1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Help] Windows Vista: domande...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da lycenhol, 14 Novembre 2007.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mia sorella si è presa il portatile sul quale c'è installato Windows Vista (bellizzimo sistema operativo, mannaggia a Bill Gates :inkazzato: ).
    Ho alcuni problemi a configurarlo e vorrei illustrarvi i miei problemi.

    Ho installato un programmino per Internet che usa lei, ma quando lo faccio partire mi dice che non è possibile perché la directory in cui ci sono i file del programma non è in read write.
    Allora vado nella suddetta directory e vedo che in effetti è Read Only, tolgo il check, esco, ma rientrando è rimasta in Read Only.

    Ho provato a cambiare i diritti di tutta la directory utente mettendoliin read write, ma mi dice che per farlo si devono avere i privilegi di rooot.

    Notate che sul Pc l'unico user è lei e non ci sono altri profili: come cavolo fa a non esserci un admin.

    Dopo varie peripezie mi fa il cambio degli attributi delle directory, ma il programma sorpresona non va, perché la directory è ancora read only.

    Lo disinstallo, cancello le directory rimaste, lo reinstallo, non va perché è ancora read only!!!!!

    Che cazzarola devo fare?

    Help

    NB: Era la prima volta che mettevo le mani su Vista, la seconda che lo vedevo, dopo che il mio collega ci ha perso un giorno per far andare il VPN per scoprire alla fine che non funzionava per un baco di Windows Vista!!!!
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    hai provato ad installarlo come amministratore?
    tasto destro sul file eseguibile/esegui come amministratore
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Grazie della risposta.
    No, non ho provato, lo farò...
    Ma scusa, essendoci un solo user, non dovrebbe per forza di cose essere lui l'amministratore? :confused:
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    no con vista purtroppo devi sempre decidere tu...
  5. cyguard

    cyguard Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bella m...a Vista bella m...a
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    guarda in tutta sincerità io lo uso e mi trovo bene
  7. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Come ha detto mark devi avviarlo come amministratore.
    Ti consiglio di disattivare anche il controllo utente... spesso crea problemi, anche se comunque garantisce sicurezza.

    Ciaociao
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Allora... su Vista, per questioni di sicurezza ogni programma che tu avvii viene eseguito in modalità utente, impedendo l'accesso in scrittura alle principali directory come C:, C:\programmi, C:\windows, etc...

    Ciò teoricamente dovrebbe assicurare una buona protezione da virus e affini, però si dimostra una immane rottura di palle dato che, allo stesso modo, neanche programmi utili possono accedere a tali dir a meno che non vengono eseguite come descritto da mark (clic destro -> esegui come amministratore)
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    senza contare che è una protezione inutile: un utente esperto sa dove mettere le mani e perde solo tempo, un utente inesperto scoperto come aggirare la cosa permette sempre tutto facendo comunque un sacco di danni.