1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: le cause del Red Ring of Death

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SofaKing, 1 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quello che bisognerebbe chiedersi veramente è come mai nonostante pure i muri sanno che le 360 friggono la gente le compra, le manda in assistenza, le rimanda in assistenza, le ricompra, le ririmanda in assistenza e le riririricompra. Non sarebbe meglio comprare una PS3? :lalala:
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    un consiglio spassionato, state alla larga da quel sito linkato nel primo post. Non posso aggiungere altro perchè già una volta l'admin di quel sito è venuto a scassare qui.
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Gliele rubano e le ricompra :lalala:
  4. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Vacca boia! Ma sai che anche allo scugino (kario docet) di un mio amico che avevo alle elementari e anche alla sua compagnia del paese vicino, dove lavoravo 5 anni fa, mi hanno detto che non hanno di questi problemi...
    Eppure il fratello della mia ex che conosce un ingeniere, dice che dovrebbe essere normale dato che la luna attira le maree nei giorni dispari del calendario azteco/gregoriano..

-_-''
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hanno ragione le società di tabacco che dopo anni di studi asseriscono che le sigarette non fanno male.

Che volete che ne sappia l'OMS...
  6. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    LOL :D
  7. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto..in ogni caso cmq fa parte della console war a mio avviso..
    la cw presuppone che uno abbia comprato la xbox o la ps3 e sia qui per discutere dei suoi PUNTI DEBOLI..questo a mio avviso è un punto debole..
    poi non mi cambia se ci sono ottimisti, gente a cui la console non ha dato problemi, i problemi non dovrebbero esserci a priori per NESSUNO!!
    non mi importa che uno venga qui e mi dica "ma i miei amici hano dei cugini che hanno detto agli zii che i nonni hanno comprato ai nipoti la xbox e va bene", non me ne puo fregare di meno!!
    Qui si parla di uno studio accurato SCIENTIFICO che dimostra le cappelle abnormi fatte su qualcosa che dovrebbe essere LA BASE DELL'ELETTRONICA!!
    non si parla di lettori, di chip ma di alimentazione, ma scherziamo??
    poi si nega che la console si rompa xche mio nonno ce l ha da anni e nn è successo niente. Così facendo negate l'evidenza..vi siete creati un mondo di fantasia dove la console è senza problemi, poi vi viene spiatellato un sito SERIO che analizza punto per punto una causa imputandone le cause e ancora negate??

allora vivete nell'ignoranza del mentire a voi stessi
    I PROBLEMI LA XBOX LI HA ma leggo ancora qualcuno che continua a spostare l'argomento senza discuterne..
    sono da poco qua ma mi sembra che ci sia una paura fottuta di ammettere che una console soffre di problemi abbastanza seri e che può capitare che essa si rompa..invece vedo che si tira in ballo l'uno e l'altro, creando delle stime fasulle sul fatto che cbox sia affidabile

cosi si taglia via una discussione e la si pilota come sempre in una brutta diatriba senza capo ne coda
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dopo che uno spende 180 (3 giochi) + 50 (Live!) euro è ovvio che se gli si rompe la console la ricompra e/o la rimanda in assistenza.
    Il problema si pone quando ti si rompe la seconda o la terza volta.
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240

Che simpatia, dovresti proporti a zelig...se se:D
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    questo l'ho capito, però cmq si parla 3-4 gradi...che come ripeto sono irrisori (volendo li risparmi solamente usando una buona pasta termoconduttiva)

cioè, magari il problema è veramente nell'alimentazione, ma non credo che la colpa sia a causa di questo

non mi pare che i possessori di 360 non ammettano che la console ha alte percentuali di console rotte....anzi, spesso ci scherzano pure sopra...(visita xbox tribe)
    il discorso cambia quando vengono portate teorie discutibili
  11. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Vabbe' era per sdrfammatizzare gli animi di certi ultra'! :)

(preferisco sirio il dragone! mai visto le parodie de "laMammadiCrystal" ?)
  12. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    :D :D :D :D

Davvero? Il fratello di mia zia che ha un cognato che è il figlio di mio nonno nonchè padre della sorella del trisavolo di mio nipote ha detto che è del calendario abduliano...
    Mah chissà.....
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Meno fasi significa picchi energetici (alcune piastre per PC ne hanno di così seri da mandare fuori specifica il chip col risultato che il PC funziona "ad orologeria").
    E poi Falcon ha introdotto anche un sistema di dissipazione peggiorato rispetto alla versione originale (parlo del dissipatore della CPU), avoglia mettere pasta conduttiva se vanno al risparmio sul dissipatore.
  14. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ci scherzano ma non ci discutono..l'unico che sta apportando commenti seri a questo post secondo me è contezero che non manda come sempre a schifo la discussione ma cerca di capirne le cause e dare spiegazioni
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oh, sia chiaro, non l'ho vista aperta ma penso che anche la PS3 da 40GB avrà sistema di alimentazione/smaltimeno del calore meno complesso, però lì si parte da un design stabile... infatti aldilà di pochi esagitati nessuno muore dietro al Cell a 65nm o al prossimo Cell a 45nm, in "quella parrocchia" l'uno o l'altro pari sono.
    E'la XBox 360 che ha (documentatamente) problemi che gli utenti sperano che vengano risolti con processi produttivi migliori (e non lo sono a causa della corsa al taglio dei prezzi e dello zerbinaggio dei "boxari").
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Che assurdità. La MS ha i fondi necessari per poermettersi i migliori Ingegneri Informatici del MIT :D e secondo voi tiravano fuori un progetto del genere?
    Guarda caso sgamato da un "sitone" italiano? :D

Portatemi questa teoria da un sito serio, con firma in calce di un ingegnere. Poi ne riparliamo ;)
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se arriva più tensione ad un condensatore, quest'ultimo fa boom...la 360 si rompe, ma non per via di condensatori che scoppiano...se i condensatori, nonostante i picchi energetici, non si rompono vuol dire che possono contenere quel picco...

cmq falcon ha un dissipatore direttamente proporzionale al calore che il processore produce
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non bastano già la percentuale di xbox360 rotte:D
  19. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quistis ha ragione! il 50% dei topic qua finiscono per essere ring di insulti! l'altro 50% va OT!

boicottiamo la CW :asd: :asd: :asd:
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I MOSFET con cui sono prodotti i processori vengono usati in vari modi, fra di essi si sfrutta l'effetto capacitivo sul gate (come memoria nelle RAM integrate tipo cache ed eDRAM e nei transienti dall'interdizione alla saturazione).
    Se "sovraccarichi" un mosfet lo fondi. e puoi fondere anche un fet integrato... negli altri casi ottieni solo "spike" d'energia che accorciano la vita del chip e producono maggior calore.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.