1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2006: Sony ribassa il prezzo della PS3 da 20 gb e include l'HDMI

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 23 Settembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Dal consueto appuntamento settembrino con il Tokio Game Show ci si poteva aspettare di tutto, soprattutto dopo che i dirigenti di Sony avevano preannunciato ci sarebbero state interessanti novità sul fronte PS3, ma mai avremmo immaginato che la casa nipponica decidesse di rivedere la propria strategia commerciale a due mesi scarsi dal lancio sui mercati di Giappone e Stati Uniti.

    Nella giornata di oggi Ken Kutaragi interrogato sull'argomento PS3 ha annunciato che per il mercato giapponese la console equipaggiata con l'hard disk da 20 GB subirà un taglio di prezzo di circa il 20% e sarà quindi disponibile sugli scaffali dei negozi a 49,980 yen, equivalente di $429.

    La vera novità, che non interesserà solo i videogiocatori giapponesi, bensì avrà portata mondiale, riguarda l'inclusione di una uscita HDMI nella versione low-cost (si fa per dire) di Playstation3.
    In questo modo l'incredibile esperienza di gioco dal punto di vista delle prestazioni su schermo e l'utilizzo di contenuti video criptati sulla console, non saranno preclusi a coloro che, per motivazioni prettamente economiche, sceglieranno di dotarsi del modello da 20GB.

    [​IMG]

    Per confermare quanto dichiarato da Kutaragi è stato diramato un comunicato stampa che vi riportiamo di seguito.

  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A me sembrano comunque tanti...
  3. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno pretende ke te la compri
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    A quella cifra e con la porta HDMI adesso la versione base è davvero molto appetibile.
  5. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    è vero.. dipenderà a cosa servirà 1 hd capiente (che cmq si può sempre comprare in futuro visto che monta i 2.5")
    x ora opterei + per la base visto che ha l'usb e quello che nn ha si può prendere a parte se lo si vuole
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    eh peccato che abbiano ribassato solo in giappone...
  7. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io ho comprato la 360 e ho fatto due conti: comprando i vari accessori e dotandola dell'ormai prossimo lettore hddvd, costa decisamente tanto, direi molto più della ps3 versione 20 gb con hdmi e lettore blu ray. non capisco come fate a dire che la ps3 costa tanto.....e la 360 costa poco??!
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la differenza sostanziale è che con la 360 puoi scegliere cosa avere...è modulare...nella PS3 o prendi tutto o niente.
  9. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    e, a parere mio, è molto meglio...
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    dipende...se uno vuole tutto risparmia con ps3.
  11. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'è nulla da modulare: è questa la fregatura 360: far credere di poter scegliere. non è così. tutti quei prodotti a parte si renderanno necessari a breve x poter usufruire appieno della console, vi invito a pensarci x due minuti, perciò poche chiacchere e viva la PS3
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma di che stai parlando?
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per usufrire appieno, diciamo acquisti "quasi" obbligati, serve solo la Console e l'HardDisk.
    Il Wifi non è necessario se si ha il pc o il router vicino la console, il lettore HDDVD farà girare SOLO i film e non i giochi...quindi scusami ma la tua considerazione non è propriamente esatta.
  14. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eppure vi ho invitato a pensarci......con il full hdtv ne riparliamo.....e non serve solo console e hard disk, allora vi tenevate la xbox 1.....

    ps se non hai capito di cosa si parla è grave
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ma cosa stai dicendo????
    Tralasciando il fatto che le TV Full HD le avranno qualche migliaio persone al mondo, la Xbox360 con il nuovo aggiornamento uscirà a 1080p di default.
    Logicamente la porta HDMI non ce l'ha e mai l'avrà...ma non vedo che altro serva.
    Se poi non capire di cosa parli è grave credo sia sopratutto dovuto al fatto che non si riesce a comprendere cosa intendi con i tuoi interventi...dimmi su che serve obbligatoriamente per non ritrovarsi una Xbox1 in mano!
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    il nome pleistesscion sopra:clap-clap:
  17. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stavolta sono che non so di che stai parlando....
    i 2 minuti l'hai fatti passare??

    XBOX 360 CORE SYSTEM 299,00
    XBOX 360 MEMORY CARD 64MB 35,00
    XBOX 360 DISCO FISSO 20GB 99,00
    XBOX 360 WIRELESS BRIDGE 80,00
    XBOX 360 CAVO VGA AUDIO VIDEO 30,00
    XBOX 360 CONTROLLER WIRELESS 45,00
    lettore HD DVD (non giochi) 199,00
    ------
    787,00

    quando ho detto aspettiamo il full hd non mi riferivo alle tv, ma alla dimensione dei giochi: i 6 o gli 8 GB saranno a breve un pò stiracchiati e il lettore dovrà x forza essere rimpiazzato (parlavo di questo); non è una consolle next gen, lo sarà col tempo e con i nostri soldi. è una perfetta operazione commerciale x spennarci x bene. la ps3 è next gen, è full hd, i blu ray possono arrivare a 50GB e sopratutto e bada bene sopratutto non offendono l'intelligenza dei clienti con "vendiamo tutto a pezzi".

    quindi rimango dell'idea che la ps3 è + conveniente sia nell'immediato sia, e SOPRATUTTO, in prospettiva
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    compriamole tutte e due e nn pialliamo i maroni con queste cavolate
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    XBOX 360 Full 380 euro
    XBOX 360 MEMORY CARD 64MB 35,00 FACOLTATIVO
    XBOX 360 WIRELESS BRIDGE 80,00 FACOLTATIVO
    XBOX 360 CAVO VGA AUDIO VIDEO 30,00 FACOLTATIVO(basta il component)
    lettore HD DVD (non giochi) 199,00 FACOLTATIVO

    Facendo meglio i conti costa un pò meno della ps3....

    La storia del bluray da 50 gb indispensabile per i nuovi giochi è una vaccata,il semplice dvd è sufficiente per qualsiasi gioco tranne forse un jrpg in cui sono presenti molti filmati che in hd peserebbero parecchio,ma come si è sempre fatto si potrebbe splittare il gioco in più dischi,si è sempre fatto non vedo dove sia il problema.

    I dvd usati dalla x360 hanno una capacità di 9.8gb,tieni conto che giochi come condamned e prey non arrivano a utilizzare nemmeno 2 giga e pochi vanno oltre i 5 giga.

    Alla fine con 380-400 euro ti porti a casa una console pronta per giocare,se poi vuoi gli accessori li compri a parte...se non ti servono non sei costretto a pagare un prezzo più elevato per cose che sai di non utilizzare.
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Microsoft ha sempre ribadito che il lettore HDDVD non eseguirà mai alcun gioco ma si limiterà a visualizzare films.