1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Destiny [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 11 Novembre 2013.

1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Compri il loro marchio e lo equipaggi :) poi salirai di reputazione se mentre lo indossi compi taglie/missioni :D
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Per ora mi sta piacendo, ma c'è una cosa che non ho capito: durante l'esplorazione sono in coop perché vedo i giocatori in giro, ma durante la missione negli edifici sono da solo?
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Due domande:

La corazza di classe (quella sotto le scarpe per intenderci) a cosa serve? Non ci sono scritti né bonus né altro.
    Sono arrivato a liv. 20 e ho notato che ho la sottoclasse sbloccata, è a mia discrezione quando selezionarla ed utilizzarla oppure c'è un momento ideale? :asd:

Ho un milione di domande, ora mi sono venuto in mente solo queste due :asd:
  4. BlackMamba95

BlackMamba95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    La sottoclasse la puoi utilizzare quando vuoi. Praticamente ti conferisce altre "mosse" rispetto a quella che hai in questo momento. Ti offre più varietà.
    La corazza di classe non sono altro che mantelli. A cosa servono non lo so :asd:
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io avrei una domanda, più che altro una curiosità, da non possessore del gioco :asd:

qualcuno mi spiega con chiarezza come si livella dopo il 20? non ho ancora capito sta storia del level cap a 20 che in realtà è a 30 ecc :asd:
    A Seba piace questo elemento.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Idem.ed ho il gioco :asd:
    Anche l'inventario....come funziona?
    Possibile che ogni tot. Devo scartare armi-corazze ecc ecc?non si possono depositare?
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. BlackMamba95

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Dopo il 20 si fa molto più difficile perché devi trovare (o comprare) pezzi di armatura RARISSIMI che contengano Luce. Io sono livello 21 e non ho ancora trovato niente di tutto questo.
    O ci si affida, dunque, al caso (via più semplice) oppure si nerda sul multi per accumulare marchi e reputazione.
    IMHO la potevano gestire un pelo meglio.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    La corazza di classe è estetica tranne quella dei 3 culti che serve per guadagnare la loro reputazione e prendere i loro armamenti
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ho capito una cippa :asd:
  10. BlackMamba95

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Pensa, neanche io ci ho capito una cippona ahah.
    Copio e incollo.
    Siete arrivati a livello 20 con il vostro Guardiano in Destiny? Perfetto, ora è venuto il momento di capire bene come fare per procedere, perché il gioco di Bungie ha ancora molto da offrire, se non (ancora?) come missioni e assalti differenti da quelli che, probabilmente, avete già ultimato nella modalità Storia e in generale nel PvE, per poter arrivare a livello 20, perlomeno per quanto riguarda armi e pezzi di armature. Senza dimenticare abilità ulteriori sbloccabili nello skill tree del proprio personaggio e, anche, un terzo slot per una terza sottoclasse che, non si sa bene quando, dovrebbe rendersi disponibile.

Destiny non spiega in maniera particolarmente chiara e lampante come viene gestita la progressione del personaggio una volta raggiunto il livello 20, che però non rappresenta affatto il tradizionale level-cap da MMO. No, come vi sarete accorti girovagando per la Torre o incontrando altri giocatori all’interno delle missioni, si può arrivare ben oltre. E dopotutto uno degli appuntamenti con IGN First di luglio era proprio dedicato a un Guardiano di livello 29. Ve lo riproponiamo per sicurezza, non sia mai che ve lo siate persi all’epoca (dannati warlock distrattoni!).

La parte più importante del discorso, il succo, è tutto qui: per procedere oltre il livello 20 l’esperienza accumulata uccidendo nemici e completando le missioni non è più fondamentale, anzi, diventa del tutto accessoria. Per raggiungere lo scopo serve invece equipaggiare pezzi di armatura che abbiano, tra le loro caratteristiche, quelle di assegnare dei punti alla voce Luce. Una voce tutta nuova, che va ad accostare quella della Disciplina o della Forza, per capirci. Ogni 20 punti Luce, se i nostri calcoli non sono errati, Destiny aggiunge un nuovo livello. Ma come ottenere pezzi di armatura utili allo scopo?

Uno dei primi e più utili procedimenti consiste nel… be’, nel continuare a giocare, sperando di ottenere degli engrammi codificati, da gettare in pasto al criptarca sulla Torre. Oppure anche “semplici” pezzi di armatura abbandonati dai nemici, tutto fa brodo e ovunque potrebbe nascondersi un casco, dei guanti, degli stivali, un mantello o un’armatura dotati di Luce. Nella nostra partita ci è già successo, senza dover soffrire chissà quali patimenti, di riuscire a raggiungere il livello 22. Certo, vuol dire rifare missioni e assalti o pattugliamenti già completati nel gioco principale, il che non è esattamente quanto di più divertente possa esistere, ma rientra, tutto sommato, nelle dinamiche previste dagli MMO.

Dal livello 20 in avanti dovrete cercare la Luce.

Attenzione: continuando a utilizzare i pezzi di armature dotati di Luce, si potranno far accrescere di livello (come già i pezzi di armatura standard) e, in questo caso, aumenteranno anche i punti Luce assegnati. Molto bene!

