1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si ma non è questo. Ovvio che lo United è strapieno di soldi.
    Io non me ne intendo di economia, però se vendi Fellaini a poco registri comunque una voce negativa a bilancio
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Negativa quando l'ha comprato, ma positiva quando lo vende, indipendentemente da quanto prende. Al costo di vendita va in attivo anche lo stipendio che non andrà retribuito.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Inoltre il negativo è stato già assorbito nel bilancio dello scorso anno.
  4. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Marin alla fiorentina in prestito gratuito con diritto di riscatto. Gran colpo.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Agger non convocato per la prossima amichevole.
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Allora avevo capito male io, pensavo che comunque a bilancio ci fosse una nota negativa.
    Criscitiello quindi quando dice che la Juve ha rifiutato 10 mln dal Valencia per Ogbonna perchè a bilancio è a 12 e quindi avrebbe una perdita dice una cazzata? :asd:

Ho letto che sarà il sostituto di Cuadrado, ma ci credo poco.
    Se la Fiorentina incasserà 40 mln di euro secondo me un centrocampista esterno da 20 mln lo prende, oltre al mitico Jack Bonaventura che prenderà per 7/8 mln.
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Intende che ci andrebbero a perdere, ma sono discorsi "per i tifosi". I bilanci vengono fatti su base annuale nel calcio, di solito. Ogni società ha una data per la chiusura del bilancio ed anche in base a questa vengono fatte le compravendite.

Per essere precisi, in senso assoluto e non relativo al bilancio, Ci perdono 2 milioni tra acquisto e cessione, ma se non lo vendono ci perdono un altro stipendio, comprensivo di tasse, in aggiunta a quanto già dato al giocatore da quando è arrivato alla Juventus. Il giocatore insomma costa più di 12, come una casa o una macchina costano più di quanto versi al concessionario.

È il discorso che Conte faceva finta (?) di non capire quando fu punzecchiato sull'avere il monte ingaggi più alto :asd:

EDIT: ci aggiungo anche un'altra cosa, tanto per annoiarti con quetsa roba di economia cosi' interessante. Nei bilanci esiste anche una voce relativa ad un bene (il calciatore) che si chiama "ammortamento", la quale divide la spesa effettuata per gli anni di permanenza (utilizzo) del giocatore. In questo modo non si ha una perdita netta in bilancio, ma viene suddivisa. Per esempio, decido di comprare Ogbonna a 12 milioni e spendere 2 milioni l'anno per lo stipendio (tasse comprese, spero che non sia di piu!), lo voglio tenere 3 anni. Ho speso 12 cash, ma in bilancio ne metto solo 6, che sarebbero la terza parte dei 18 complessivi dell'operazione. In questo modo ho un ipotetico capitale piu' alto per questa finestra di mercato, ma per le prossime tre devo stringere di 6 milioni.
    Ultima modifica: 10 Agosto 2014
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si si la cosa degli ammortamenti la sapevo, anzi sapevo solo questa :asd:
  10. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Criscitiello dice SEMPRE cazzate :asd:
    A Ciccio8, Barney Stinson, Indiavolato92 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Barney Stinson

Barney Stinson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    97
    Nintendo Network ID:
    LorenzHiguain
    La sensazione è che quest'anno facciamo delle pessime figure,perchè sono molto pessimista per il mercato e con questa rosa non si andrà molto lontano....
  12. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Di Rafa Marquez al Verona non ha scritto nessuno? Gran colpo.
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Forse ci siamo limitati ai suoi 35 anni suonati, ma del resto se fa bene ancora matusa Yepes credo che uno come Marquez possa solo fare benissimo :asd:
    @Tonno93kd Marin è stato preso per sostituire Cuadrado, tra l'altro ottima la formula con cui è stato preso, io comunque non credo che la Fiorentina reinvestirà gran parte di quei soldi, sempre ammesso che alla fine il colombiano salpi destinazione Barcellona, sicuro finiranno per prendere Bonaventura che hanno bloccato da tempo, per il resto magari prenderanno un altro giocatore di buon livello, ma non aspettiamoci i botti di capodanno :asd:
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    L'anno scorso hanno speso 20 mln per Gomez, secondo me quest'anno faranno un'operazione simile, anche perchè hanno avuto altre operazioni meno importanti in uscita.
    Magari non 20 mln, ma 16-18 secondo me si.

Sostituire Cuadrado con un giocatore preso in prestito gratuito non mi sembra una grande ossa :asd:
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma tu considera sempre che nella loro ottica davanti difficilmente faranno qualcosa, considerando che hanno Gomez e Rossi che sono come due nuovi acquisti, infortuni permettendo, il fatto che abbiano preso Marin mi da tanto l'idea che si siano voluti parare le chiappe in caso(a questo punto probabile) che il colombiano se ne vada via, forse prenderanno altro in mezzo al campo e magari dietro, ma non credo che i Della Valle si lascino andare a spese folli, poi boh, magari mi sbaglio io :asd:
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Marin in prestito aggratis è un buon colpo, ma se lui è il sostituto di Cuadrado allora devo assolutamente rivalutarlo in negativo.... è bravino ma ha floppato gia in diverse occasioni tra Chelsea e le varie squadre dove è andato in prestito. Senza contare che non è nemmeno un ala pura.
    Il classico colpo da Fiorentina insomma.... prendono uno bravo che viene da stagioni negative e sperano che da loro faccia il botto :asd:

Rafa Marquez onestamente non mi impressiona, era abbastanza fiacco persino per la MLS imho.
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Mangalà al City per 40 milioni di euro :eek: Gli inglesi spandono e il Porto sa sempre come guadagnarci, bravi i portoghesi.

L'infortunio di Drogba, sospetta lesione dei legamenti (4/6 mesi di stop), riporta i londinesi alla ricerca di una punta. Per l'ivoriano potrebbe essersi conclusa la carriera, vista l'età.

Lo Utd sembra propenso ad accettare le condizioni del Napoli per Fellaini dopo che VanGaal ha detto al giocatore di cercarsi una squadra, mettendolo di fatto fuori rosa, e, soprattutto, nessun'altra squadra si è fatta avanti per il belga.

Il Milan oggi svolge le visite mediche di Armero e domani presenterà la sua offerta per Taarabt.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2014
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Chi lo sa che il Chelsea non possa virare su Balotelli
  20. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Zio Fester, ti prego riporta Taarabt alla base...
    A Sunny90 e Berkelio piace questo messaggio.