1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Xbox One

Discussione in 'Xbox One | Games Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Seba, 16 Settembre 2014.

1. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ottima guida, finalmente vedo qualche prezzo in DD su console degno di nota.
    peccato che facendo le stesse operazioni senza condivisione e senza store straniero il DD su console sia qualcosa di vergognoso, ma almeno e' gia' un passo avanti.
    A AlexDeRoma e Nik 5 piace questo messaggio.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è vero che al cambio prendono gli stessi soldi, lo dimostra il fatto che da una parte spendi 70€, da un altra 35 :asd:
  3. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Si infatti, è scandaloso vedere giochi in DD a 70€ quando persino su Amazon li trovi a meno. Pensare che loro non hanno che da guadagnarci con questa cosa, portando a zero tutti i costi della distribuzione.
    Vediamo come si evolve.
    A emicad piace questo elemento.
  4. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    @Seba ma quando scrivi i prezzi, consideri il prezzo gia' dimezzato perche' fai a meta' col tuo amico o e' il prezzo totale (minuscolo, eh :asd:).
    altra domanda: immagino che ad acquistare sia uno dei due, che ci mette la sua carta prepagata o di credito e poi si fa rimborsare dall'altro.
    condividendo gli account si ha automaticamente accesso a tutti i dati personali dell'altro, giusto? comprese carte di credito, dati personali ecc.
    non si evolvera' un bel niente, almeno a breve, visto che la gente fa la fila per farsi fregare in quel modo. se cosi' non fosse prezzi del genere non si vedrebbero sugli store.
  5. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Maialino,leggi bene :asd:
    il prezzo al cambio.se poi smezzi c'è un ulteriore guadagno.35€ senza l'amico 17,50€ con l'amico.
    per quanto riguarda la condivisione,certo...visto che devi passare l'account all'amico o famigliare.bisogna fidarsi!
    alcune persone hanno condiviso l'account con l'amico virtuale(mai conosciuto dal vivo),e hanno preso l'inculata!perchè l'amico poi passava l'account all'altro amico...al terzo amico lo prendi nel culo :asd:
    c'è di buono che chiamando microsoft puoi resettare le Home.

occhio anche ai furbetti su Ebay,vendono account con giochi a prezzi stracciati...ma dopo tot tempo vengono bloccati,visto che lo stesso viene venduto a più persone....Microsoft ha fatto un ottimo lavoro,basta non abusare...altrimenti il BAN è garantito. ;)
    A AlexDeRoma e emicad piace questo messaggio.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    aspetta...
    io pago il prezzo pieno,a prescindere dallo store.che poi la mia moneta è più forte è un altro discorso...
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, su questo ci siamo tutti.. ma capisci che se tutta la zona euro d'europa comprasse dall'india pagando la metà nelle casse delle SH arriverebbero la metà dei soldi. Se arrivano in cassa 1 milione di Rupie invece di 1 milione di € non penso sia la stessa cosa per loro, non credi?
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Solo un fesso compra sullo store europeo i giochi a 70€
    quindi a prescindere non vedono un €
    o forse si...magari qualcuno che sfrutta la condivisione senza sapere che si può acquistare da altri store...alla fine,dividendo il gioco viene a costare 35€ a testa...rimane cmq un ottimo prezzo. ;)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no no certo, il mio punto è questo. se tutto il mondo inizia a comprare dall'india, non so quanto saranno felici MS e le SH in generale :asd: e, in quel caso, mi aspetto che limiteranno questo servizio obbligando il giocatore a comprare solo dalla tua nazione in base al tuo account. detto questo, rimane la condivisione e quindi comunque, come dici tu, puoi comprare a metà prezzo
    A Stepet82 e Seba piace questo messaggio.
  10. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    grazie per i chiarimenti.
    sarebbe possibile una guida su come farlo su PS4? qualche buon'anima che ha esperienza puo' farla?
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Su ps4 puoi condividere, ma non credo si possa accedere ai market stranieri.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se non erro puoi creare un account USA.
    Poi lo metti come utente primario ed il gioco è fatto.
    Se fattibile,bisogna vedere se l'account USA si può impostare come primario su due console e se si può giocare in contemporanea.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    FH2 sullo store indiano è aumentato.ora al cambio costa 44€ :asd:

cmq pre-ordinato,dallo store USA,46€ ed esce 3 giorni prima,il 30 settembre.
  14. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Sono comunque bei soldi risparmiati. Dove posso trovare info?
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

È molto semplice: tu imposti il profilo del tuo amico come principale sulla tua console e poi accedi col tuo profilo. Il tuo amico fs lo stesso: imposta il tuo come principale e usa il suo. Tutto quello che compri tu può scaricarlo anche lui e viceversa. L'unica cosa è che ognuno dei due ha tutti i dsti personali, carta di credito compresa, dell'altro.
  16. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    possiamo giocare insieme allo stesso gioco?
    sia in coop che uno contro l'altro?
    ci sono limiti di tempo? avevo letto 60 minuti.
    ognuno e' libero di giocare al titolo condiviso che vuole o se gioca uno non puo' giocare l'altro?
    il trucchetto dello store USA funge con ps4?

comunque, tanto semplice non e', in rete si trovano informazioni confusionarie a dir poco. nel dubbio, se non ho tutto perfettamente chiaro e la certezza che funzioni, sicuramente non lo faccio.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello del limite dei 60 minuti è sul fatto di invitare un amico a giocare al tuo gioco (si parlava con FC4) anche se lui non ce l'ha.
    A emicad e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Io so che si può giocare contemporaneamente e anche insieme, ma non l'ho mai fatto e non posso dire con certezza assoluta che funzioni.
    Il fatto dei 60 minuti è lo share play che è un'altra cosa e si potrà fare solo col nuovo firmware: io ho un gioco che tu non hai e posso invitarti a provarlo per 60 minuti.
    Quello dello store io penso che non funzioni, ho paura che reimpostando il profilo ita perdi i diritti di utilizzo del gioco e, per questo, non ci ho mai provato.
    Comunque è semplice verificare: imposta il profilo del tuo amico come principale, scarica i giochi dd da lui acquistati, accedi con il tuo profilo e provate a giocare insieme. Non costa nulla.
  19. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    in realta' basta verificare che i suoi giochi partano sulla mia console entrando col mio profilo per capire se funziona o meno, ci vuole veramente un attimo.
    come si imposta il profilo come principale?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Impostazioni, psn, attiva come ps4 principale. Ovviamente devi essere loggato col suo profilo.