1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT500 Championship (Campionato concluso) (classifica secondo post)

Discussion in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' started by AtomicDany89, Jun 10, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    L'esempio più palese lo ritrovi nell'ultima denuncia di dado verso stylus. Dado va a finire contro il muro e denuncia, ma in realtà è lui a sorpassarlo in trasparenza. Allora puniamo anche stylus perchè l'ha buttato fuori pista... dai su
  2. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Spero che il pollo sia amichevole
  3. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    grazie ....domani ora stacco notte
  4. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
  5. Stevedue

Stevedue Tribe Member

Trophy Points:
    330
    Scrivo questo messaggio solo per dare il mio sostegno ad Arnold che conosco (on-line) da quando è uscito GT5 (quindi dal Novembre 2010) quando ancora non era moderatore su Console Tribe, cosa che divenne solo poi per la sua passione. Ed è una persona assolutamente cordiale e disponibile con tutti.
    Il moderatore di un forum ha tutto il diritto di essere autoritario, perché tra i suoi compiti, oltre a mantenere la discussione in un ambito civile c'è anche quello di controllare che lo svolgersi dei campionati organizzati su questo sito/forum siano gestiti correttamente.
    Cosa diversa invece da un semplice utente che sfruttando questo sito organizza un torneo e che quindi non può fare come gli pare.
    E se non ti vanno bene queste regole il torneo te lo organizzi sul tuoi sito e fai come ti pare.

Questo è il mio parere.

P.S. Faccio solo notare che il primo messaggio di risposta alla decisione autoritaria presa da Dany è il mio in cui prevedevo l'accendersi di un bel flame, cosa che infatti è poi successa.
    arnold73 and Giangia like this.
  6. mauroaho

mauroaho Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ti faccio la stessa domenica che ho fatto a tutti steave2 il regolamento lo si accetta prima di partire il campionato giusto ?? Moderatore o no che sia, mi dici dove sta scritto che il voto del popolo e insindacabile ??? Per il reso concordo con te che arnold w una persona in gamba ma da come parli tu un moderatore può permettersi di fare ciò che vuole e nessuno può permettersi di dire nulla questo è il tuo discorso è mi spiace ma non funziona cosi xke lo stesso arnold ha detto di aver preso decisioni stoppa frettolose a volte causate dal nervosismo che ci stanno tutte, ma che un moderatore non può permettersi xke deve essere neutrale su tutti e mi spiace ma in questo caso non lo si è xke allora visto che il moderatore ha tutta questa autorità che senso ha che uno organizza un campionato se tanto ci sono persone più in alto di te che possono cambiare la tua creazione quando le pare ??? E ti dirò di più visto che ti ripeto deve essere neutrale non punisce un contatto come quello di giangia e lo vede giusto xke il popolo ha votato così è lui compreso vota giusto quel contatto ??? Ma che discorso stiamo facendo steave2 cioè quando avete votato vi siete messi il prosciutto negli occhi xke una votazione del genere e improponibile xke avete dato 4 punti a dado xke non ha dato strada e 0 a giangia che se andiamo a vedere ha fatto il peggio xke lo ha sbattuto fuori e dado non è riuscito a finire la gara quindi di che mi stai parlando ???
  7. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Tu sei amico di rik o lo avete per vizio di dire che io l'ho sbattuto fuori? Mi sto stufando...
    E per l'ennesima volta: QUI SI PARLA DI PRINCIPIO, NON DELL'ACCADUTO IN SE, SE UNA GIURIA VOTA SI DEVE ACCETTARE LA DECISIONE.
    Non accettando il voto si crea un precedente, perchè tutti possono dire che il voto della giuria è sbagliato e chiedere all'organizzatore di intervenire.
    Per essere sicuro te lo ripeto un'altra volta, magari non hai capito: evita per favore di dire che io l'ho "sbattuto fuori pista".

*ironia mode on* Pure stylus l'ha sbattuto fuori pista! Penalizziamo Stylus! Non si può accettare che un altro pilota cacci fuori pista un altro! *ironia mode off*
    Il punto è che le 2 situazioni sono analoghe e vorrei che ci ragionaste:
    1 - dado non molla il gas e sta in traiettoria = finisce fuori pista e denuncia
    2 - dado sorpassa in trasparenza e sta in traiettoria = finisce fuori pista e denuncia
    Ditemi perchè c'è questa disparità di giudizio..perchè la denuncia verso stylus non è stata nemmeno discussa.

Stylus non avrebbe potuto frenare ed evitare il contatto? Stylus non avrebbe dovuto rallentare e aspettare dado, dato che l'aveva "sbattuto fuori pista"? Eppure, come nel mio caso, è dado che per primo commette l'errore. Stylus non si è allora fatto "giustizia da solo"?

Ho evidenziato di proposito le frasi diffamatorie che mi sono state rivolte sia da te che da altri in questi giorni, per farti capire come mi posso sentire, per non parlare del fatto che sono stato invitato, proprio da te, ad ammettere che "l'ho fatto apposta e dovevo starmi zitto", o da rik a "smetterla con questo teatrino".
    Io vi chiedo gentilmente di smetterla di infangare le mie azioni e a ragionare BENE prima di scrivere. Magari andatevi a studiare come funziona la democrazia.
  8. perdincibaccoli

perdincibaccoli Tribe Member

Trophy Points:
    212
    Dopo tutti i discorsi fatti mi sento di dire la mia.
    Il regolamento citato 8.2 per me ha delle lacune, come Steave lui lo ha ha fatto e scritto ma non lo ha blindato per il senso per cui lo ha creato, cioè se lui dice voleva usarlo solo per i contatti dell'ultimo giro doveva scriverlo esplicitamente mentre non lo ha fatto e lo ha messo solo come esempio e questo fa si che gli organizzatori possano usarlo come meglio credono d'altra parte anche dany ha fatto un errore nel dare punti di penalità quando il regolamento non lo dice ma permette solo di scalare posizioni e dare secondi di penalità, quindi come la vedo io avete ragione entrambi.
    Però cerchiamo tutti di riaprire la vena altrimenti da questa storia chi rimette è solo tutto il gruppo.
    Detto questo chiedo agli organizzatori attuali e ai futuri di mettervi a 4 - 8 -12 mani se occorre per eliminare queste lacune.
    La formula uno degli ultimi anni insegna
  9. perdincibaccoli

Trophy Points:
    212
    Giangia io credo che tu stai Travisando le parole a mio ricordo non trovo nessuno che abbia detto che tu lo abbia buttato fuori apposta però che lo hai buttato fuori pista questo è un dato di fatto.
    Riguardo l'incidente tra dado e stilus non puoi fare un paragone con il tuo tra il tuo e dado tu avevi il tempo di poter gestire la situazione mentre stylus no.
    HHRiK likes this.
  10. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Capisco quello che vuoi dire e mi offro per primo, come ho gia fatto, nell'aiutare sia lo staff che gli organizzatori nel colmare le lacune che ci sono nel regolamento, aggiungendo, eliminando, modificando le voci che possono portare a fraintendimenti. Steave lo ha messo come esempio ma ha specificato più volte la ragione per cui ha scritto quel paragrafo e non era di certo per screditare il voto della giuria o dare poteri di questo genere agli organizzatori. Lo dimostra il fatto che i campionati organizzati da Steave non sono mai stati soggetti a tale pratica da parte sua (parlo di decisioni arbitrarie, per essere chiari).
  11. mauroaho

