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VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    il punto è che la ONE è prima di tutto una console e per il gioco il kinect si è dimostrato una ciofeca già con la 360. riproporlo in maniera così forte dandogli un ruolo da protagonista principale è stato un errore forte.
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  2. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

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    Purtroppo hanno dimostrato ancora una volta che come ai tempi della X-Box,di marketing e strategie ne capiscono veramente poco..........avevano azzeccato con 360,hanno stravolto tutto con innovazioni prive di senso che gli utenti...giustamente hanno penalizzato.....
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Primi test delle directx 12 su pc :
    Fonte : http://www.extremetech.com/gaming/1...ign=Feed:+ziffdavis/extremetech+(Extremetech)

    Dall'altro lato (ps4) troviamo invece le OpenGL NG ( o 4.5+)

    Fonte : http://www.extremetech.com/gaming/1...-cross-platform-mantle-killer-dx12-competitor
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  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  5. nick69

    nick69 Tribe Member

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    DeLorean: Using Speculation to Enable Low-Latency Continuous Interaction for Cloud Gaming

    Kyungmin Lee, David Chu, Eduardo Cuervo, Johannes Kopf, Sergey Grizan, Alec Wolman, and Jason Flinn
    21 August 2014

    Abstract
    Gaming is very popular. Cloud gaming – where remote servers perform game execution and rendering on behalf of thin clients that simply send input and display output frames – promises any device the ability to play any game any time. Unfortunately, the reality is that wide-area network latencies are often prohibitive; cellular, Wi-Fi and even wired residential end host round trip times (RTTs) can exceed 100ms, a threshold above which many gamers tend to deem responsiveness unacceptable.
    In this paper, we present DeLorean, a speculative execution system for mobile cloud gaming that is able to mask up to 250ms of network latency. DeLorean produces speculative rendered frames of future possible outcomes, delivering them to the client one entire RTT ahead of time; clients perceive no latency. To achieve this, DeLorean combines: 1) future input prediction; 2) state space subsampling and time shifting; 3) misprediction compensation; and 4) bandwidth compression.
    To evaluate the prediction and speculation techniques in DeLorean, we use two high quality, commerciallyreleased games: a twitch-based first person shooter, Doom 3, and an action role playing game, Fable 3. Through user studies and performance benchmarks, we find that players overwhelmingly prefer DeLorean to traditional thin-client gaming where the network RTT is fully visible, and that DeLorean successfully mimics playing across a low-latency network.

    http://research.microsoft.com/apps/pubs/default.aspx?id=226843


    http://www.neowin.net/news/microsof...ked-the-nut-to-low-latency-cloud-based-gaming
    Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    @nick69 quando posti articoli del genere, soprattutto in inglese, non limitarti a fare un semplice copia-incolla. scrivi almeno 2 righe riassuntive per dirci di cosa tratta ecc.. se no inizi a riempire i thread di articoli lunghissimi molto tecnici che non tutti sono in grado di comprendere per l'assenza di conoscenze in merito.
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    ma che è sta dittatura?
    un pò pesantini eh....
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    dittatura? se per te rendere più agevole la lettura di questo tipo di articoli a tutti è dittatura non so cosa dirti.

    saluti.
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  11. nick69

    nick69 Tribe Member

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    mi dispiace ho poco tempo è già tanto che li metto (ne mancano tanti altri)...se preferite evito del tutto anche quei "quattro" che riesco a postare...buon lavoro!
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  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Messi così.. non se li fila nessuno.
    Specialmente se sono così tecnici e pure in inglese.

    Piuttosto aspetta, e quando hai un minuto ci scrivi 2 righe con il sunto.
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  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    figurati, non ho detto di smettere. piuttosto aspetta di avere 5 minuti liberi per postarli in modo da renderli più leggibili ;)
    le tue segnalazioni possono essere interessanti argomenti di discussione, ma messe così sono difficili da divulgare.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Sony sta ancora cercando di capire quanto investire su Project Morpheus.

    A rivelare questo particolare è Jim Ryan di SCEE, nel corso di un'intervista concessa aMetro.

    "In questo momento, Morpheus è ancora in R&D, e una delle cose che stiamo cercando di capire è precisamente quante risorse possano e debbano essere investite su di lui", è stato il commento di Ryan.

    "È evidente che non si possano semplicemente prendere i giochi PS4 e farne dei porting per la realtà virtuale, così non funzionerà".
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  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    sicuramente il flop di Kinect avrà dato qualche pensiero in più riguardo a queste nuove tecnologie imho. bisogna valutare BENE quanto effettivamente siano volute queste cose dal pubblico e a che prezzo.
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  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    È un accessorio in più, un extra e fin quando rimane tale, fino a quando non lo impongono ne a noi, ne agli sviluppatori va bene così. Poi spero che Sony per prima investa su questo coso e ci faccia qualche gioco serie, qualche esperienza unica e particolare, qualcosa che ne faccia vedere il vero potenziale.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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    è un settore dove Samsung, Sony, Facebook e Microsoft si stanno muovendo...non so se anche Apple ed altri sono interessati ma ogni tanto leggo di "tizio'" che se ne esce con qualche nuovo modello, diventerà "affolato" in futuro tra realtà virtuale e realtà aumentata la scelta sarà ampia di certo.
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Il punto è che come col 3D se non se ne fa un uso intelligente, la cosa morirà sul nascere.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    questo è un discorso che fanno tutti sempre, ma bisogna pensare di più alle conseguenze di questi "possibilità in più senza obblighi". Kinect (mi riferisco al primo) insegna. era un accessorio in più, nessuno obbligava a prenderlo. ma tutti l'han preso, MS ha speso UN SACCO di soldi nel suo progetto e a cosa ha portato? la creazione di giochi only kinect (per dare un senso alla periferica) osceni e conseguentemente all'abbandono di 360 (non venitemi a dire che i soliti halo, gears e forza l'han tenuta in vita perchè PS3 ha dimostrato cosa vuol dire supportare una console a fine gen). Quindi IO non sono fan di questi progetti. trovare altri modi di giocare si rivela sempre essere roba casual che a noi giocatori veri non interessa. se deve portar via soldi al mondo hardcore per portarci robaccia casual di poco conto beh, per me se la possono tenere. anche perchè per me costerà un botto di soldi.
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Sicuramente, a me aveva già stufato il 3D al cinema, a casa è una funzione che uso raramente, nel gioco ancora meno sia su console sia su PC dopo un paio di minuti mi spacca gli occhi....Sto apprezzando invece il 4K su un 49" da un paio di settimane con i giochi su PC (purtroppo per ora in 4K "televisivo" a 30Hz per il tipo di collegamento che sto usando DVI-->HDMI non supero quella frequenza, sto cercando un adattatore Displayport 1.2-->HDMI 1.4a per arrivare ai 60Hz, la TV è già dotata di HDMI 2.0 e supporta 4K a 60Hz)
    Ultima modifica: 23 Agosto 2014
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