1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Natural Doctrine - Multi [RECENSIONE + VELOCENSIONE]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 8 Ottobre 2014.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Sembra proprio che il Giappone si sia accorto dell’esistenza, videoludica si intende, del resto del mondo. Basta difatti voltarsi indietro solo di pochi ...

Leggi Tutto...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mooooolto in disaccordo, ma moooooooolto..

Sul versante tecnico poco da dire, è veramente scadente....

Sulla difficoltà mal calibrata quelli che The_WLF cita come difetti (specie in luogo dei game over legati agli attacchi consecutivi) potrebbero essere veri, mas e poi mi citi FFT e Disgaea come esempi positivi inq eusto senso non ci siamo...

Disgaea nell'Item World e in un sacco di combattimenti è esattamente così, se sbagli a posizionare un tuo personaggio o l'intero gruppo ti trovi a subire combo e colpi per tutto il turno nemico e spesso al turno dopo non hai più nessuno e nessuna possibilità di superare quella fight...

Da quel punto di vista il problema si presenta pari pari in tutti e 3 i giochi...

Sui 4 oggetti equippabili sono pochi ma non che in altri JRPG più blasonati ce ne fossero 10 a personaggio, anzi nei JRPG cis i attesta sui 5-6, non come in Diablo e affini dove hai molti più slot.

Quella della libertà tattica mi lascia un po' basito.....

In Disgaea o un Valkyria chronicles o si è "Overlevellati" o non è mai esistita una vera possibilità di scelta....tranne che con i nemici base volersi ostinare a non usare magie su nemici deboli alla magia e via dicendo portava spessissimo alla morte, poi col procedere del gioco e a livelli più alti si poteva aggirare questo problema, ma di norma le scelte da fare quando le battaglie erano intorno al proprio livello erano pressochè obbligate in ciascuno di questi giochi.....

Diciamo che si possono citare come difetti a ragione tutti quelli che hai detto ma le problematiche sono le stesse di FFT e Disgaea, quindi citarmeli come esempi positivi in questo senso mi lascia un po' perplesso
  3. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Rispondo brevemente...
    Mi citi l'Item World di Disgaea che, pur rappresentando un elemento cardine per il "pompaggio" dei personaggi, non ne rappresenta il fulcro centrale. Le missioni canoniche dello story mode sono molto più accessibili di quanto non accada in Natural Doctrine.
    Riguardo agli equipaggiabili 4 per me sono pochi, anche in luce del fatto che manca la possibilità di acquistarli e sostituirli liberamente: va bene pochi, ma per lo meno forniscimi un vasto campionario di cose accessibili (e non legate unicamente al reperimento dei dungeon) per sperimentare varie combinazioni. E qua lo shop di FFT è, per me, ancora imbattuto.
    Discorso tattico: ho ancora impressa la missione in cui si deve recuperare l'ascia del capo degli orchi che è stata la sagra del trial & error. Apri il baule? Scatta la trappola e vengono vomitati fuori i 2 orchi e gli altri 7-8 goblin. Tiri la leva: idem... per sfuggire agli scarrafoni finali, dopo aver provato varie combinazioni, sono riuscito a fuggire attivando il Turn Link tramite l'uso delle pozioni (anche se erano tutti sani).
    Il discorso del grinding mi pare dia verlo evidenziato in fase di review: va bene che il gioco è difficile, ma allora fammi livellare quando e come mi pare, non mi chiudere le grotte più abbordabili dopo un paio di assalti.
    Diciamo che le magagne possono anche essere le stesse dei giochi da te citati, ma almeno in quel caso venivano offerte possibilità di gameplay utili ad aggirarle, anche se a volte con estrema pazienza... :)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    molta pazienza XD
  5. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio: