1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussion in 'Sports e Motori' started by Fil1993, Jun 1, 2011.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Riguardo al Napoli, il mercato va valutato in base al fatturato. Quest'ultimo, infatti, e' tornato a quello di qualche anno fa (circa 100 milioni, che possono arrivare a 120 con una buona Europa League). Bisogna ricordarsi che il Napoli resta costantemente una squadra di medio-alta classifica, non alta (come Milan, Inter, Juventus).

La societa' si e' vista costretta a svendere alcuni giocatori (Pandev, Behrami, Dzemaili,... ) con il solo scopo di abbassare il monte ingaggi. Un dato troppo spesso dimenticato. Ad esempio, con le vendite al Galatasaray, hanno intascato 4 milioni cash e meno 6 milioni di monte ingaggio sul fatturato. Il totale dell'affare e', teoricamente, 10 milioni.

Ormai bisogna masticare un po' di economia per capire il mercato delle squadre italiane. Questo discorso vale anche per le societ' di alta classifica citate prima (NOTA: alta classifica di fatturato, non necessariamente di punti).

L'unica alternativa e' tifare per le squadre con un fatturato tale da poter ignorare completamente questi calcoli. Vedi United, Real o Barcellona.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Allora seguendo il tuo ragionamento dobbiamo rassegnarci ad avere un calcio fatto di squadre che collezionano figurine, del resto che ci frega, tanto i soldi a quelle società che fatturano tanto glieli diamo noi come tifosi, direttamente(biglietti, abbonamenti e merchandising) o indirettamente(abbonamenti tv), dei vivai poi chissenefrega, tanto non servono a niente se puoi spendere più degli sceicchi, di costruire uno sport di squadra non se ne parla, tanto abbiamo un'accozzaglia dei migliori singoli che ci sono in giro, e fanno tutto loro...
    E ribadisco, dato che forse non hai gran memoria, ma prima di Florentino Perez il Real non era 'sta roba qua che dici te, è proprio il concetto di fondo che non mi piace di una squadra che "risolve i problemi" solo comprando l'huber giocatore di turno, così facendo si sminuisce il valore dello sport(anzi proprio non si da valore a niente, se non al denaro stesso che serve a pagare i cartellini multimilionari dei calciatori).
    Ah e per favore non venitemi a fare un paragone con l'NBA che non c'azzecca una fava proprio, dato che li i cartellini non si pagano, ma si pagano solo gli ingaggi, e chi più offre ai giocatori(anche qua ci sono limiti che valgono per tutti)meglio alloggia, senza contare che hanno un meccanismo per cui i migliori giovani dei vivai vengono assegnati in base a parametri stagionali alle squadre più deboli, o comunque peggio classificate.
    Questo è sport fatto come Dio comanda Glen, ma il fatto che a te come a tanti altri piaccia(o comunque susciti simpatia) il modello Real non mi meraviglia affatto, de gustibus, certo il sentirmi apostrofare come Barca fag quando si fa un discorso ben più ampio legato a questo sport...beh lascia il tempo che trova.
  3. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Di Suarez e Neymar che ci dici?
  4. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oh ma è mai possibile che c'hai 'sto tarlo nel cervello di mettere in mezzo il Barcellona, quando stiamo parlando del Real o di qualsiasi altra squadra??? :asd:
    Che vuoi che ti dica, che sono due acquisti da ricconi del cazzo, sulla falsariga degli sceicchi e del Real, ora che ti ho detto un'ovvietà, che però fila a meraviglia col mio discorso di poco sopra dove vogliamo andare a parare??? :asd:
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Intanto leggi bene, perchè ho esordito apposta dicendo IO NON MAI DETTO CHE IL SISTEMA MI PIACE ,anzi ho scritto nero su bianco che NON MI PIACE :asd: (ho parlato che volevo vedere il mega attacco del Real solo per un motivo di spettacolo, volevo vedere cosa sarebbero stati in grado di fare qui 4 insieme, tutto qui). Ho detto che dobbiamo rassegnarci perché non dipende da noi quello che fanno le squadre :asd: mi sembra abbastanza ovvio. L'NBA è meglio, ma comunque i top team si comprano i top player. Ci sono dei limiti? Ok, ma è normalissimo che chi si può permettere il meglio comprerà il meglio. Non mi sembra di dire nulla di trascendentale. La mia, anche se non si è capito, è una critica al sistema di TUTTI gli sport in quanto sono più business che altro. Il punto è che non possiamo farci nulla, ma trovo anche che certi discorsi siano da rosiconi (non parlo di te in particolare, parlo in generale). Perchè non mi sembra che nessun Interista, all'epoca del triplete qualche anno fa, si sia lamentato che la vittoria è arrivata grazie al top team creato con soldi e ancora soldi. Anzi, ti dirò di più, IO ho sempre criticato il modello Inter, ovvero squadra italiana senza italiani titolari che però si vanta del mega vivaio.