mauroaho Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Allora ti spiego il senso xke a quanto pare non parliamo la stessa lingua, tu ti sei allargato senza guardare se ci fosse dado al tuo fianco si o no ??? Si ti sei allargato e cosa hai fatto ??? Lo hai gentilmente accompagnato fuori pista così la tua coscienza si sente meno in colpa è cerca di tappare il buco ed è la stessa cosa dire che lo hai buttato fuori non è discriminativa la frase ma è quello che hai fatto, te lo rifaccio il discorso diversamente xke a quanto pare bisogna fare così, ti sei allargato non accorgendoti di dado ??? Si ecco e lo hai sbattuto fuori pista xke hai sterzato come se non ci fosse nessuno che ti piaccia o no che lo dici gentilmente accompagnato o sbattuto sempre fuori lo hai portato quindi non trovo il punto che ti da così tanto fastidio, per quanto riguarda il contatto tra stilus e dado io personalmente ho detto a dado non commento xke tanto andiamo a finire come una settimana fa e ti spiego, dado ha ammesso di aver fatto un lungo ma non per causa sua ma per causa di una scia debole stupida tra l'altro è sì e messo subito a sinistra più di così che doveva fare mi spieghi sposta i muretti??? Se non avesse imboccato la curva dove andava se non ci sono vie di fuga ??? Appena uscito dalla curva se avesse mollato subito stilus lo avrebbe preso o nel muso oppure nel fianco quindi anche in questo caso io non ho commentato ma il voto era errato xke si parlava del penultimo giro e poteva benissimo essere evitato da stilus alzando un pelo il piede e stringendo di più la curva cosa che non ha fatto, anzi ha fatto la curva come se non ci fosse nessuno e intanto dado lo ha fatto girare e lui se ne andato impunito questo è il mio pensiero è tu con tutti i tuoi quesiti che hai detto ora ti stai fregando da solo xke mi stai dando ragione e ti stai facendo le domande che mi sono fatto io in quel contatto e ti sto dando le risposte di quel contatto poi il giudizio errato e dato dall'inesperienza in pista dei giudici xke se uno avesse corso davvero non avrebbe mai giudicato i due contatti buoni xke potevano essere evitati, poi ti dirò di più visto che c'è tutto sto problema dei contatti vuoi scommettere che se ci fossero stati i danni parziali o reali tu non avresti gentilmente accompagnato dado all'esterno e stilus non avrebbe tenuto giu come se non ci fosse nessuno avete fatto così xke tanto non vi succede nulla sulla macchina vostra, mettete i danni e vedi che ci pensi non 2 ma 3 volte prima di toccare qualcuno xke oltre a fare danno agli altri vi fate danno da soli e vi rovinate la gara sta sicuro che tutte queste cose non sarebbero successe.
  12. HHRiK

HHRiK Tribe Member

Trophy Points:
    311
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Come dice il caro, saggio e per questo vecchio Perdincibaccoli...che amarezza!
    perdincibaccoli and mauroaho like this.
  13. perdincibaccoli

Trophy Points:
    212
    Come ho scritto prima i regolamenti sono fatti per essere aggirati e nel tempo grazie anche a queste situazioni si possono e devono migliorare.
    E normale che Steave non lo abbia mai usato perche come lui stesso ha detto il regolanto in questione lo ha scritto intendendolo solo per i contatti all'ultimo giro
  14. mauroaho

mauroaho Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Esatto perdinci la situazione di stilus e dado può essere interpretata in due modi una e quella che dico io e la seconda è quella che dici tu, pero il vostro ragionamento lo si può fare su una pista con vie di fuga per dare strada agli errori cosa che non si può fare in un circuito cittadino, in quel preciso caso dado non poteva andare da nessuna parte e non poteva fare nulla stava a stilus alleggerire un pelo per stare più interno in uscita xke se dado avesse mollato la come avete detto voi sarebbe stato un contatto peggiore di quello che è stato
  15. perdincibaccoli

Trophy Points:
    212
    Mauro io non la vedo così perché in questo caso non era stylus ad alzare il piede dado quando a visto che era andato in trasparenza bastava non dare gas in uscita come invece ha fatto, stylus se guardi è quasi a centro pista per cercare di evitare il contatto.
    Last edited: Oct 11, 2014
  16. Giangia

