1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pendrive USB

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da emicad, 30 Settembre 2014.

1. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ciao a tutti,
    come mai alcune pendrive USB, anche se formattate in FAT 32 non vengono viste dal sistema PS4?
    ho una vecchia pendrive che avevo gia' utilizzato per copiare degli screenshot, ma se provo a copiarci qualcosa mi dice "dispositivo USB non collegato" nonostante sia collegato e formattato.
    che devo fare?
  2. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Con la ps4 non puoi formattarla o non la riconosce proprio?
  3. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    forse non me la vede perche' va formattata da ps4, si'.
    il problema e': dove diavolo sta l'opzione per formattare da ps4?
  4. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    nessuno sa aiutarmi?
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non puoi formattare da ps4.Il problema è la chiavetta che sta sbarellando.Riformattala lenta da zero da PC.
    Io le uso spesso sia perchè testo diversi tipi di hdd (e quindi devo formattare da usb) sia perchè copio spesso screenshot e video ma mai avuto problemi.
    A emicad piace questo elemento.
  6. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    vedo di provare con la formattazione lenta.
  7. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    provato con la formattazione lenta su altre due pendrive, ovviamente ho formattato in FAT32.
    qualsiasi pendrive inserisco nella console, se vado a copiarci gli screenshot mi dice che non e' disponibile, eppure il led di alimentazione si accende.
    ho testato entrambe le porte usb e sono funzionanti.

sono convinto che ci sia qualcos'altro da fare per fargli riconoscere ste benedette pendrive, magari se mi dite voi come avete fatto riesco a risolvere sto problema stupido. forse e' la console proprio ad essere stupida. :asd:
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Io ho formattato (veloce) in fat32 e entrambe le pennette (8 e 32 giga) funzionano benissimo. A me sembra un problema di software della console.
  9. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    eh, ma abbiamo tutti lo stesso software sulla console.
    per copiare le immagini come fai tu?
    non si puo' formattare da ps4?
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

1) a volte con gli update ci sono errori sul software
    2)per copiare vado su galleria catture, premi options sulla foto e poi su invia a dispotivo usb
    3) non si può fornattare da ps4, o per lo meno io non ho ancora trovato l'opzione
  11. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    boh, per scrupolo proverei con un'altra pendrive ancora, ma mi pare proprio strano.
    in caso che dovrei fare per evitare questo errore?
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Reinstallare il sistema operativo, chiedi a @MmK83 che ne capisce molto di più di me.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    @emicad
    Ti ripeto che imho hai la chiavetta che probabilmente sbarella.Ho sei chiavette pogiate vicino la ps4 e spesso le uso o per reinstallare il software da zero (quando cambio hdd per testarli) o per salvare su usb foto e filmati.Questo semplicemente per dire che io le uso spesso ma mai avuto problemi di riconoscimento (ho però chiavette di marche note,sandisk,sony,transcend e le formatto in ntfs perchè usandole anche su pc ho l'esigenza di traferire file più grandi di 4giga a volte).
    Se torni indietro ad aprile 2014 quando comprai ps4 dissi che le porte usb frontali mi sembrano montate un po alla "buona" su ps4 perchè se ci fai caso ballano leggermente.Personalmente mi hanno sempre dato l'impressione di poco "sicure/affidabili"...questo per dire che non escluderei neanche che a furia di provare le usb/ricare il pad col cavo (intendo iserire il cavo più e più volte) si siano sminchiate nei contatti internamente (parlo delle saldature sulla mobo o dove sono collegate insomma).

Cmq se vuoi toglierti ogni dubbio che sia un problema software di ps4 qui trovi la reinstallazione completa del software ps4 :
    http://it.playstation.com/ps4initialise/
    Ovviamente non usare la chiavetta che ti da problemi per reinstallare il sistema operativo onde evitare che ti si inchidi mentre intalli e butti via tutta la ps4 ^^'
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    :asd:
    La ricarica del pad non è indicativa al 100% di funzionamento corretto della porta.Dentro le usb 3.0 ci sono più pin e quindi più cavi,ogni cavo ha un ruolo.La ricarica (quindi l'alimentazione) è il pin tra i tanti che di solito funziona sempre anche se la usb è di fatto rotta :
    Basta che ci sia un problema sul piede 2/3 e automanticamente la comunicazione sbarella.Se te lo fa su entrambe le porte può essere la staffa delle usb che è saldata sulla scheda madre :
    Come puoi vedere la staffa è assai infelice e lunga (ecco perchè come dicevo le usb si "muovono" )
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ho provato con la mia Sandisk 16GB e finalmente ha funzionato. :)
    per il momento me la dovro' tenere in FAT32 anche per usarla su pc, in attesa di rimediarne una da dedicare a PS3 e PS4.
    la cosa strana e' che le altre tre che ho provato sono una Transcend e due Sandisk. una delle due Sandisk addirittura l'avevo gia' usata su PS4, poi dopo un po' di tempo ha smesso di vederla e pure formattandola non funzionava.
    boh?! :android:
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono felice che hai risolto. Occhio a come le usi su PC le chiavette perchè è li che succedono i "casini" con le stesse ;)
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    che casini dovrebbero succedere? uso pendrive da una vita, mai avuto problemi.
    diciamo che sono ste scatolette di ps4 che ne leggono una si' e tre no.
  18. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    in NTFS PS4 non le riconosce le pendrive?
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sorry errore mio,avendo 3592034 chiavette ho confuso quelle che uso per ps4 e quelle per PC.PS4 legge attualmente solo fat16 e fat32.
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2014
  20. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ok, grazie.
    vorra' dire che dovro' prenderne una da usare solo su PS4. quella piu' capiente mi serve in NTFS.