1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor [PS4 vs XBOX ONE]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 1 Ottobre 2014.

  1. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    nei luoghi interni e di giorno di solito ci sono più sorgenti di luci (finestre, porte) e se ci aggiungi fenomeni di riflessione ottieni lo stesso effetto sfocatura che hai postato.
    all'esterno, invece, c'è la luce del sole diretta che domina e la sfocatura (seppur minima) varia con la distanza.

    Tra l'altro per ottenere ombre reali come quella da te postata (e non come su one che è un semplice effetto miopia XD) bisogna calcolare in tempo reale le ombre date dalla riflessione su ogni singola superficie anche in base alle loro proprietà, al momento direi che è abbastanza improponibile :asd:
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  2. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Hai assolutamente ragione. Ciò che volevo dire è che la sfocatura dovuta alla penombra è sempre presente, solo che è minima se stai a vicino al piano, mentre è più evidente se è più lontano, quindi non ho mai visto ombre così definite e perfette. Era giusto un'osservazione innocente :asd:
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Aspetta aspetta, le ombre perfettamente definite sono quelle pc, quelle ps4 sono discretamente sfuocate anche loro :asd:
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Stiamo andando fuori di melone, mi sa. XD
    A MmK83 e Sid piace questo messaggio.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tiriamo le somme.... caso chiuso.

    La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - il verdetto del Digital Foundry
    Ogni versione de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è stata attentamente ottimizzata. Il LithTech si comporta molto bene su PS4 e Xbox One, con funzioni avanzate come tessellation ed effetti di illuminazione complessi presenti all'appello. La versione PC con impostazioni ultra è superiore a entrambe le console in termini di distanze di visualizzazione e densità del terreno, ma da lontano i risultati restano soddisfacenti su console.

    Al momento della stesura di quest'articolo, le console hanno anche degli assi nella manica. A credito di Xbox One e PS4 va detto che entrambe offrono un anti-aliasing post-processing non disponibile su PC, più un motion blur funzionante (che però verrà probabilmente corretto su PC). Questi extra compensano l'assenza di un equivalente delle texture ultra, aggiungendo un'ulteriore rifinitura alla presentazione.

    La versione PC è comunque innegabilmente superiore, a patto che possediate un hardware in grado di supportare le impostazioni massime e il super-sampling per risolvere i problemi di aliasing. La versione PS4 resta però la più valida in confronto al prezzo di vendita: anche se molto simile a quella Xbox One, la risoluzione 1080p, la maggior qualità delle ombre e l'incremento nella densità della vegetazione raramente influenzano i 30fps con sincronia verticale. La versione Xbox One è altrettanto solida quanto a prestazioni, ma gli elementi grafici aggiuntivi presenti sulla piattaforma di Sony la rendono una scelta facile tra le due.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    E' possibile aggiornare il topic aggiungendo anche le versioni old gen quando queste usciranno?
    Io lo prenderò lì, la next gen la prendo per i titoli espressamente dedicati.
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    [​IMG]
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    TVB :uau:
    A kennuz piace questo elemento.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Su old gen penso non ci sia il nemesis che è il vero valore aggiunto del gioco però
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    In teoria il nemesis è presente ma semplificato rispetto alla ng.