Giangia Tribe Member

Trophy Points:
    226
    PSN Tag:
    Giangia23
    Io ho avuto più tempo è vero, ma rimane il fatto che il primo a commettere l'errore è dado, non io o stylus, quello che viene dopo è solo la conseguenza. Questo non vuol dire che un pilota è autorizzato, come avete pensato voi, a buttare fuori un altro, vuol dire però che chi per primo "subisce" l'errore altrui, si trova in situazioni scomode non provocate da lui, dalle quali spesso è difficile uscirne indenni. Io chiedo solo di vedere l'accaduto sotto quest'ottica: azione-conseguenza. E non dalla prospettiva che vi siete imposti: errore-ripicca/giustizia personale.
    Concludo dicendo che non devo essere io a convincervi di ciò, io espongo solo le mie ragioni, poi siete liberi di pensare come vi pare, è proprio per questo che esiste il voto comune che appunto viene usato come metro di giudizio per l'accaduto.
    4 su 10 avranno pensato che io l'ho buttato fuori facendomi giustizia da solo, altri 6 invece hanno pensato che l'uscita di pista di dado sia stata la conseguenza del suo errore stando in traiettoria a gas pieno.
    E' su questo che si discute, ed è giusto che ci siano visioni diverse della cosa. Ciò che non è assolutamente giusto è che una decisione arbitraria ribalti il pensiero comune, giusto o sbagliato che sia. Spero di essere stato chiaro e vi invito ad analizzare quest'ultima frase
    Last edited: Oct 11, 2014
  17. perdincibaccoli

Trophy Points:
    212
    Lungi da me nel dire che lo hai fatto apposta però posso dire con certezza che tu avevi almeno 5 secondi per capire il da farsi mentre stylus forse mezzo
  18. perdincibaccoli

Trophy Points:
    212
    Caro Rik non dare del vecchio a me perche anche tu non sei molto lontano dalla mia vecchiaia :rolleyes::rolleyes:
    HHRiK likes this.
  19. mauroaho

mauroaho Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Assolutamente perdi sono punti di vista io ho valutato tutto xke se dado è lungo e ha un muro davanti a sé non può fare altro che imboccare la curva e dare gas xke c'è un pilota che arriva e poi mollare per darle strada xke dado è tutto a sinistra e non ci sono vie di fuga e se avesse mollato appena entrato in curva stilus lo avrebbe preso pieno non sfiorato dietro ma pieno e poteva essere evitato allegerendo stilus per un fatto di sicurezza, ma questo discorso ti ripeto vale xke e un cittadino come Tokyo senza vie di fuga se fosse stato un circuito qualsiasi con vie di fughe esterne sicuramente dado sarebbe andato dritto in questo caso lui era obbligato a fare la curva xke era lungo.
  20. mauroaho

mauroaho Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Giangia ti spiego il xke e stato valutato così il tuo contatto xke e stato interpretato che tu denuncia vi dado xke non ti aveva dato strada e lo si capisce quando un arnold dice che tu hai fatto la denuncia cosa non vera e tutto il contrario e dado che ha fatto la denuncia xke tu lo hai portato fuori pista e la avete messo il discorso del regolamento del doppiato ed è andata la votazione a tuo favore xke e stata calcolata solo e ti ripeto solo il fatto che dado non ha dato strada, ora rifai la stessa votazione con video e con un altra domanda cioè è giusto che giangia porti fuori pista un doppiato xke non le da strada ???? Se la votazione sarà nuovamente 6 a tuo favore su 10 ti darò ragione e allo stesso tempo metterebbe in luce la correttezza delle singole persone xke quel contatto che tu hai fatto te lo dico te lo ripeto è te lo ripeterò sempre e INGIUSTIFICABILE.
Thread Status:
Not open for further replies.