Se invece non vi va semplicemente di affidarvi al caso, potete anche decidere di provare ad acquistare i pezzi di armatura utili al caso. Per farlo torneranno utili tutti quei venditori che propongono equipaggiamenti destinati, appunto, a Guardiani di livello 20 o superiori. Tutta gente i cui negozi virtuali avete guardato con un misto di scoramento di incredulità (per le esose richieste) fino a questo punto del gioco. C’è, però, un problema: per poter acquistare i pezzi leggendari, di questi stiamo parlando, occorre prima soddisfare almeno due requisiti, ovvero poter vantare almeno un livello 2 di reputazione dell’Avanguardia e un bel po’ di Marchi dell’Avanguardia in tasca. Come si ottengono? Semplice: la reputazione viene accresciuta completando le taglie assegnate sulla Torre o portando a termine le missioni eroiche giornaliere e settimanali proposte dal gioco, piuttosto che dandosi da fare all’interno della Playlist: Assalto. Queste ultime tre attività (quindi a esclusione delle taglie) portano anche a ottenere dei Marchi dell’Avanguardia. Non è così facile e veloce come potreste immaginare, dato che per raggiungere il secondo livello di reputazione dell’Avanguardia dovrete stendere davvero un quintale di nemici.

Centoventi marchi dell'avanguardia?! Esosi!

Lo stesso procedimento può essere seguito anche se si preferisce il PvP del Crogiolo, dato che la reputazione del Crogiolo (anche se si è affiliati ad altri gruppi come la Nuova Monarchia, Orbita Morta o Culto della Guerra Futura) e i marchi Crogiolo possono essere raccolti partecipando con successo alle varie modalità competitive.

In entrambi i casi Destiny pone un limite ai marchi che si possono guadagnare nell'arco di una settimana: 100. Esatto, quindi fate bene i vostri calcoli e semplicemente smettete di provare a ottenerne altri nella stessa settimana, se ne avete già accumulati cento.

A proposito dei gruppi alternativi: per potervi “iscrivere” tra le loro fila dovrete raggiungere il ventesimo livello e quindi comprare da loro un mantello (per circa 2000 Lumen). A quel punto, utilizzando il mantello, inizierete a raccogliere reputazione per quel gruppo e quindi sarà possibile acquistare le armi e i pezzi di armatura tipici di quella fazione.

Ma l’esperienza non andrà del tutto sprecata: quella accumulata oltre il livello 20 viene tenuta da parte e va a rimpolpare la vecchia barra che ne indicava l’approssimarsi al livello successivo. Da questo punto in avanti, però, il riempimento sarà davvero molto, molto lento e al termine dello stesso verrà creata e affidata al giocatore una particella di Luce. Particella di luce che, peraltro, può anche capitare di ottenere in maniere alternative (al sottoscritto ne è stata regalata una attraverso un messaggio recapitato all’amministratrice sulla Torre, alla fine della campagna principale, ma valgono anche in questo caso partite al Crogiolo o gli Assalti). Le particelle di Luce possono poi essere consegnate all’Oratore in cambio di, si suppone, equipaggiamento davvero di gran classe. Ma contando che ne servono 25 per un pezzi di armatura…

Venticinque particelle di Luce? Strozzino!

Quindi, ricapitolando e andando con ordine. Per passare di livello, oltre il 20:

1) dovete recuperare pezzi di armatura con punti Luce
    2) potete trovarli a caso
    3) potete comprarli ma dovrete avere il secondo livello di reputazione dell’Avanguardia o del Crogiolo
    4) servono almeno 20 marchi dell’Avanguardia o del Crogiolo per poter acquistare i pezzi di cui sopra
    5) per raccoglierli potete partecipare alle missioni eroiche del giorno o settimanali, alle Playlist: Assalto o a partite del Crogiolo
    6) potete ottenere dei pezzi leggendari con almeno 25 particelle di luce consegnate all’Oratore

Se volete raggiungere il livello 26 in tempo per godervi la prima Incursione, quella su Venere disponibile dal 16 settembre (dai che ci siamo!), allora farete meglio a sbrigarvi!
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figa che papiro! dopo lo leggo :asd: grazie :asd:
    A BlackMamba95 piace questo elemento.
  12. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Ma solo a me stasera destiny mi butta fuori dal gioco ogni 5 minuti?
  13. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    Ok,ci provo ! È che in generale sui fps sono abituato a giocare solo la campagna offline. Online vengo sempre distrutto ! :0. Ci proverò !
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Se stai facendo una parte di trama vedi solo le persone della tua squadra quando entri nelle zone a "rientro limitato", quindi o inviti amici o entri nella partita di un amico per avere compagnia. Nelle pattuglie invece negli edifici vedi chiunque c'è in giro.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  15. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Ragazzi io e il mio team abbiamo finito l'incursione su venere :D il boss finale in 7 minuti l'abbiam battuto
  16. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    Il deposito lo trovi nella torre: sono quelle colonne che sono davanti al Criptarca...
    A Seba piace questo elemento.
  17. BlackMamba95

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Raga essendo un cacciatore mi consigliate di aderire al "culto della guerra futura" o alla "nuova monarchia"?
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il primo,ma per fare una cosa raffinata bisognerebbe farlo quando sei avanguardia a crogiolo livello 3
  19. BlackMamba95

"Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    Perché?
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Perchè salendo con le alleanze sblocchi gli accessori di quella allenza ma non hai i soldi (i marchi crogiolo) per poterli comprare veramente (lol).
    Le alleanze si fanno alla fine ma se non hai voglia di aspettare potresti iniziare già dopo l'avanguardia 2 e il crogiolo 2 (in modo da avere minimo 200 marchi per ambedue).
    Nel mentre...diventiamo leggenda! :asd:

PS : Twitch ha detto che Destiny è stato seguito (tra i vari streaming) da 5 milioni di persone...non male per un gioco che non piace dal voto 6 :asd:.