1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blocco del software, aggiornamento fw da chiavetta necessario

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ania90, 12 Agosto 2014.

1. ania90

ania90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    ciao a tutti!
    sono nuova e non capisco niente di computer e software...ho un problema con la ps3 la accendevo mi era andata in blocco problemi col software ke però ho risolto scaricando l'aggiornamento col pc e inserendolo nella chiavetta...pare ke ora funziona solo ke mancano i salvataggi x via della formattazione.
    ora ecco il problema n.1: la ps3 é di mio fratello e non sa ancora niente...
    il 2. é potrebbe avere problemi futuri la ps3? a qualcuno é mai capitato un problema come il mio? a cosa é dovuto questo blocco del software?
    premetto ke la ps3 é accesa dalle 2 alle 4 ore al giorno solo x giocarci mai smontata e oltre agli aggiornamenti ke offre la psn non abbiamo mai modificato niente.
    spero in qualche risposta grazie in anticipo
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ciao e benvenuta! Puoi presentarti in questa sezione se vuoi: Presentazioni neo-iscritti

Cos'hai fatto l'ultima volta che hai usato la console prima che si bloccasse? Giocavi, aggiornavi il fw, modificavi impostazioni, scaricavi/installavi qualcosa dallo store ecc..?
  3. ania90

ania90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    giocavo soltanto evito di fare altro visto ke non é la mia...di solito l'accendo dal joystick metto il disco gioco x 1 oretta esco dal gioco levo il cd e la spengo niente di strano...
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dato che è la prima volta che succede e che non stavi facendo nulla di particolare io non mi preoccuperei, problemi simili capitano:
    http://forum.console-tribe.com/threads/la-ps3-che-resuscita.314499/#post-3692557
    http://forum.console-tribe.com/thre...verifica-del-file-system.330209/#post-3936524

Se il problema si ripete nuovamente potrebbe bastare semplicemente la sostituzione dell'hdd, mentre se è dovuto ad altro è necessaria l'assistenza.
    Comunque come è successo a te, poteva succedere a tuo fratello, se fossi in te glielo direi così che possa fare preventivamente una copia dei salvataggi (non si sa mai :asd:)
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    pare che li abbia già persi i salvataggi :asd:
    A Arjen96 piace questo elemento.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mi ero perso un pezzo :asd:
    Allora l'unica soluzione è spostare la console sul bordo del mobile, comprare un gatto e farlo giocare vicino alla ps3 :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. ania90

ania90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    credo ke i salvataggi si possano recuperare...un'altro mio fratello conosce un tizio ke puo farci qualcosa...ero solo preoccupata se poteva succedere di nuovo e il xke sia successo...sperando non sia un problema dell'hard disk...da quando é successo non la tocco piu e forse sbaglio xke lui sospetta qualcosa>-<
    A rewrew piace questo elemento.