1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma fare il downgrade è legale?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da kurt, 25 Settembre 2006.

1. kurt

kurt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti...è già da tempo che sono registrato sul forum anche se ho editato solo pochi posts...:)o quindi moderatori vari andateci piano con gli inviti di presentazione:D )..anche perchè nn è l'unico forum al quale prendo parte, di conseguenza ho poco tempo per scrivere,ma anche perchè avendo un eccellente preparazione riguardo argomenti sempre relativi all' hacking PSP non mi servono più consigli vari....e anche perchè alla fin fine dato che io con le PSP ci lavoro non mi rimane tanto tempo alla sera per dare consigli ai vari novellini del forum:sorry: (anche perchè come vi potete immaginare torno a casa a pezzi)...:D
    Da Quando è uscita la mitica consolle portatile della ormai a tutti nota casa nipponica mi sono adoperato per far si che potesse diventare da subito alla portata di tutti e delle tasche di tutti...Già mi ero prodigato in ciò dilettandomi nell' "Hacking" delle vecchie PS1, PSX,PS2...insomma ero io il vecchio e caro smanettone che vi "aggiustava":D la vostra cara e amata consolle,ed ora faccio lo stesso con la penultima nata in casa $ony (ultima logicamente la PS3 , che attendo con ansia per metterci le mani sopra e sopratutto "dentro":clap-clap: )....Alla fin fine , motivo del mio post era chiedere (avendo io avuto delle esperienze nn tanto piacevoli:sorry: ) se modificare il Firmware della PSP fosse legale , e in particolar modo vorrei avere un qualcosa di tangibile e di piu specifico al quale far riferimento sempre legato all'argomento downgrading e attinenti , cioè la legalità dell' utilizzo di terze parti come hardware(MODchip ,GTA lcs ....per esempio)..oppure software (come ad esempio tutte le utility e i files usati per i downgrades delle ultime versioni dei firmware ,insomma dalla 2.71 in poi:cool: )...in sostanza dato che come vi ho detto avendo io solo 21 anni , ma con già una mia attività basata sul mondo Playstation,vi chiedo queste informazioni, che per alcuni di voi potranno essere banali, ma dato che come vi ho precedentemente detto nn ho molto tempo per controllarle da me , vorrei avere un vostro parere in merito...P.S.: anche essendo io un 'appassionato del mondo playstation in generale , e svolgendo io stesso un' attività basata sul guadagno che ne puo derivare...nn sono però da disprezzare come ben sò succede con i vari tizi dei centri sparsi in italia, anche perchè ci tengo a precisare che il mio guadagno e minimo e nettamente inferiore a quello degli altri centri avendo poi io stesso una minuscola attività:eek: , difatti pensate che la maggior parte delle volte lavoro gratis per favorire il diffondere del FAI-DA-TE:D ..ed anche perchè vivendo in prima persona il fenomeno relativo al lievitare dei prezzi della sony..mi sono proposto di "abbassare al minimo le spese da me"..difatti pensate ch in italia un prodotto $ony arriva ad un prezzo ben fissato ...per poi essere alzato del 20%(per l' IVA obbligatoria) ed di un altro prezzo ancora relativo al guadagno del venditore ultimo (cioè il negoziante che ci deve guadagnare un qualcosa) e che non è inferiore al 20 % anch' esso....quindi adesso mi conoscete e spero che qualcuno accolga il mio invito ...un saluto a tutti , e VOLATE SEMPRE IN ALTO CON L' IMMAGINAZIONE!!!
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn è illegale fare il downgrade o il downgrade stesso..ognuno con la sua psp puo fare quello che vuole,anche mettersi il fw che vuole (alla sony ovviamente nn va giu l'uso che se ne fa cioè iso e compagnia cantante)...
    nei vari downgrade non cè traccia di codice sony quindi non cè niente di illegale.

se uno chiede solo qualcosa per il tempo allora va bene essere ricompensato.basta non andare a sparare prezzi assurdi perchè è bene ricordare che downgrade et similia sono stati rilasciati gratuitamente.
    questa cosa mi ricorda un tipo che nn sapeva fare per niente il dw....lho aiutato passo passo e alla fine della fiera ha esordito cosi "grazie,ora potro fare il downgrade a pagamento"....mah.
    scusa la divagazione ma mi era tornato in mente.

quindi ragazzi,piu in generale,non approfittatevene
  3. stex

stex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, il dowgrade è legale, l'unica cosa che è illegale è allegare nel pacchetto del downgrade materiale sony ( praticamente il dump del firmware ).

Nemmeno fare il dw a pagamento è illegale almenochè qualche produttore lo dichiari tale ( ma non mi sembra che qualcuno lo abbia fatto), però non è etico
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    per i downgrade non c'è bisogno del dump del firmware, ma soltanto il suo eboot.pbp, cioè il file per l'istallazzione, quindi non vedo nessuno problema di legalità a cui tu alludi (oddio come parlo figo:D)
  5. dvd93

dvd93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, lui intende la Cartella DOWNDATER del downgrade... che c'erano problemi legali... che te la dovevi creare con l'1.50 helper... ma risolti..!!:D :D :D :D :D :D
  6. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    piccola svista:sorry:
  7. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Il Downgrade si può fare perchè la psp l'hai pagata, capito, è tua, ci puoi mettere il firmware che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
  8. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    questa è la motivazione più bella che ho mai sentito:D
    io compro una pistola, l'ho pagata, è mia, posso sparare a chi voglio lol
    A Reljef piace questo elemento.
  9. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    ma tu non fai esempi sensati!!!!!:D :D :D :D
    io ho detto: "cambiare il firmware" non "scaricarci i giochi o programmi illegali"
    Capito?:cool:
  10. dvd93

dvd93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no mi è venuto da ridere cosi in nessuno dei forum e cmq per me e legale fare il downgrade
  11. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    senti dvd93, sei solo un :leccaculo leccaculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.S. Connettiti ogni tanto....
  12. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    in realtà tu compri la PSP in licenza...non è tua in tutti i sensi.
    Puoi giocarci ma non alterarla nelle sue componenti.
    Comunque sia visto che alla fine il firmware 1.50 è di SONY non è una operazione illegale da compiere.
  13. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Io intendevo ciò, quando ho detto: "ci puoi mettere qualsiasi firmware" (sempre sia di SONY)
    non ho detto mica che ci potevi fare quello che ti pareva....:D :D :D :D :D
  14. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Mai visto un Firmware non di Sony
  15. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    l'epsiolon bios :cool:
    (anche se possiamo considerarlo una specie di custom firmware.......)