1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox One MICROSOFT È GIÀ MOLTO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DI STREAMING PC DEI TITOLI XBOX 360 E XBOX ONE

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da Kassandro, 12 Settembre 2014.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    MICROSOFT È GIÀ MOLTO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DI STREAMING PC DEI TITOLI XBOX 360 E XBOX ONE
    Una rivoluzione che potrebbe arrivare prima del previsto

Gli utenti Pc potrebbero presto usufruire di titoli Xbox 360 e Xbox One senza l'obbligo di possedere le rispettive console. Questo grazie alle tecnologie di streaming Microsoft, abbastanza mature da garantire 60 fotogrammi al secondo e un lag sensibilmente ridotto. Attualmente sarebbe in grado anche di replicare la dashboard 360, ma la casa di Redmond vorrebbe aggiungere presto anche la libreria Xbox One. La piattaforma è concepita per girare con disinvoltura su browser come Chrome e Internet Explorer.

Un roll-out del servizio sarebbe pianificato in tempi brevi. Si tratta sicuramente di una feature rivoluzionaria, anche se dovrà fare i conti con le licenze, certo non uno scoglio facile, in quanto il modello di Microsoft potrebbe rappresentare una minaccia per gli interessi dei publisher.
    A emicad piace questo elemento.
  2. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    notizia molto interessante.
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Nel cloud gaming non ripongo alcuna fiducia,ma se realmente funzionasse tanto meglio mi gioco gli halo e risparmio i soldi della console
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vedremo i costi di sta roba. certo è che se vogliono vendere console è la mossa sbagliata proprio :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  5. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    a meno che non bastonino pesantemente chi vuole usufruire di questo servizio con dei prezzi spaventosi.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    come fa sony si, ma a quel punto mi domando chi ne usufruirà :asd: cioè così come è FAIL quello di Sony (per dei prezzi fuori dal mondo), è FAIL quello di MS, perchè se lo fanno a prezzi bassissimi vendono ancora meno console perchè si perdono la fetta di utenti PC che potevano pensare di acquistare la console per le esclusive, dall'altro, se fanno prezzi alti, chi usufruisce di un servizio simile?

boh, non capisco nessuno dei due con queste idee..
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Secondo me ci avviciniamo piano piano alla fine delle console con dei servizi straming che permetteranno di giocare su TV o altro senza necessità di hardware speciali. Sony ha già iniziato con PS Now, ci si metterà ovviamente anche Microsoft e poi non avremo più console casalinghe...purtroppo...o fortunatamente...si vedrà.
  8. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Come successo l'anno scorso con Microsoft ci sarà giustamente una shitstorm,siamo noi giocatori che decidiamo il futuro dell'industria visto che i soldi sono nostri e la morte delle console in favore del cloud gaming non è una cosa su cui io e penso tanti altri faremmo passare facilmente
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è che sono poche le nazioni con linee che permettono di giocare così senza lag. ricordo i primi video del PS Now dove c'era un lag imbarazzante tra il controllo sul pad e quello che avviene a schermo :asd: Lo streaming non penso possa prendere piede, non in tempi brevi. Più che altro sarà il retail a sparire col tempo probabilmente, ma anche qui, non in tempi brevi imho.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ehi ma sbaglio o qui sul forum c'era qualcuno che diceva che loro volevano trasformare il prodotto in servizio? :lalala:
    :asd:
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    per me hanno capito che di console ne vendono poche e si rifanno sul pc che ha un'utenza enorme...
    almeno 1 pc in ogni casa di solito c'è mentre le console o una o l'altra..
    io preferisco il solido cmq...
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma mica possono abbandonare le console :asd: e spostarsi su pc vuol dire che di console ne venderanno ancora meno :asd:
  13. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    è vero che venderanno ancora meno ma se fai 2 conti se adesso stoppi la produzione quante ne avranno mai prodotte???vai a esaurimento scorte e tutti i team impegnati nello sviluppo non hanno problemi perhè i giochi li giocano ben più persone che solo chi ha la one..
    anche se avessero prodotto 10milioni di console,da qui al 2020 secondo me le finiscono le 7 che hanno in magazzino..anzichè produrre qualcosa che si è già visto che rincorrerà per la gen tanto vale fermarsi e buttarsi sul cloud....console da vendere ne hanno e aumentano il numero di giocatori...

dai una sh che poteva raggiungere i 3mln di persone ora ne può raggiungere miliardi...le prospettive ci sarebbero.....(non qui da noi)
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si probabilmente, ma bisogna calcolare che questa gen penso durerà almeno altri 5 anni e quindi se non per la next gen (PS5), ma per quella dopo (PS6) avremo forse le connessioni adeguate per questo. Non mi riferisco ovviamente all'italia, ma mondialmente.
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    ecco, hai fatto bene a precisarlo. :asd:
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. si può essere, ma appunto io parlano di "non a breve termine" :asd: PS6 vuol dire almeno tra 15 anni :asd:
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  17. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    PS4 e One vendono il 70% più veloce delle rispettive old gen. Ad un anno dall'uscita abbiamo già 16 milioni di console...quindi il mercato console non mi sembra proprio in crisi. Questa decisione di MS segnerebbe la fine delle console Xbox, che diventerebbe una piattaforma su PC come steam. Pessima idea.
    A MmK83, Stepet82 e glenkocco piace questo elemento.
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ormai qualunque cosa che propone ms è fail :asd:
    allora mi chiedo: cosa dovrebbe fare? diminuire di 100 euro il costo della console?
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non sarebbe male :asd:
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma è FAIL tanto quanto quello di Sony eh :asd: non è perchè è MS.. Il problema di MS, come ho detto nel post sopra, è che vende meno di Sony tutto qui. E' chiaro quindi che dare la possibilità agli utenti PC di giocare alle esclusive console faccia vendere ancora meno (e lo stesso discorso vale per Sony eh, solo che loro hanno un prezzo fuori dal mondo per il PS Now, quindi nesusno lo userà :asd:)

Il prezzo della console non c'entra ed è stato già dimostrato. Come dico sempre, MS deve solo puntare a fare grandi giochi e spingere forte sul marketing (e con Destiny si son dati una svegliata facendo una gran figata con il falso profumo :asd:)

ci siamo adesso? :asd: Lo streaming dei giochi è un fail a prescindere per me :asd:
    A adenosina, Dimitri136, Jill Sandwich e 2 altri utenti piace questo elemento.