1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Estratto di un interessante articolo, leggendolo non ho potuto fare a meno di pensare a Cellino:
    Dietro questo "modo" di aggirare il fisco ci sarebbe il crimine organizzato che così ricicla il denaro sporco, secondo l'articolo.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non so perché ma leggendo questo articolo ancor prima di Cellino m'è venuto in mente Pozzo, che ha una squadra in Inghilterra ed una in Spagna :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    A pozzo manca solo una squadra a Lampedusa :asd:

Così può tesserare tutti i nigga e venderli a destra e a manca :uau:
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Sembra che Bonucci sia nel mirino dell'Arsenal.
    Spero davvero sia così
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

E dove li prendiamo i soldi per sostituirlo? Anche considerando che dobbiamo sostituire anche quella pippa di Ogbonna. Qua se non si vende Vidal la vedo male. Anche io vorrei cambiare Bonucci, ma mi sa che senza cedere Vidal il suo sostituto sarà peggio.
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Guarda dopo aver visto l'ultima amichevole ti dico che Bonucci davvero non lo sopporto più. Non ha fatto un lancio giusto, sembrava Guarin quando carica il tiro.
    Per me uno come lui lo vendi a 10 mln, poi puoi comprare uno tra: Zapata, Balanta, Manolas, Doria (su cui eri già stato), Vlaar, Savic, Nastasic (il Ciy ha appena preso Mangala)... L'alternativa a uno come lui c'è, non è un difensore top insostituibile.
    Marotta e Paratici devono darsi ua mossa.

Di difensori che possono giocare nella difesa a 3 abbiamo: Caceres, Ogbonna, Chiellini, Marrone, Bonucci e Barzagli che tornerà a Novembre se non ricordo male. Visto che Barzagli al suo ritorno sarà inamovibile puoi vendere Bonucci, comprare un difensore buono a 10 mln e prendere un difensore d'esperienza a poco come Campagnaro, tanto con il ritorno di Barzagli non ti servirà più.
    Inoltre Allegri vuole usare la difesa a 4, quindi quelli dovrebbero bastare.
    Ogbonna vedrai che resterà, nessuno lo pagherà mai quello che chiediamo.

Comunque, Lichsteiner ha dichiarato amore alla Juve, ha detto che vuole restare e che sta parlando del rinnovo nonotante l'interessamento del PSG.
    Eri tu il catastrofista su di lui? :asd:
    Io te lo dicevo che il rinnovo non era un problema con lui!
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Su Lichsteiner sinceramente non ricordo cosa ho detto. Sinceramente non mi piace e lo venderei all'istante. Riguardo al ragionamento sulla difesa io penso che Allegri la difesa a 3 la terrà poco, sfrutterà i risultati di queste amichevole per convincere l'opinione pubblica che deve tornare alla difesa a 4. Con questa losta di giocatori la difesa a 4 non si può fare, soprattutto in Europa, perchè hai giocatori lenti e spesso disattenti. In difesa c'è da lavorare tanto, soprattutto a livello di terzini (Evra è uno scandalo). Io sono preoccupato, la difesa è fondamentale ed è sempre stata il nostro punto di forza, ma quest'anno sembra essere il nostro punto debole.
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Non sono per niente d'accordo.
    Lichsteiner è uno dei migliori terzini che abbiamo in Serie A se non il migliore. Ha una corsa incredibile per tutti i 90 minuti, è il terzino ad aver fatto più assist nella passata stagione (7), ha ottimi tempi di inserimento ed in squadra è uno di quelli che legge meglio Pirlo. Penso che la qualità dello svizzero sia oggettiva e non un mio parere personale.
    Ad Evra dai tempo, è appena arrivato e deve ancora entrare in forma, intanto ci ha fatto vedere che i cross li sa fare, e ti ricordo che sull'altra fascia avevamo un certo Isla che non ne ha mai fatto uno giusto :asd:

Nella difesa a 4 puoi usare come centrali: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Marrone e Ogbonna. Non saranno abituati, ma lo faranno in fretta, non devi tenere troppo conto delle prestazioni ai mondiali, lì non c'erano Pogba e Vidal a recuperare palla a centrocampo.
    La nostra difesa degli ultimi anni ha fatto bene grazie anche al centrocampo, tienilo sempre presente.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Centrocampo che non rimarrà così com'è ora, cerca di capirlo. Dei 5 centrali da te citati uno ha l'età di mio nonno, due ogni partita è una scommessa, uno è un centrocampista adattato e uno è una pippa mostruosa. Stiamo alla grande.
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    L'arte di piangersi :asd:
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Centrocampo che non rimarrà così com'era? :asd:
    Ma di che 3 interni di centrocampo stiamo parlando? Vidal e Pogba sembra rimangano, di certo non è Pirlo che recupera palloni lì in mezzo, lui crea gioco. Quindi se sei preoccupato per la sua età avanzata al suo posto se ci metti Marrone o Marchisio perdi di sicuro in qualità, ma guadagni in fase difensiva.

Tornando alla difesa, dove mi sembra tu abbia una visione parecchio negativa. Non è di certo un reparto forte, ma nemmeno così pessimo come lo descrivi.
    Marrone non è un difensore adattato, è un calciatore che può giocare sia a centrocampo che in difesa, e può far bene entrambe le fasi (ovviamente non è Mascherano).
    Barzagli ha 33 anni, Chiellini ne ha 29, Bonucci ne ha 27. Non vedo nessun 40enne. Barzagli, che considero il miglior difensore italiano, può farti altri 2 anni a buoni livelli e le partite importanti può farle tutte. Chiellini il suo lavoro lo fa sempre. Bonucci alterna ottime prestazioni a errori da asilo (infatti abbiamo preso un sacco di goal per colpa sua).
    Su Ogbonna ti do ragione, non piace nemmeno a me, però almeno è un panchinaro.
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tonno ma con i 10 milioni di euro derivanti dalla possibile cessione di Bonucci, che imho all'Arsenal non andrà, non riuscirai a prendere uno tra Savic, Manolas e Nastasic.
    Questi costano almeno sui 15 eh, magari ci puoi provare con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto, ma la vedo dura dura..poi oh, tutto può essere eh, magari mi sbaglio io, ma le valutazioni che i loro club fanno di quei calciatori mi fa pensare che non bastino...
    Per quanto riguarda Lichsteiner non ci scordiamo che prima di aver giocato con Pirlo e le sue "visioni celestiali" era un buon terzino, e credo che togliendo i lanci millimetrici ed illuminanti di Pirlo, la cui collocazione in un 4 di centrocampo non è così semplice per età e caratteristiche fisiche, tornerebbe ad essere un buon giocatore e non di più, di certo il PSG l'ha lasciato perdere da tempo, motivo per il quale ora stranamente è così voglioso di rinnovare :asd:
    Il Liverpool vuole Muntari :eek::eek::eek:
    Ultima modifica: 12 Agosto 2014
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Invece secondo me tranne Nastasic, gli altri li chiudi a 10 più bonus. Vuoi vedere che se offri 10 cash alla Fiorentina li prende al volo? :asd:
    Nastasic a 15 parte senza problemi. Poi non è che se ne prendi 10 da Bonucci puoi spendere solo 10, qualcosa puoi metterla anche tu.

Non ho capito se con 4 intendi la linea di centrocampisti della Juve.
    Allegri non penso userà un 4-4-2, secondo me può utilizzare: o 3-5-2, o 4-3-3 o 4-3-2-1 o ancora 4-3-1-2
    Lichsteiner non ha fatto 7 assist grazie a Pirlo, li ha fatti perchè sa fare cross (cosa non scontata in Serie A, vedi Abate :asd: ), ha corsa, ha stop e sa entrare in area di rigore.
    Per i goal ti do ragione, li ha fatti solo grazie alla qualità di Pirlo nell'imbeccarlo.
    Secondo me, visto i terzini che ha il PSG, se dovesse andare a Parigi sarebbe il più forte nel suo ruolo.
    In questi ultimi 3 anni di Serie A non ho visti terzini migliori di lui, ma sono pronto a ricredermi.

