1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che ne pensi della 500?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ducaLuca, 30 Novembre 2007.

  1. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    Ho aperto questo 3d per via del sempre crescente numero di 500 che vedo diffondersi a macchia nella mia città. :asd: Gente che non sa la differenza tra la benzina e le caldarroste e compra la 500 a rate per 20 anni... :lalala: Poveri noi... :???: :cry:
    Voi cosa ne pensate di questa "auto"?
    Non parlo dell'estetica o del motore, parlo dell'auto in se, complessivamente, come prezzo, affidabilità, estetica, motore eccc..

    Io dal lato mio, già per il fatto che è fiat non la comprerei perchè si tratta, IMHO, di cose scadenti e poco affidabili. Poi il prezzo è pure alto se paragonato a auto come la C2 che è anche più sportiva... Sempre IMHO: non venitemi a dire che la vostra bravo pagata 100€ fa i 320kmh, il motore vi è durato 500.000km, in curva non ha il rollio e non si accappotta... Non andiamo OT...
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    La macchina in sè a carina, l'abitabilità a bordo è decente essendo una 500, lo spazio per le persone sedute dietro è superiore rispetto a molte rivali di pari categoria (esempio lancia y).
    Come affidabilità anche se si tratta di una fiat ormai i tempi sono cambiati, quindi credo sia discreta. Se hai provato a salirci hai notato sicuramente le grandi finiture degne di una macchina di categoria superiore. Tutto sommato è una bella macchina.
  3. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    bella esteticamente
    costa troppo per essere una fiat
    sbagliato il segmento dove e' stata posizionata (vedi il costo)
    purtroppo e' uscita tardi rispetto alle concorrenti vedi progetto C1 AYGO 107 che se so gia venduti l'invendibile...


    peccato un occasione persa per fiat per fare tante ma tante vendite...;) ;) ;)
  4. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Un'altra pecca è che non è guidabile dai neopatentati, neanche un modello.(all'entrata in vigore del decreto legge che non sò bene quando sarà, penso verso gennaio)
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E' buona, ne è una prova il fatto che è stata eletta auto dell'anno 2008. E' la diretta rivale di auto come la C2, e auto più piccoline come Aygo, C1, 107, e volendo anche la Twingo.
    La Fiat è stata molto furba, perchè IMHO, la 500 non vale 11.000 euro (è questo il prezzo se non sbaglio) anche se è molto ben curata, sia gli interni che anche l'estetica della carrozzeria etc etc. Quindi come dicevo, la Fiat (che da qualche anno sta sfornando solo successi, e ne sono contento) è stata furba, perchè in poche parole, sapendo quant'era l'affetto degli italiani per questo nome, ha messo un prezzo "superiore a quello che vale", tanto aveva gia capito (grazie a campagne mirate, di cui molte hanno sfruttato le possibilità infinite di internet) che avrebbe venduto, e tanto.

    Come affidabilità credo debba essere buona, anche perchè la Fiat non può rischiare di rovinare un nome come quello della 500. Il motore ormai se non sbaglio è sempre il solito multi-jet, quindi un motore ben rodato e gia utilizzato in altre auto della Fiat piccole (vedi Panda, Punto e Grande Punto ecc.). Quindi se hai gia avuto modo di provare una degli ultimi prodotti della Fiat ti puoi fare un'idea.

    Per l'estetica dipende da te, se hai un amore per le vecchie Fiat che hanno segnato un epoca (vedi la vecchia 500, la Topolino ecc.), oppure ti piace il lato giovanile di quest'auto meglio per te.
    Oh, approposito di estetica, la Fiat, ha fatto lezione del grande Merchandising che ha fatto la BMW con la Mini (se non lo sapete la BMW è proprietaria della famosa casa inglese). Infatti oltre a tantissimi gadgets e cagate varie, la Fiat ha seguito quella è diventata la moda del momento: la personalizzazione.

    Infatti nella nuova 500, il cliente puo personalizzare praticamente tutto (un po come si fa sulle Mini, per renderti l'idea) quindi puoi mettere coloti particolari, strisce sportive, puoi personalizzare i sedili con loghi vari e tanti colori, puoi personalizzare anche il cruscotto. Quindi se ti piace personalizzare questa auto fa per te (ti ricordo comunque che esiste la Mini , ma anche quella non scherza con i prezzi).

    Possiamo infine dire che la nuova 500 è un auto che sfrutta sia le linee della vecchia 500, ma si può dire che è stata abbastanza rivista (vedi PT Cruiser della Chridler, come ha sfruttato le tipiche linee delle auto dei tempi passati), quindi un auto giovanile (anche se io spesso ci vedo molti nonnetti, sara l'affetto per il nome :D).

    Io vedo solo 2 ostacoli:
    1) il prezzo di partenza.
    2) la concorrenza spietata.

    Quindi se magari non ti interessa spendere troppo per un auto (perchè con quei soldi ci compri per esempio una Fiesta o una Yaris che sono molto più comode), ti consiglio di guardare le offerte dei vari concorrenti in quel segmento d'auto (C1,C2,107,Aygo,Twingo,volendo anche la Smart ForTwo, perchè la 500 è vero che ha tre posti (o quattro???) ma dietro o ci sta un bambino oppure al massimo la busta della spesa).
  6. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Non è il tipo di auto che piace a me, ma è carina...
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    fa davvero schifo
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    eh vabbè non esageriamo mo... è carina esteticamente...
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    macchina femminile, prettamente femminile.
    Motore FIAT, che ora fa dei buoni motori...ma tutto quello che ci sta attorno com'è? incognita...diffidate di quattroruote per le fiat, gonfiano i voti.
    Abitabilità, grande pe il segmento.
    Prestazioni...mmm, si può parlare di prestazione su quelle auto?:asd:
    Prezzo, STELLARE!!! ESAGERATISSIMO!
    Le auto VERE sono solo tedesche...BMW, MERCEDES, OPEL, VOLVO e via dicendo...queste sono auto infinite o quasi...