Spero che ora ti sia chiaro, anche se non mi sembra di aver scritto nulla di criptico prima, ma se parti per la tangente appena si toccano certi argomenti non so che dirti :asd: tornando al tuo post, si, dobbiamo rassegnarci PURTROPPO (ancora, non sono favorevole alla cosa) perché nessuno di noi ha potere in un sistema del genere. Anzi, economicamente parlando è un sistema che funziona bene (basta vedere quanto han venduto le magliette di James del Real) e a Società del genere (perchè ormai non sono squadre, sono Società al 110%), questo è oro. Fare un mercato del genere porta pubblicità, sponsor e vittorie, quindi SOLDI. Un sistema di merda? CERTO. Ma ci possiamo fare qualcosa noi? Solo SPERARE che qualcuno ai vertici del sistema imponga un modello diverso.
  6. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Avrei potuto chiederti di qualsiasi altra squadra, easy. :lalala:
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Calmatevi tutti che quest'anno la Juve renderà la Serie A orgogliosa :tganzo:
  8. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    di cosa? :asd:
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Renderà la Serie A orgogliosa di essere Serie A :asd:
    In champions lo buttiamo giù noi il Real :tganzo:
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Secondo me le italiane non passeranno i gironi :asd: ma non è il posto per parlarne :asd: auguri :uau:
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Secondo me la Juve passa, trova il Barcellona agli ottavi, ed esce.

Allegri Style
    Berkelio and glenkocco like this.
  12. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Glen non ci siamo, il mio non è il partire per la tangente, è semplicemente l'espressione di un'opinione personale, e comunque il fatto che non ti piace me l'ero perso nel tuo wall text precedente, certo che se continui a dire mi piacerebbe vedere 5 o 6 figurine differenti nell'huber team di turno non aiuta di certo nella comprensione del tuo ragionamento :lalala:
    Comunque sia in NBA tanto per ribadire il concetto il tetto è identico per tutti, le sanzioni a chi sfora il tetto sono identiche per tutti, ed il meccanismo dei rookie riesce di fatto a conferire alla Lega una certa variabilità in chi vince, perché appunto non contano SOLTANTO i soldi, così giusto per esser chiari.
    Per quanto riguarda il calcio Geln quello che non mi piace di squadre del genere è proprio il fatto che da sport business stiano trasformando il tutto in solo business, i vivai, lo scouting e tutto ciò che concerne il calcio come sport, passione, tifo e tutto ciò di genuino che rende questo sport stupendo sta lasciando spazio alle figurine, alle finte fidejussioni e cifre spropositate del momento, il tutto in ottica che si allontana sempre più dal concetto di calcio come sport di squadra.
    E comunque sia per assurdo, se te tifoso che sei la prima fonte di guadagno del club di calcio ti attrezzi per fare qualcosa vedrai che alla lunga ti ascoltano(ovvio non al te singolo, stiamo parlando di mobilitazioni di massa dei tifosi :asd: ), volenti o nolenti, il problema sarebbe far capire tutto ciò al tifoso dell'Huber istant team di turno, ma questa è una strada quasi impraticabile.
    Beh oddio vedendo come te ne esci ogni mio post del genere dubito, ma ti concedo ancora una volta il beneficio del dubbio :lalala:
    :uau:
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il mio discorso sull'attacco del Real era per una questione di puro spettacolo, non puoi venirmi a dire che non sarebbe figo vedere cosa combinano un anno quei 4 insieme :asd: tralasciando il discorso del giusto o sbagliato che sia che una squadra spenda 70 miliardi per comprare tutti i fenomeni del mondo :asd: mettiamola così, dal momento che non possiamo cambiare le cose, almeno mi godo lo spettacolo di vedere 4 fenomeni che fanno 70 eurogol a partita :asd: ovvio che poi, a livello sportivo, se dovessi scegliere tra squadre come il PSG con fondi illimitati e un sistema a "budget limitato" (per dire) che favorisca di più i propri giovani ecc rispetto a comprare stranieri a manetta, sceglierei quest'ultimo.
    Neanche a me, come a nessun vero appassionato, piace il fatto che lo sport professionistico sia ormai una questione di sponsor, soldi e ancora soldi.
  14. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vabbè @Ciccio8 qua parlavamo di Real, ed è ovvio che quando pensi al Real ti viene in mente anche il Barça. Ma è ovvio che PSG e United, giusto per fare due nomi, navigano sulla stessa lunghezza d'onda...
  15. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Pensate un po' che per me il Real è pure peggio degli sceicchi, primo perché almeno quelli spendono soldi "propri"(non entrando del merito di come li abbiano fatti, altrimenti non si finisce più :asd: ) mentre il Real quando aveva necessità di risanare le casse i soldi se li è fatti dare dal Re(ovvero soldi della povera gente), e secondo perché per quanto possano aver speso in tanti anni hanno un limite, che per quanto alto non arriverà mai a quello infinito del Real, basta guardare al solo valore dei calciatori della rose dei club :uau:
    P.S. A me sta scadendo talmente tanto questo modello del tipo "all star football team" che neanche mi fa piacere vederne così tanti tutti insieme, pensa un po' te :asd:
  16. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma a nessuno piace, credo possa parlare a nome di tutti. :asd:
    Ciccio8 and glenkocco like this.
  17. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    -_-
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Il buon Marotta ci aveva provato davvero :asd:
  19. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che avessero parlato col Monaco non era indubbio, ciò che era incomprensibile ai più è come avreste potuto prenderlo, considerando i 12 netti di ingaggio(impraticabili qua da noi), e quali sarebbero stati gli eventuali accordi per il riscatto del calciatore, che ammonta a tipo 45 milioni di euro(dopo tipo 12 di prestito oneroso) :asd:
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Leggendo varie cose qua e là tra cui dichiarazioni di agenti FIFA la Juve non era poi così lontana. Si parlava di un prestito basso, secondo me meno della metà di quello offerto dallo United, e si sarebbe pagato Falcao 8 mln, quindi in totale secondo me si era su una spesa di 20 mln. Solo che:
    1- Per un anno non aveva senso
    2- Un giocatore come Falcao è oggetto di desiderio di troppi club più ricchi di te ed infatti è arrivato lo United