta.

PS : Se però la prima console con cui condividevo rimane offline la ps4 non sa che ho cambiato gli account e quindi i giochi andranno sempre.Solo che una console offline non so a quante persone possa interessare :)
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Sul tempo che deve intercorrere tra una condivisione e l'altra no, sul resto si. Sui vari forum si dice non si possa fare subito un cambio di condivisione e nessuno a scritto di averlo fatto smentendo questa ipotesi. Sulla guida di sony però non è specificato da nessuna parte che per cambiare condivisione bisogna far intercorrere un certo periodo di tempo.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quando a febbraio (prima di comprare la mia ps4) mi sono informato...ricordo di aver letto che fosse 6 mesi prima di poter cambiare di nuovo.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quello che spiega il sito ufficiale sono cose diverse da quelle che cerchiamo di spiegare in questo topic.
    Il sito ufficiale dice che :
    1)Chiunque accede alla tua ps4 dove è presente il tuo account settato come principale (con qualsiasi account che non sia il tuo) può usufruire dei tuoi giochi (anche DD) e anche del Plus
    2)Anche se non sei a casa con la tua ps4 principale ma a casa di un amico puoi cmq accedere da casa del tuo amico con il tuo account,scaricare il gioco e giocare (solo se perennemente connesso e solo dal tuo account).
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    che io sappia è questa la condivisione, infatti in piccolo specifica
    You can use up to 2 systems concurrently: the system activated as your "primary" PS4™ system, and one other system.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Questa frase è riferita al fatto che Sony da la possibilità di accedere con il medesimo account su 2 ps4 contemporaneamente.
    Non chiedermi a quale scopo ma è cosi :asd:.
  12. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    A me pare una rottura di coglioni inutile e complessa. E dire che era tanto comodo come veniva gestito il tutto su PS3... ma capisco che Sony debba rendere la vita dura a chi vuole risparmiare... :asd:
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

È solo l'impressione, in realtà è molto più semplice di quanto sembri. In 5 minuti o anche meno è tutto configurato.
  14. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Sì ma mi rompe le palle non giocare con il mio account: so che è una minchiata ma come era prima mi piaceva di più... :D
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    forse per giocare contemporaneamente da due sistemi con un gioco condiviso?:asd:
    senti la vogliamo fare una prova?
    su ps4 ho spelunky, towerfall, mercenary king e qualche altro.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Infatti il sistema è identico a quello per 360.Ha solo 2 fregature :
    1)Invece che 4 mesi bisogna aspetterne 6
    2)Una volta spostato l'account princiaple non vanno più i giochi sulla prima console condivisa (ma se la console rimane offline e lo spostamento viene fatto dal sito Sony andranno comunque,ma offline appunto)
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    No magari fosse cosi semplice.C'è già chi ha provato.Faccio un esempio.Se io ora ti passo il mio account e tu lo imposti sulla tua ps4 (senza fare tutta la parpardella di cui abbiamo parlato io e stepet) tu puoi scaricare i miei giochi e giocarli ma solo se rimani connesso online con il mio account.
    A questo punto Sony mi da la possibilità di usare il mio account anche sulla mia vera ps4 (mentre tu usi sempre il mio sulla tua ps4) MA (e qui viene il bello) non puoi avviare lo stesso gioco scaricato in DD :asd:.Tutto questo con il semplice "prestito" di account come avveniva su ps3.Allora tu dirai "ma posso giocare offline"...e no perchè il mio account impostato cosi al volo sulla tua va solo se sei connesso :asd:.
    Ecco perchè bisogna fare quella procedura di cui parliamo io e stepet.Per far partire lo stesso gioco (simultaneamente) sui propri account senza di fatto averli acquistati con il proprio account.Che non dura molto,non è complicata...è identica a quallo che accadeva su 360 (dato che poi per giocare con i propri account bisogna restare connessi).Con le uniche 2 fregature che ho scritto poco sopra.Che poi come dicevo la seconda fragature non è neanche tanto da considerare dato che cmq la giri la condivisione su ps4 andrà sempre su 2 console alla volta.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sarò stupido io ma continua a leggere il contrario di quello che dite
    Per accedere al tuo account di Sony Entertainment Network dal sistema PS4™ di un amico:

• Crea un nuovo account utente locale sul sistema PS4™ e premi il tasto in alto sul pad di controllo per accedere al menu Funzione, quindi vai a Immagine (Impostazioni) > PSN℠ > Accedi.
    • Accedi al tuo account di SEN.
    • Seleziona "No" quando ti viene chiesto se vuoi attivare questo sistema PlayStation come "PS4 principale". In questo modo avrai la certezza di poter continuare ad accedere ai contenuti di PSN℠ dal tuo sistema PS4™.
    • A questo punto tu e il tuo amico avete temporaneamente accesso ai tuoi contenuti di PSN℠ dal sistema del tuo amico.
    • Accertati di disconnetterti correttamente da PSN℠ sul sistema PS4™ del tuo amico per evitare accessi non autorizzati al tuo account di "SEN".
    • Ora andate nella "Raccolta" di Gigi (la trovare in basso a destra) e scaricate il gioco che vi è stato condiviso.
    • Se avete fatto tutto senza errori, una volta scaricato il gioco, potrete finalmente giocare al gioco condiviso (autenticandovi con il vostro utente stavolta).

L'accesso a contenuti da un sistema PS4™ "non principale" presenta alcune altre limitazioni:

• Puoi attivare solo un sistema PS4™ come "PS4 principale". Se attivi il sistema PS4™ di un amico come "PS4 principale", tu e gli utenti locali sul tuo sistema PS4 non sarete in grado di usufruire dei contenuti di gioco sul tuo sistema PS4™, a meno che non accedi temporaneamente a quel sistema.
    • Se accedi temporaneamente al tuo account di "SEN" sul sistema PS4™ del tuo amico, gli utenti locali sul tuo sistema "PS4 principale" potranno continuare ad accedere ai contenuti di gioco nello stesso momento.
    • Se accedi a PSN℠ da un terzo sistema, l'accesso ai tuoi contenuti sul secondo sistema verrà temporaneamente bloccato. Il tuo sistema "PS4 principale" non sarà interessato dal blocco.
    http://forum.console-tribe.com/thre...i-in-dd-su-playstation-4.336638/#post-4052380
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Credo tu abbia saltato un pezzo qui perchè sembra la parte finale della procedura descritta da me e stepet.
    "Gli utenti locali" (non il tuo account principale :asd: ) possono accedere agli stessi contenuti del gioco mentre tu sei connesso con il tuo vero account sulla ps4 del tuo amico.Mi ripeto...puoi accedere con il tuo account simultaneamente su 2 ps4 ma non puoi riprodurre lo stesso gioco in DD con SOLO il tuo account su 2 PS4 simultaneamente (in pratica uno dei due deve giocare ad altro).Questo con il semplice prestito dell'account come avveniva su ps3,mentre con la precedura descritta da me e stepet funziona anche simultaneamente con 2 account diversi.

Il link del tribe che hai linkato non ho capito cosa centra perchè parla proprio della procedura descritta da me e stepet :asd:
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Ma è una contraddizione rispetto a quello scritto prima.
    Nella guida avete scritto che una volta terminato il dl ci si può connettere con il proprio profilo. Si accederà quindi con due profili differenti.
    Io comunque se vuoi sono disponibile per una prova. Se voui ti mando i dati in PM e proviamo