1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] iPhone

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da glenkocco, 9 Settembre 2014.

  1. RedSnap

    RedSnap Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    29
    Invece per me è un vantaggio notevole il fatto che sia leggero :asd:
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    comunque a parte tutto, non vedo che senso abbia lamentarsi di uno schermo con 326ppi :asd: tanto già quella risoluzione è ottima... almeno apple ha capito che avere 4672374623846237ppi è inutile :asd:
    a parte questo, l'estetica mi piace (ricorda un po' ipad air secondo me) ma ovviamente i prezzi sono fuori dal mondo... detto questo, ovviamente fra 6 e 6+ venderanno a più non posso :asd:
    certo è ceh magari qualcuno, a questo punto, potrebbe anche innamorarsi di z3 compact a parità di dimensioni...
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Z3c è più piccolo del 6, è poco poco più grande di un iphone5 (ha Z3c ha le stesse dimensioni di Z1c)
    quindi molto meglio se uno non vuole un 6 e mantenersi su dimensioni umane.
    [​IMG]

    detto questo, il prezzi del 6+ 128gb è fuori dal mondo, ma gli altri boh.. siamo in linea con gli altri iphone e i top gamma android non è che costino tanto meno.. voglio dire, una volta che spendi 700-800€ su un telefono, spenderne 900+ non mi sembra sta gran differenza :asd:
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io non ho detto che non è un vantaggio che sia leggero o che il 5s è davvero di plastica.
    il fatto che sia leggero IMHO gli toglie la sostanza che si ha quando si compra un prodotto di marca..
    stesso prodotto cinesata pesa la metà..il feeling quando lo prendi in mano non è lo stesso...a me è sembrato di aver in mano un involucro vuoto...una cosa fragile...
    il 4/4s ti da idea di essere un bel mattoncino bello carico
    con questo non voglio dire che il surface pro da 800grammi è il top del top...perchè un tablet non dovrebbe essere sopra il mezzokg...però in se implica che è un gran bel prodottino :D e un tab con win8 se non ha una bella batteria dura 1 ora....
    cmq i cell un pò x me devono pesare.....125/145 grammi...range migliore..
    A RedSnap piace questo elemento.
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    150g troppo ovviamente :asd:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :lalala:

    :asd:
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    2 bambini................:disappointed:

    il 5s è di alluminio e vetro ma non toglie che è di una leggerezza imbarazzante...non te l'aspetti...
    x me non è un bel feeling...
    150 ok...ma un cell non è che se pesa 1kg è figo...il range giusto è 125/145..lo puoi fare anche da 50 grammmi ma le persone lo prendono in mano e si chiedono se c'è anche dentro qualcosa...
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    z3c ha uno schermo da 4.6 mi sembra, per questo dico che può essere un buon rivale di iphone 6 "liscio"... schermo praticamente uguale, design carino, prezzo aggressivo (499 al lancio). poi ovviamente non se lo cagherà nessuno, ma rimane a mio avviso il maggior concorrente di iphone rimanendo su dimensioni "piccole". e comunque, come già detto, alla fine tutto sta nelle cornici
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si si, è solo che han fatto stare il 4.6" nelle dimensioni dello Z1c, per questo è ancora meglio :asd:
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Secondo ultime indiscrezioni anche il plus avrebbe solo 1gb di ram... Fosse vero due considerazioni: la prima è che Apple si sia questa volta veramente fumata il cervello e la seconda che si sia fumata il cervello non suo ma di chi lo compra, con quell'hardware a quel prezzo
    A Pikkierello piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tra 3 giorni ci sarà il teardown di iFixit e sapremo cosa montano sti iphone :asd:
  12. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Domani si potrá aggiornare ufficialmente i dispositivi apple, a partire da iphone 4s e da ipad 2, a ios8...sono curioso...
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io metterei la firma e pagherei pure 5€ in più il cellulare x avere una versione di android studiata x quel dispositivo...google potrebbe spingersi un pochino oltre creando una gamma di lusso a prezzi accessibili e con android+....
    L'ottimizzazione è il segreto di Apple non capisco perché bigG non abbia mai pensato una cosa del genere....
    Col play store potrebbero fare cell premium rimanendo nei 500€
    E studiare un android ottimizzatissimo solo x quelli...sarebbe un passo avanti anche della gpe dei vai sammy o HTC..
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io l'8 non so se lo metto sul 4s.....
  15. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Dicono che porterà molti bugfix ....ma se è come il 7.0 all'epoca ...no comment :asd:
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè android nasce con una filosofia completamente diversa. è come OSX e Windows. uno va su una macchina, l'altro va su qualsiasi cosa.. in più il carattere open-source di android fa il resto. poi, l'iphone di google c'è già, più o meno, e sono i nexus che, con hw al top, android puro, il supporto prolungato e venduti a 350€, direi che sono il meglio che tu possa avere in questo senso.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Perché Apple aggiorna anche i dispositivi più vecchi? Non è che fanno i furbi in modo da rallentare pesantemente telefoni che prima andavano alla perfezione? la risposta a queste domande ai posteri (o no? :asd: )
  18. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    La serie nexus è stata una scommessa,per me in giro ora come ora c'è più gente che vuole un cell bello più che funzionale quindi scommettere i con una linea nexus premium..i nexus li progettano loro che gli costa fare una versione di android puro ottimizzato x il loro device?
    Nel senso...prima o poi cominceranno ad abbondare le persone che vedono dual core e 1 GB di RAM che gira più fluido di 8core 3 GB RAM quadhd ma costa 1000€...anziché 700 si faranno delle domande in merito alla validità di google...
    Uso cell e nexus in modo simile e x ora cm fluidità ios sta un pochino sopra..e solo perché è un pochino più ottimizzato x il device... Non so qnta RAM abbia il 4s ma il procio è dual core 800mhz...e il nexus ha un quad 1.3 e 1gb RAM...android puro senza robe strane installate..
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il Nexus rimane una cosa rivolta a un pubblico di nicchia. Così come android puro in generale. La risposta alla tua domanda c'è già in parte tra Nexus e i vari top gamma GE che han fatto, di fatto un Nexus premium come lo chiami tu.

    La massa non sta a guardare cosa montano i telefoni. Quindi il problema che hai sollevato non si pone troppo secondo me..

    Inoltre, non è google il problema se vogliamo dirla tutta.. se samsung/htc/sony che siano fanno un software cagoso per i loro top gamma mica è colpa di google. Google è responsabile dei Nexus e di fornire la base buona. Se gli altri toppano (come fa samsung spesso o LG) che colpa ne ha Google?

    Non sto dicendo che l'ottimizzazione non sia un problema di Android, ma è insita nel fatto che android deve girare su tutto ciò che esiste, dai top gamma alla fascia nutella. Il vero problema di Android è la frammentazione, che è conseguenza diretta del fatto che deve girare su tutto.


    Comunque, siamo OT abbestia, quindi finiamo qui, in caso continuamo nel thread Android.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Arriva iOS 8:
    evitatelo se avete un
    iPhone 4s e un ipad 2!
    Tra qualche ora esce iOS 8 ma
    chi ha un iPhone 4S dovrebbe
    evitarlo come la peste. Il nuovo
    sistema operativo infatti rende lo
    smartphone del 2011 molto lento
    e riduce sensibilmente
    l'autonomia, inoltre attiva
    dei processi del sistema operativo che mandano la CPU al massimo. Lo ha svelato uno sviluppatore iOS
    che ha analizzato tutte le versioni
    di iOS 8 uscite finora