1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è che la ONE è prima di tutto una console e per il gioco il kinect si è dimostrato una ciofeca già con la 360. riproporlo in maniera così forte dandogli un ruolo da protagonista principale è stato un errore forte.
    A kennuz e Stepet82 piace questo messaggio.
  2. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Purtroppo hanno dimostrato ancora una volta che come ai tempi della X-Box,di marketing e strategie ne capiscono veramente poco..........avevano azzeccato con 360,hanno stravolto tutto con innovazioni prive di senso che gli utenti...giustamente hanno penalizzato.....
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Primi test delle directx 12 su pc :
    Fonte : http://www.extremetech.com/gaming/1...ign=Feed:+ziffdavis/extremetech+(Extremetech)

Dall'altro lato (ps4) troviamo invece le OpenGL NG ( o 4.5+)

Fonte : http://www.extremetech.com/gaming/1...-cross-platform-mantle-killer-dx12-competitor
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    DeLorean: Using Speculation to Enable Low-Latency Continuous Interaction for Cloud Gaming

Kyungmin Lee, David Chu, Eduardo Cuervo, Johannes Kopf, Sergey Grizan, Alec Wolman, and Jason Flinn
    21 August 2014

Abstract
    Gaming is very popular. Cloud gaming – where remote servers perform game execution and rendering on behalf of thin clients that simply send input and display output frames – promises any device the ability to play any game any time. Unfortunately, the reality is that wide-area network latencies are often prohibitive; cellular, Wi-Fi and even wired residential end host round trip times (RTTs) can exceed 100ms, a threshold above which many gamers tend to deem responsiveness unacceptable.
    In this paper, we present DeLorean, a speculative execution system for mobile cloud gaming that is able to mask up to 250ms of network latency. DeLorean produces speculative rendered frames of future possible outcomes, delivering them to the client one entire RTT ahead of time; clients perceive no latency. To achieve this, DeLorean combines: 1) future input prediction; 2) state space subsampling and time shifting; 3) misprediction compensation; and 4) bandwidth compression.
    To evaluate the prediction and speculation techniques in DeLorean, we use two high quality, commerciallyreleased games: a twitch-based first person shooter, Doom 3, and an action role playing game, Fable 3. Through user studies and performance benchmarks, we find that players overwhelmingly prefer DeLorean to traditional thin-client gaming where the network RTT is fully visible, and that DeLorean successfully mimics playing across a low-latency network.

http://research.microsoft.com/apps/pubs/default.aspx?id=226843

http://www.neowin.net/news/microsof...ked-the-nut-to-low-latency-cloud-based-gaming
    Ultima modifica: 22 Agosto 2014
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @nick69 quando posti articoli del genere, soprattutto in inglese, non limitarti a fare un semplice copia-incolla. scrivi almeno 2 righe riassuntive per dirci di cosa tratta ecc.. se no inizi a riempire i thread di articoli lunghissimi molto tecnici che non tutti sono in grado di comprendere per l'assenza di conoscenze in merito.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma che è sta dittatura?
    un pò pesantini eh....
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dittatura? se per te rendere più agevole la lettura di questo tipo di articoli a tutti è dittatura non so cosa dirti.

saluti.
    A Sid piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    mi dispiace ho poco tempo è già tanto che li metto (ne mancano tanti altri)...se preferite evito del tutto anche quei "quattro" che riesco a postare...buon lavoro!
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Messi così.. non se li fila nessuno.
    Specialmente se sono così tecnici e pure in inglese.

Piuttosto aspetta, e quando hai un minuto ci scrivi 2 righe con il sunto.
    A Sid e glenkocco piace questo messaggio.
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati, non ho detto di smettere. piuttosto aspetta di avere 5 minuti liberi per postarli in modo da renderli più leggibili ;)
    le tue segnalazioni possono essere interessanti argomenti di discussione, ma messe così sono difficili da divulgare.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sony sta ancora cercando di capire quanto investire su Project Morpheus.

A rivelare questo particolare è Jim Ryan di SCEE, nel corso di un'intervista concessa aMetro.

"In questo momento, Morpheus è ancora in R&D, e una delle cose che stiamo cercando di capire è precisamente quante risorse possano e debbano essere investite su di lui", è stato il commento di Ryan.

"È evidente che non si possano semplicemente prendere i giochi PS4 e farne dei porting per la realtà virtuale, così non funzionerà".
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sicuramente il flop di Kinect avrà dato qualche pensiero in più riguardo a queste nuove tecnologie imho. bisogna valutare BENE quanto effettivamente siano volute queste cose dal pubblico e a che prezzo.
    A MmK83 e Dimitri136 piace questo messaggio.
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È un accessorio in più, un extra e fin quando rimane tale, fino a quando non lo impongono ne a noi, ne agli sviluppatori va bene così. Poi spero che Sony per prima investa su questo coso e ci faccia qualche gioco serie, qualche esperienza unica e particolare, qualcosa che ne faccia vedere il vero potenziale.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    è un settore dove Samsung, Sony, Facebook e Microsoft si stanno muovendo...non so se anche Apple ed altri sono interessati ma ogni tanto leggo di "tizio'" che se ne esce con qualche nuovo modello, diventerà "affolato" in futuro tra realtà virtuale e realtà aumentata la scelta sarà ampia di certo.
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il punto è che come col 3D se non se ne fa un uso intelligente, la cosa morirà sul nascere.
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo è un discorso che fanno tutti sempre, ma bisogna pensare di più alle conseguenze di questi "possibilità in più senza obblighi". Kinect (mi riferisco al primo) insegna. era un accessorio in più, nessuno obbligava a prenderlo. ma tutti l'han preso, MS ha speso UN SACCO di soldi nel suo progetto e a cosa ha portato? la creazione di giochi only kinect (per dare un senso alla periferica) osceni e conseguentemente all'abbandono di 360 (non venitemi a dire che i soliti halo, gears e forza l'han tenuta in vita perchè PS3 ha dimostrato cosa vuol dire supportare una console a fine gen). Quindi IO non sono fan di questi progetti. trovare altri modi di giocare si rivela sempre essere roba casual che a noi giocatori veri non interessa. se deve portar via soldi al mondo hardcore per portarci robaccia casual di poco conto beh, per me se la possono tenere. anche perchè per me costerà un botto di soldi.
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sicuramente, a me aveva già stufato il 3D al cinema, a casa è una funzione che uso raramente, nel gioco ancora meno sia su console sia su PC dopo un paio di minuti mi spacca gli occhi....Sto apprezzando invece il 4K su un 49" da un paio di settimane con i giochi su PC (purtroppo per ora in 4K "televisivo" a 30Hz per il tipo di collegamento che sto usando DVI-->HDMI non supero quella frequenza, sto cercando un adattatore Displayport 1.2-->HDMI 1.4a per arrivare ai 60Hz, la TV è già dotata di HDMI 2.0 e supporta 4K a 60Hz)
    Ultima modifica: 23 Agosto 2014
    A Dimitri136 piace questo elemento.