Comunque, a proposito di Pirlo e Lichsteiner c'è questo video: :asd:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  15. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma quanto è swag il completo di Pirlo nel video? :asd:
    A Tonno93kd e Ciccio8 piace questo messaggio.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Di Savic so per certo che ne vogliono di più, in fatti quando volevate fare lo scambio alla pari tra Isla e il montenegrino la Fiorentina voleva circa 5/7 milioni di euro di conguaglio, e considerando il prezzo che facevate del cileno(8 milioni) se la matematica non è un'opinione la cifra è più o meno 15, Manolas non credo proprio si siedano neanche al tavolo per meno di 15, e Nastasic di questi è il più giovane e quello col futuro più roseo, quindi anche qua direi che si parte almeno da 15...
    Pirlo non lo fa solo segnare a Lichsteiner, lo manda anche in solitaria sulla fascia, cosa che ti da tutto il tempo del mondo per crossare, rendendo il gesto più semplice di quando hai un avversario che ti morde le caviglie :asd:
    Ribadisco, per me è un buon terzino, ma ricordiamoci sempre che il nostro campionato ormai di basso livello fa sembrare i calciatori che abbiamo più forti di quanto siano in realtà, un po' il contrario di quanto succedeva un tempo quando i calciatori che uscivano di qua facevano sfracelli ovunque :(
    Per quanto riguarda Pirlo in un centrocampo a 4 senza due mastini che gli fanno la legna credo sia un po' in difficoltà, almeno conoscendo il tipo ed il fisico mi pare plausibile, e se togli lui dal vostro centrocampo le idee brillanti diminuiscono sensibilmente, in quanto si avete Vidal e Pogba(a meno di scossoni di mercato sempre possibili), ma a livello di genialità non ce n'è per nessuno nel mondo, a parte Xavi ovviamente :asd:
    Con un centrocampo a 3 invece mi pare proprio improponibile, poi sempre felice di esser smentito dai fatti, ma uno che non era adatto da giovane ad un modulo con 3 centrocampisti non credo sia migliorato fisicamente negli ultimi anni :asd:
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    La valutazione di Isla hai ragione era 8, e la Fiorentina chiedeva 5/6 milioni oltre a lui, quindi per me a 10 + bonus cash (con le contropartite sai che è un'altra storia) si poteva chiudere arrivando a circa 12 mln (8+5 arrivavi a 13). Di certo fino a quando non si metteranno a trattare davvero non lo sapremo ma.
    Nastasic secondo me te lo porti via a 15+bonus per il semplice fatto che ora al City fa la riserva. E comunque il suo valore è quello, 20 sarebbe esagerato.
    Per Manolas ho letto che l'Olympiakos a fronte di una richiesta iniziale di 15 mln potrebbe lasciarlo partire per 11 (e secondo me è così).
    Doria e Zapata li puoi prendere rispettivamente a 8 e 6, Vlaar sinceramente non so proprio quanto costi.

Sulla Seria A ti do ragione, ma li hai visti i terzini del PSG? :asd:

Su Pirlo sono d'accordo che non sta bene in un centrocampo a 4, ma noi giochiamo con 3 in mezzo al campo fino a prova contraria :asd:
    Pirlo accostato a Pogba/Marchisio e Vidal, al massimo può esserci il rombo, ma sarebbe sempre un trequartista e 3 più bassi.

Su Lichsteiner, avendo visto le partite, penso la tua affermazione sia vera a metà. Le volte in cui viene imbeccato ed è solo senza l'uomo davanti sono pochissime, altrimenti anche se è Pirlo a cambiare il gioco verso di lui, dalla sua parte ha sempre l'avversario, non ha quasi mai campo libero per crossare e stoppare la palla con tranquillità.
    E comunque cambi di gioco del genere li fanno anche Marchisio e Pogba.
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo il Corriere della Sera Mou avrebbe sferrato l'affondo (forse) decisivo per Benatia offrendo 37,5 milioni di euro alla Roma, con Sabatini che starebbe partendo per l'Austria per raggiungere il mister Garcia e decidere se accettare o meno l'offerta per il calciatore marocchino e discutere degli eventuali sostituti, i nomi sono sempre gli stessi, ovvero Manolas, Chiriches, Vlaar, Nastasic, staremo a vedere, certo se dovesse partire Benny almeno si sbrigassero perché cedere pezzi da 90 a fine mercato non è mai il massimo per la squadra...
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Vedendo certi prezzi, accettare un'offerta da 37,5 mln per Benatia è da coglioni imho.
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Più di così non offrono purtroppo. Se non lo abbiamo ancora venduto è anche perchè stiamo cercando di resistere alle molte offerte da 20-25-30mln ricevute durante tutta l'estate da Bayern, Barca ecc.

Poi come cifra imho ci sta, puoi tranquillamente comprarti tre-quattro centrali validissimi. E poi non è scelta a caso ma è (più o meno) quanto il City ha speso per Mangala e anche quanto avrebbero offerto a noi se la trattativa col centrale del Porto fosse saltata.

E non provare a paragonarlo alla trattativa di David Luiz perchè quella cifra per un pippone del genere non sta ne in cielo ne in terra.... classic PSG :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.