    Dimostrazione al fatto che il quattroruote gonfia i voti delle auto italiane sta nelle prove di una 169 paragonata a una BMW 530...mi viene solo da ridere, prendono voti uguali praticamente, provate a salirci e ditemi se sono veritieri;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io dico che sta 500 oltre ad essere brutta è anche "tamarra". Meglio una Yaris, una Aygo, una C2... insomma, tutto tranne sta specie di patata ambulante! :D
  11. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    no patata? sò caxxi tua! :asd:


    a parte gli scherzi:
    [​IMG]

    a me m'aggrada la ver. de Le Iene :)

    le renault hanno un difetto nelle serrature che a volte si rovinano oppure danno solo piccoli problemi per aprire la portiera (e occhio: 2 casi in famiglia su 2 renault diverse!)
    altro difetto (Clio): il pomolo della manovella per tirare giù il vetro rimane in mano dopo qualche centinaio di usi.
    5 pomoli cambiati in 10 anni! :-o


    tanto per sbavare:
    [​IMG]

    chissà che macchina è? se leggo bene scrive Sogaris (mai sentita :D )

    [IT fiat 500]
    per quanto riguarda la 500, ehm, non la prenderei mai.. :lalala: anche se mi spiace non contribuire all'accrescimento della fiat.
    però una cosa: l'Italia ha le bellissime Ferrari e poi Luca Luccca, Cordero di Montezemolo ha il coraggio di lanciare sul mercato una 500 tipo caramella ciucciata? :asd:
    anche se ogni nuova 500 esteticamente va sempre di un gradino superiore del modello precedente...
    ci mancherebbe :p
    sempre meglio della fiat duna, che dite? ^^
    [/IT fiat 500]

    le FORD me le hanno consigliate per il buon motore, affidabile, che non lascia per strada per intenderci. e vabbè, se vedo una bella ford per 7000 euro, si può fare... così finalmente la provo

    odio le rate, perchè devo pagare l'auto il doppio? ;( piuttosto pago il tutto anche se è un botto di cifra, quando me la prenderò una di tasca mia. (sù, a lavuràr barbùn! per ora accuntentite de una renault de 20 anni fa...argh)
    Con 650 euro di assicurazione ogni 6 mesi mi sarei preso a stà ora una macchina nuova.. :acry: che truffa

    un'opinione: la SMART mi fa cagare! mio parere eh... poi i gusti son gusti ha detto quello che segava l'auto per poter parcheggiare...
    ..e poi lui con la scusa pronta: no, non ho distrutto la mia auto, ho una SMART.. :asd:

    oh i gusti son soggettivi, certo.

    di auto sufficientemente belline io vedo la Chevrolet Matiz, Citroën C2, Renault New Clio.

    azz, è un topic per parlare della 500, povera 500.
    .
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    A me l'estetica della 500 piace molto.
    Il problema è che è Fiat.

    Io e mia sorella abbiamo 2 Punto identiche: a quella di mia sorella hanno toccato il retro al parcheggio e gli si è stortato il semiasse posteriore!!!

    La sua ha 65K Km e la mia 31K: oh, ogni 30K Km esatti la centralina casualmente muore e vogliono 500€ per sostituirla!!! Io cambiata 'ste estate, le 2 volte!!!! :cry:

    Macchine fatte con la cacca che si rompono programmaticamente
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si dice fatte con la sputazza :D
  14. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Come non quotarti!!! :roll: :lalala:
  15. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ehm.. volvo è svedese...

    comunque, a parte questo devo dissentire visto l'enorme quantità di brevetti che detiene la fiat e che ha venduto anche alle tanto ammirate tedesche che dici... un esempio? beh, il common-rail, studiato e brevettato per conto di fiat presso l'università di bari e poi brevetto venduto a quasi la totalità delle case (essendo stato veduto a bosch)...

    devi considerare chi è il target di produzione... le fiat sono concepite come macchine "per tutti"... non come bmw e mercedes...
  16. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    e grazie al ca**o che Mercedes e BMW sono il meglio (e chi non lo sa? :) ) ma vuoi paragonare il prezzo? (e la ferrari? :) roba ITA eh)

    esatto. :)

    che io sappia, della volvo, se cercate dei pezzi di ricambio fate prima a giocare al lotto.

    tra Mercedes e BMW io direi che vince la BMW per tutto... (a parte la competività)
  17. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    come detto qualche post più su, la Fiat sta cercando di fare la giocata che hanno fatto con la Mini Cooper (che però quando uscì mi pare non fosse ancora stata inglobata da BMW)

    se ci riusciranno buon per loro, io di certo non la comprerei, anche se è carino come macchina, perchè se devo comprare una caramella tutto pepe prendo la Mini (anche se costa il doppio :O )
  18. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ma dai, la Mini è la macchina di Mr. Bean :D
  19. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Io non capisco tutta questa avulsione che avete per le macchine fiat, è un marchio italiano e sta facendo macchine ottime, i motori multijet vanno una meraviglia.
    La 500 può piacere o non piacere, sono gusti...però sul motore non si può dire nulla.
  20. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    BROOOOM, BROOOOOOOM!
    poof, poof. pahhhhhhh (morta)

    le nuove fiat non le ho provate