1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF Diablo 3 [PS4 vs Xbox One]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da MmK83, 12 Agosto 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    purtroppo, per ovvi motivi, non potremo più avere hw top gamma in una console al lancio (soprattutto a certi prezzi). detto questo, siamo nemmeno un anno di vita delle nuove console, ormai si è capito che i 1080p30 sono possibilissimi, io sono convinto che col tempo raggiungeremo anche i 1080p60 (ad esempio ND dice che ci stanno provando per U4 e potrebbero anche riuscirci conoscendoli :asd:) mantenendo un ottimo impatto grafico. l'ottimizzazione fa miracoli con il passare del tempo su console.. ONE sicuramente arrancherà un pò per il deficit di potenza, ma tra cloud, dx12 e ottimizzazione qualche risultato lo otterranno pure loro. penso che sia solo questione di pazienza. Diablo ormai è un non problema visto che, giustamente, ormai le tre versioni sono indentiche (ONE-PS4-PC). che il risultato sia arrivato al d1 o dopo la patch poco importa ormai. il problema, ripeto, sono gli altri giochi (multi) che su ONE, al momento, ancora faticano rispetto a PS4.
  2. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    ma sicuramente ad ora il problema di Diablo é cosa di poco conto ma é l'approccio che mi sconcerta,il fatto che molti giochi ad oggi girino a 1080p su ps4 nn significa nulla é una questione di numeri. pensassero ad arrivare a 60 fps anche a 720p ma nn ci riuscirebbero creerebbero sforzo eccessivo della cpu e nn sfrutterebbero la gpu a dovere. In Diablo 3 ,per nn andare troppo ot, si decantano tanto i 60 fps ma dopo aver risolto il bug(che tutti sappiamo di cosa si trattava) riesce ad avere un refresh a 60 fps stabili ma parecchi elementi del gioco vengono aggiornati ad intervalli variabili...questo alleggerisce di molto il lavoro che le cpu devono fare..molti siti la definiscono una grande intuizione poiché aggiornare vari elementi del gioco ad intervalli differenti consente di avere tranquillamente un framerate a 60 fps ma non é tutto oro quelloo che luccica e la differenza si nota..ripeto lavoro certosino da parte dei produttori
  3. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    discorso ipotizzabile con giochi con grande carico come sparatuttoe free roaming ma Diablo che nn gode di grandi effetti grafici poteva fare molto meglio indipendentemente dalle versione nn é ancora tempo dinconfronti tecnici fra consolle ma dibravura degli sviluppatori acomprendere le nuove consolle
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    può essere che non abbiano voluto perderci troppo tempo eh.. chi lo sa.. comunque, non dare importanza al fatto che i giochi girino a 1080p nativi è da pazzi. non lo dico per fare console war, parlo in generale. i 1080p nativi (su pannelli 1080p che, ricordiamolo, abbiamo in casa da ANNI e mai sfruttati nel gaming console fino ad ora) danno molti benefici per la qualità dell'immagine. quindi direi che DEVONO essere uno standard nelle console, visto che ci hanno tutti imposto il fullHD come formato tv. per i 60fps beh, c'è poco da dire. sono chiaramente un vantaggio averli.
  5. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    questo perche io e te abbiamo filosofie diverse :)...io ritengo indispensabili i 60 fps per una maggiore fluidita i 1080 oltre l'impatto grafico servono a ben poco.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certamente avere entrambi è il top, io non è che preferisco uno o l'altro, sia chiaro, ma non sminuisco nessuno dei due. avere i 60fps porta grandi benefici pad alla mano, certo, ma anche i 1080p sono indispensabili per la pulizia dell'immagine, per migliorare l'aliasing ecc ecc. Io è da qualche anno prima dell'annuncio della nuova gen che lotto per lo standard 1080/60 :asd: intanto è qualcosa essere a 1080/30, i 60 arriveranno e saremo tutti felici :asd:
  7. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    mettiamo in chiaro una cosa nn é demerito di ps4 ed Xbox one che nn sarà in grado di avere giochi ha 1080p a 60 frame al secondoper giochi puramente next gen,nessun hardware ad oggi esistente riesce a gestire stabilmente il tutto con effetti particellari e fisica next gen ma per un porting o per un gioco di finestra alla next gen penso lo debba essere essere...guarda se giochi ad gioco a 720 p con 60 fps ed uno a 1080 p a 30 fps ti sembrerà moolto piu fluido e quindi realistico il primo oltre che più giocabile
  8. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    in questa gen dubito fortemente si possano avere entrambi ma il popolo videolutico che per il 90% ignora termini come frame rate ma sa solo cose un full HD nativo verrà fatto fesso e contento :\
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    stai scherzando spero :asd:

    sulla questione 60fps ti sto dando ragione da qualche post eh :asd: è OVVIO che siano più fluidi i 60, che discorsi :asd:
  10. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    ho letto un articolo molto interessante di Digital foundry dove si parlava appunto di questo... nn confondete il suprare le prestazioni di ps4 ed Xbox one e raggiungere i 1080p a 60 fps stabili...forse prima mi ero spiegato male.superare ps4 ed Xbox one lo si puo teoricamente abbastanza economica ma per avere le stesse prestazioni bisogna avere un hardware perfettamente bilanciato e settaggi perfettamente calibrati poiché il rischio dei colli di bottiglia aumenta vertiginosamente...ad oggi Digital foundry nn é riuscita a calibrare un computer in maniera tale daottenere1080p 60 fps stabili e loro nn hanno limiti di budget..dovevo specificare pc a buon mercato nn hardware assmblati a costi esorbitanti se posso ti mandovillink é molto affascinante la questione
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Parlare di DIABLO 3 vi fa tanto schifo? :asd:
  12. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    superare le prestazioni di Xbox e playstation é abbastanza semplice ma raggiungere 1080p e 60 fps nn é facile come sembra cit...
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma per piacere :asd:
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    sono arrivato all'atto V,e in certi frangenti (quando ci si ritrova lo schermo pieno zeppo di demoni/mostri di ogni razza)il frame rate scende vertiginosamente.roba di pochi secondi,ma si vede di brutto.
    il video di DF è scarno(di mostri) in confronto alla situazione da me descritta.
  15. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    e vabbe
    cosa vuoi che ti dica fammi una lista per assamblare un hardware all altezza allora :).. se ne parla molto ma ripeto Digital foundry trova difficolta con tutto chesta utilizzando nel test una scheda video in grado di rimuovere qualsiasi traccia di tearing dovuta al monitor utilizzato reindirizzando le informazione all interno della schedabin tempo reale eppure trovano difficolta ripeto se i moderatori mi danno il permesso ti linko il sito
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prendi un gioco a caso (tipo BF4, Metro LL ecc) cercati i benchmark a dettagli ultra 1920x1080 e vedi.

    con questo CHIUSO OT. scusate :asd:
  17. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    ma quando li hai visti ? Te personalmente? Sarei curioso di vedere che componenti monta ilvpc
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, trova i bench e c'è scritto tutto ciò che vuoi sapere. hw usato, settaggi (low, medi, alti, ultra), res e, appunto framerate.

    comunque chiudiamo l'argomento, se vuoi ne parliamo in pm.
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io trovo falso il video di DF(parlo appunto di diablo),perchè ripeto:in certe circostanze il frame rate cala drasticamente.
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Non è che possono testare il gioco per intero...
    A glenkocco piace questo elemento.