1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    ma il messaggio con i numeri e i confronti delle settimane lo hai letto? Nello stesso periodo, e ripeto, FINO AD ADESSO, la One ha venduto più di 360, 4milioni900mila contro i 5milioni800milla della One. E ripeto che, SONY CON PS4 VENDE UNO MAREA DI CONSOLE, MA DIRE CHE MICROSOFT DICHIARA FALLITA LA ONE QUANDO STA VENDENDO PIU DELLA SUA PREDECESSORE é semplicemente da idioti! Poi fate come cavolo vi pare, appena se fa un ragionamento "si piesse4 ha vennutooo 13 miGLioni de consolllleee"...mah...
  2. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    piace e ti interessa ma ti "giochi" i numeri come ti pare! Da questo si vede che siete Sonari convinti e che nn si può discutere purtroppo! Primo non sono 11 mesi ma 9 contando da inizio anno! Da inizio anno la One ha venduto quasi 3 milioni di console e nn 900mila come dici te! Secondo i dati Ps4 sta a 11,5milioni no a 13 e passa! Chi é che manca di obiettività e cerca di stroncare i discorsi con bugie? Piu che console-tribe sto sito si dovrebbe chiamare Sony-tribe!
    A rokis23 piace questo elemento.
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Hai ragione.
    gomblotti.
    gomblotti ovunque.

@jocker é l'ultimo avviso, usa toni più consoni.

Sono 11 mesi dal LANCIO di entrambe, 360 e One, settimana più o settimana vmeno.

Sono 13 milioni di PS4 se sommi tutti i settimanali da quando hanno annunciato "oltre 10 milioni" alla Gamescom.

Non si gira niente, sono numeri..basta saperli leggere.
    A Sid piace questo elemento.
  4. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    prima dici na cosa e poi dici n'altra! Prima parli da inizio anno e poi dal lancio e cmq in tutte e 2 i casi vince la One! Poi se per sentirvi meno impotenti avete bisogno di sentire "piesse4 e meGLio" eccove accontentati! Bella pe voi
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me pare di aver sempre parlato di stesso periodo, ovvero dal lancio.
    rileggi bene va..

E cmq tornando al punto, "da le piste a 360" con neanche un milione cdi console in più...
    forse è un Po forte come frase.

Basterebbe dire che vende poco più di 360.
    E 360 i numeri ha iniziato a farli dopo (quelli grossi).
  6. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    il "problema", per cosi dire, é che la maggior parte di voi danno per spacciata una console che venderà ancora molto...come é stato per la 360 "potrebbe" capitare anche per la One soprattutto con l'uscita di Halo il prossimo anno! Quest'anno ci sarebbe voluto un nuovo Gears per vendere 500k console a sett come la 360 nel 2006!
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Tanti numeri sta ps4 ma alla fine il psn resta un mezzo cesso, slittamento di driveclub e il servizio plus e cmq in calo.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma chi ha parlato di fallimento????
    E' un fallimento di vendite, X ORA. Anche Ps3 partì malissimo, anche se la situazione era completamente diversa, e alla fine ha chiuso davanti.

Si discutono i dati e le situazioni attuali, se poi tu ti senti "toccato" personalmente forse c'è qualcosa che non va:asd:

Al momento i numeri parlano chiaro, ma la cosa che preoccupa di più è che tutte le mosse fatte da MS non hanno smosso niente..
  9. fortitude

fortitude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Qua nessuno parla di fallimento o di chiusura di Xbox, non è che ha venduto 1000 console, ma non credo che in Microsoft si accontentino di vendere leggermente in più di xbox 360 e siano contenti di aver venduto svariati milioni di console in meno di PS4, anche perchè la scorsa gen si è conclusa quasi in pareggio... se ora la One vende di più e la Ps4 vende un fottio significa che il mercato console si è ampliato, è in crescita, ed in Microsoft non sono stati in grado di attirarlo in modo adatto,al contrario del competitor giapponese, e questo ad un'azienda fa riflettere parecchio, come si è visto nelle scelte di Microsoft negli ultimi tempi... Se vendo 1 milione di console su un mercato di 3 milioni sono contento, se ne vendo 1 milione e mezzo su un mercato che è diventato di 10, molto meno...
    A Evalax e Kassandro piace questo messaggio.
  10. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    ahahaha "toccato" assolutamente no :D me dirai che nn si può iniziare un discorso che vieni etichettato come un frustrato che ha comprato una Xbox e nn avrà futuro...e tra questi ce stai anche te che fai cosi ;)
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Col grafico si nota meglio.
    One regge il passo di 360, a volte vende qualcosina più a volte qualcosina meno. "da le piste" è una visione distorta della realtà.

Da notare come la 360 a novembre/dicembre 2006 è letteralmente esplosa.
    Vedremo cme andrà One
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    L'errore che si fa è credere che il mercato sia sempre lo stesso quando invece si nota chiaramente che ad ogni generazione i numeri aumentano...ecco perché il confronto con la passata gen si può fare ma vanno considerati vari fattori. È vero che la 360 per un anno non ha avuto competizione, come è vero che al lancio la PS3 non ha fatto bene. Ma i numeri in questo gene sono comunque diversi...in meno di un anno Sony ha piazzato oltre 10 milioni di unità senza KA. Il mercato è cambiato e ora entra in ballo anche la Cina a stravolgere ulteriormente le cose.
    A Jill Sandwich e Kassandro piace questo messaggio.
  14. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    già! Con l'uscita di Gears of War piazzava 500k unità a settimana...numeri impressionanti!
  15. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il fatto che Sony vada male NON dipende dal settore videoludico che è l'unico in positivo e la locomotiva dell'azienda. il problema di Sony sono altri settori quindi il paragone con MS, in questo senso, non ha motivo di esistere.
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma chi da per spacciate adesso le console è uno stolto :asd: e non mi pare che nessuno sano di mente (neanche Kass il sonaro) lo abbia detto :asd: quelli che danno già per spacciate ste console per la potenza infima che hanno, perchè vendono poco o altri motivi del menga sono solo stolti.

è chiaro che, soprattutto in europa, se paragoni le vendite delle due ammiraglie il confronto è assolutamente a sfavore di ONE che vende pochissimo RISPETTO A PS4. su questo ci siamo tutti ed è quello che si va dicendo da tempo. In valore assoluto ONE non vende poco e nessuno qui dentro la da per spacciata, anche PS3 è partita moooooolto peggio di 360 e sappiamo com'è finita la gen.. Adesso, però, il confronto è impari e in Europa ONE NON vende, questo è il punto focale del discorso vendite e MS deve assolutamente spingere.
    A Sid e kennuz piace questo messaggio.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Se Sony (come sta accadendo) si adagia, spero che ONE cominci a vendere a terremoto così magari una svegliata in Sony se la danno :asd:
    Come dissi poco tempo fa (e continuo a dire viste le problematiche) Sony non sta assolutamente meritando le vendite che sta facendo PS4 IMHO
    A Jill Sandwich, Fifù, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Quoto completamente. Sono davvero deluso dal comportamento di Sony ora tanto quanto lo sono stato di ms al lancio di questa gen.
    A Fifù piace questo elemento.
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh, dipende dai punti di vista imho. se le merita se guardi solo il marketing che gira attorno alla console. hanno imparato dagli errori commessi con PS3 e hanno sfruttato alla grande le debolezze degli avversari per farsi vedere migliori. questo ha senz'altro pagato. una console nata sicuramente meglio sotto più o meno tutti i punti di vista. se si parla di giochi beh, sono d'accordo ma per me nessuna delle due console meritava l'acquiso in questo primo anno di vendita (chiaramente, sono gusti personali). certo è che nel prossimo futuro, tra Naughty Dog, Santa Monica, Guerrilla, SuckerPunch, Quantic Dream ecc a livello di esclusive la PS4 sarà messa bene, senza contare che i multi vengono meglio e ce ne sono a bizzeffe di ottimi in uscita.
    Il problema è chiaramente il PSN che fa acqua da tutte le parti :asd:

sicuramente sto anno venderanno entrambe molto di più visti i giochi in uscita..
    A Sid, Ginoki, kennuz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non intendo i giochi, onestamente mi trovo bene così come sto, me la prendo con Sony per varie problematiche al PSN, amici che spariscono, problemi ai server un giorno si e l' altro pure, anche il discorso delle manutenzioni, con ps3 durante le manutenzioni ti faceva giocare online ma non erano disponibili lo store, la gestione account e altri servizi legati, ma usufruire del gioco online si poteva nel 90% delle volte che c'erano manutenzioni. Oggi con ps4 se il PSN è in manutenzione non ti fa giocare online perchè ti richiede il PSplus nonostante tu sia abbonato. Il PSN a sto giro è uno scolo pesante e quando qualcuno dice "a sto giro il PSN è migliorato tantissimo" si prende ingiro da solo perchè se mi metti il party l'infrastruttura online non diventa automaticamente "di nuova generazione" anzi...sinceramente ad oggi preferisco il PSN di ps3 degli ultimi anni visto che almeno per quanto mi riguarda a livello di qualità (lag nei giochi) non aveva niente da invidiare a 360...con ps4 sony nell'infrastruttura, nel complesso, ha fatto un enorme passo indietro e questo è peccato visto che la console in se non è poi così male, semplicemente è il PSN che è un palo nel didietro.
    A Stepet82, MmK83, Dimitri136 e 1 altro utente piace questo messaggio.