1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile scaricare NW-31201-7

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Rosario92, 14 Agosto 2014.

1. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ciao ragazzi volevo sapere come mai la mia ps4 collegata via wifi da sempre errore impossibile scaricare, ogni volta per scaricare una cosa ci vuole un eternità, da cosa può dipendere?Grazie
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Devi controllare meglio i setteggi del tuo modem.Il test dentro ps4 quando sei connesso in wifi che risultati da?Per avere tutta la banda effettiva di rete il wifi deve stare sopra l'80% del segnale (minimo).Se è inferiore ci saranno sempre problemi.
  3. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Il test da tutto operazione riuscita, tipo nat 2 e la potenza del segnale e sempre 82/84%, la console e quasi vicino al modem, saranno un 2 metri di distanza, modem e console sono nella stessa stanza. Il modem e un sitecom N750.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Hai giochi tipo cod per vedere se il nat è veramente aperto o solo moderato?Se il modem è nella stessa stanza non è normale che sia a 82/84%.Cosi vicino dovresti avere senza problemi il 100% :).Purtroppo il test del nat tipo 2 non è molto efficente dalla dashboard di ps4 perchè appunto segna di tipo 2 anche se il nat è moderato,ovvero le porte vengono aperte al volo dall'upnp (non è la scelta migliore).
    Riesci su pc a fare un test su speedtest.net e pubblicarlo?Tanto per capire se appunto è un reale problema di configurazione o proprio di linea.
  5. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ho bf4 per poter testare il nat, una volta ci ho giocato online ed era abbastanza fluido, come dici tu avendo il modem nella stessa stanza dovrei avere sempre il 100% ma non e così, cmq ora faccio il test e lo posto qui.
    Ecco il risultato del test

A MmK83 piace questo elemento.
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La lina non sembra avere problemi di banda.Il ping non è proprio il massimo ma non è un problema.Quando hai fatto il test la linea verde della banda era lineare dritta o andava su e giu con dei picchi?Prova a fare un test anche sul ping aprendo la console di comando dal pc e scrivere "ping maya.ngi.it" per vedere se non perdi pacchetti etc.
    Purtroppo è risaputo che la scheda di rete wifi dentro ps4 non sia proprio il massimo difatti Sony ha già rilasciato una revisione della console in cui cambia appunto solo la scheda di rete wifi (non credo sia un caso).Se hai il modem cosi vicino non hai mai pensato di usare il cavo lan? :)
  7. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ok ora provo a fare quello che mi hai detto, nella linea verde della banda non era tanto stabile c'erano dei picchi di alti e bassi, cmq l'altro giorno ho provato a usare un cavo lan, quello originale della ps3, non avevo altro al momento, sembrava che la situazione era migliorata ma poi si e ripresentata nuovamente, infatti volevo acquistare un cavo lan, ma se devo spendere soldi inutili no, cmq per il prezzo che abbiamo pagato poteva mettere una scheda wifi migliore :mad:-_- cmq grazie per la disponibilità e dell'aiuto.
    Come faccio ad aprire la console del pc?
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    No problem per l'aiuto.
    Se anche con il cavo lan non cambia rimangono due alternative :
    1)La tua linea ha delle instabilità sporadiche giornaliere
    2)Sono dei disservizi del PSN ma se hai amici nella tua zona che non hanno problemi credo che rimanga allora solo la tua linea come causa.
    L'errore specifico da te segnalato era un bug piuttosto diffuso del firmware 1.70 (fixato in velocità una settimana dopo con l'1.71).Presumo cmq che tu abbia ormai l'1.75 (se ti colleghi online dato che è obbligatorio).Ti dico questo perchè io ho sempre consigliato in caso di problemi del sistema operativo di ps4 di reinstallare il sistema operativo da zero e non tramite update.Il sistema operativo di ps4 basandosi su kernel unix (linux) l'installazione pulita da 0 storicamente per questo ambiente ha risultati diversi (migliori).L'installazione pulita da 0 però ti cancella tutti i dati presenti sull'hdd.Quindi se vuoi farla ti consiglio di caricare sul plus tutti i tuoi save dei giochi etc per non perderli.
    Per info precise su come farla vai qui :
    http://it.playstation.com/ps4initialise/
    Il file completo (compresso) del sistema pesa 736mega (avrai bisogno di una chiavetta usb di almeno 2gb)
  9. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ah ok grazie mille, se come dici tu reinstallando il sistema si può risolvere questo problema che mi affligge da quando lo comprata (day one) non finirò mai di ringraziarti, e un problema perchè non posso lasciare la ps4 a scaricare perchè dopo 5m mi spunta l'errore, con la ps3 mai avuti problemi, la mia linea generalmente e sempre stabile, ma con ps4 mai riuscito a risolvere questo problema. Decido cosa fare e ti faccio sapere, in genere quanto ci mette la console a reinstallare il sistema?
  10. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Purtroppo dove abito credo che di ps4 ce ne veramente poche, quando uscì la ps3 l'avevo solo io figuriamoci la ps4
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il file lo scarichi dal pc,lo metti su una chiavetta usb e avendo il file in locale già pronto l'installazione non ti porta via più di 15/20 minuti al massimo (con un ssd anche meno).
    Una volta reinstallato da 0 il tutto,la ps4 tornerà allo stato iniziale...come quando l'hai accesa la prima volta che l'hai acquistata :).
  12. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ah ok sto scaricando il file, appena finisce lo metto nella pendrive ( purtroppo non ho ssd) e lo faccio, speriamo di risolvere questo problema per sempre, ah io ho messo indirizzo ip fisso nella console, appena la ripristino lo metto nuovamente ip fisso? Grazie ancora per l'aiuto :)
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Una volta ripristinata la ps4 è come se fosse nuova...quindi dovrai rimettere tutti i settaggi.
  14. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ah ok
  15. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ho fatto tutto come mi hai detto ma il problema del wifi persiste, invece collegandola via lan tutto fila liscio, già sta scaricando per 5 minuti pieni, adesso non mi resta che acquistare un cavo lan. Ti ringrazio ancora per l'aiuto!! :)
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Scrivo di nuovo in quanto il topic è mio, volevo un aiuto da parte vostra, la mia ps4 con il router sitecom N750 scarica per 5-10 minuti massimo e poi da l'errore impossibile scaricare, invece con il router zyxel p-600 series ha scaricato tutto in poche ore, anche la velocità del zyxel e maggiore, addirittura il doppio, con il zyxel faccio 9,0mb di download invece con il sitecom scarica a 4,9mb. Sapete come mai un router di 139 euro non funzioni a dovere con la ps4 e con la ps3 va tutto liscio? Ho impostato anche la connessione personalizzata ma la situazione rimane tale. Qualcuno sa auitarmi?
  17. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Non vorrei mettere di lato un router molto avanzato, tra l'altro e anche nuovo, può avere un anno massimo.
  18. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Prova a vedere se si può aggiornare il firmware del router
  19. Rosario92

Rosario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Ho cercato se c'era un firmware disponibile ma purtroppo e aggiornato al firmware più recente.
  20. Cindo

Cindo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    82
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Hai già provato a resettarlo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica?