1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] Dati di vendita Console next-gen

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 4 Dicembre 2013.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    gli unici sono killzone ed infamuos
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    ?
    Sul plus potrebbero dare giochi poco dispendiosi ma con un minimo di decenza come il dlc standalone di AC,Oddworld,Blue estate,Valiant Hearts,Child of light,octodad,trial,un lego qualsiasi,strike suit ecc. ce ne sarebbero di titoli non pixellosi da dare
    A Sunny90 e Stepet82 piace questo messaggio.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    valiant hearts è appena uscito, mi sembra un pò presto per pensare di regalarlo :asd:
  4. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Vabbè era un esempio :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Evidentemente i vari publisher non sono d'accordo
  6. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    In parte concordo con le considerazioni fatte,hanno avuto anche la grande furbizia di fanculizzare Microsoft quando voleva imporre la fine dei giochi usati e connessione obbligatoria e poi i 100€.....e comunque rimango convinto che il marchio PS abbia comunque piu' appeal di tutti gli altri........il discorso fatto sulla piattaforma Vita,avvalora la mia tesi ..e' terra di Nintendo...e li non ci piove,puoi inventarti il mondo ma per generazioni ancora la grande N dominera',stessa cosa sulle console da casa,Sony ha seminato bene in passato e i frutti ancora si vedono,sulla affidabilita' direi che anche Sony ha i suoi problemi sui vari account e licenze giochi,con questo non voglio dire che PS4 sia peggio di One..assolutamente no..sia ben chiaro...... anzi......io l'ho provata all'inizio avendole entrambe,poi per la lista amici ho optato x Microsoft,e confermo che e' una gran macchina.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il problema è che ad oggi ONE è solo una PS4 depotenziata, ci credo che non vende, metterei la scommessa che anche a 350€ la console non venderebbe una fava o la situazione cambierebbe di molto poco. Prima dei vari dietrofront di kinect e compagnia bella, si sapeva che la console era quella, con tutti i pro e i contro, chi la voleva si sorbiva le inchiappettate varie e stop ma almeno aveva una sua identità. Ad oggi continua a convincermi sempre meno comprare una ONE, DR su PC, Ryse annunciato da poco su PC, Titanfall c'è su PC...cioè insomma, ci manca solo FORZA su PC ed è praticamente inutile comprare 400€ di HW a sto punto. L'unico cavallo di battaglia potrebbe essere il live, dove non parlo di features, ma bensì di stabilità, e di potenza a livello di lag e tutto. Il problema è che la console non vende, per cui è anche normale che si gioca peggio, meno gente c'è online e più probabilità di lag c'è. Tempo fa MS disse che per i giochi PC si doveva fare di più e ok, ma comincio a dubitare dell'utilità di xbox se tutto arriverà su PC, magari un giorno vedremo anche quantum break e altro...ripeto, che senso ha comprare ONE? Su ps4 ci saranno anche meno esclusive (ad oggi) ma almeno le troviamo solo li. A parte le belle parole di Spencer, Ms continua ad andare nella direzione sbagliata IMHO.
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  8. Jill Sandwich

Jill Sandwich Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Infatti io sono completamente contro la politica di appoggiare i giochi per windows, dato che MS, per come stanno andando le cose per One, DEVE focalizzarsi su One ed appoggiarla continuamente, se no a questo punto mi prendo un pc o meglio una PS4 così mi gioco i suoi giochi in esclusiva. A me il progetto iniziale di One intrigava, nonostante qualcosa che non mi piaceva affatto, e quel progetto MS l'ha cambiato perché gli utenti lo hanno chiesto, facendola diventare così una "PS4 verde"...e adesso gli stessi utenti non la comprano perché non offre niente di diverso? Questo non lo capisco proprio.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Guarda che è una situazione complessa in cui loro si sono ficcati :asd: cioè non è stata Sony o N o noi utenti a portare MS in quella direzione, la "sfortuna" di MS è che non ne ha azzeccata una, almeno dalla sua poteva fare una console più performante della concorrenza e avoglia noi qui a dire conta il gameplay o altro, levatevelo dalla testa, la maggior parte dell'utenza guarda alla res a agli FPS, soprattutto se multipiatta, che poi non c'è niente di male, compro la console dove tutto gira meglio (com'era all'epoca di 360 e ps3) e questo è già un deficit per ONE, dietrofront, incertezza in MS stessa, cioè praticamente è una bolgia di cervelli dove non riescono (ad oggi) a metterne insieme uno sano, giusto per capirci la Sony del 2007 se non peggio. Continuando, brutta esteticamente, più brutta di PS4, che si salva solo in verticale con la base, in sony cercano di portare i giochi PC su ps4, in MS portano le esclusive console su PC :asd: probabilmente più in la vedremo halo su PC (si dice che anche la collection di halo arrivi su PC), quantum break ecc...cioè scherziamo? Inoltre furbescamente, noi ci informiamo e quindi sappiamo....ma un utente normale che non frequenta assiduamente forum e che vede Ryse girare su PC, poi lo vede girare su ONE e dice..."ok icsbocs fa schifo, mi compro il pc o la psquattro perchè i giochi si vedono meglio" e non sa ne perchè ne per come. Capre in MS perchè è risaputo che i PC sono più potenti, ma non metterlo anche sotto gli occhi di chi non ci capisce una fava, le vuoi vendere le console o no? Ad oggi direi di no. Hanno sbagliato tutto e il pad non può fare la console.
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  10. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Certo che sono gli utenti ad averla portata a fare queste scelte: quando vedi che gli utenti non si comprano la tua console, che fanno shitstorms o chiedono con insistenza qualcosa, se fai finta di nulla non vendi e non campi. Il problema di MS è che ha voluto osare troppo (che sia in negativo o in positivo, o l'uno e l'altro dipende dai punti di vista) e si è trovata i giocatori contro, e adesso non sa cosa questi vogliono realmente. Poi il cambio dirigenziale ha fatto la sua parte, cambiando i capi sono cambiate anche le idee, ecc ecc. Il fatto poi che la One è più brutta sono cose molto personali, ad esempio a me piace più One esteticamente della PS4 (non che sia brutta la PS4, eh). Poi per me questi criteri sono proprio futili. Non voglio giustificare MS, di errori ne ha fatti, ma davvero non sopporto le varie shitstorms e continue frecciatine verso sia MS che Sony. Purtroppo si possono fare scelte sbagliate, l'importante è riprendersi, e imho MS lo sta facendo pian piano, come per Sony tempo fa.

Per la questione dei pc il fatto è che poi la gente fa il ragionamento "ma i giochi X e Y non sono esclusive perché ci sono anche su PC" --> la Xbox non ha esclusive --> è meglio la PS4. Poi per me mercato console e mercato PC sono separati e molto diversi, quindi incomparabili, ma non è la legge, è solo una mia opinione.
    Ultima modifica: 7 Agosto 2014
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Le scelte...intendevo all'inizio, le scelte che loro avevano fatto, non quello che è oggi one, quegli errori saranno anche futili, ma gli sono costati tutto, tra danno di immagine ed altro, loro stessi si sono scavati la fossa, tra dichiarazioni alquanto discutibili, imposizioni in un mercato dove si, hai fatto pesantemente la tua parte, ma non hai mai dominato seriamente come Sony anni fa o N con wii (per fare un esempio) il cliente è infame, dove conviene va (ed è giusto così) e le imposizioni non portano da nessuna parte...la situazione di MS è voluta da loro stessi, io pregavo per una xbox più potente di ps4, con un servizio live (fottesega dei servizi) ancora migliore, server realmente dedicati che facevano la differenza (almeno parlo dei titoli competitivi, del resto mi interessa poco) ancora la console leader dove ci girassero meglio i multipiatta e perchè no, titoli esclusivi di peso (esclusi halo gears e forza che hanno stancato) e first party all'altezza dei vari studi sony che nella maggior parte dei casi sfornano giochi degni di una console. Invece ad oggi, compri le terze parti, che inevitabilmente escono dopo poco su altre piattaforme (se vende poco sulla console). Non ci siamo, non voglio un PC depotenziato dove i titoli costano anche di più, voglio una console che mi faccia dire, ho speso 400€, ma almeno gioco giochi che su altre piattaforme non ci sono, un tlou, un uncharted e tanto altro, su PC non si vedranno mai, onestamente se avessi ad oggi ONE sarei molto deluso perchè vedrei i 400€ (e più) sul mobile di casa mia e penserei "minchia...potevo investirli in un PC dove avrei giocato meglio" almeno so che se compro WiiU o PS4 i titoli esclusivi (almeno first party) non li vedo altrove e i 400€ cominciano già ad avere molto più senso.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. Jill Sandwich

"Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Beh tutti noi ci aspettavamo, o meglio, speravamo in una console più potente, dopo la 360 che è stata una console riuscita alla perfezione (dico nell'insieme). Ma allo stesso tempo non bisogna certo mortificare e quasi deridere una console che secondo me darà i suoi frutti col tempo, i giochi usciti fino ad adesso sono interessanti, progetti per il futuro ci sono, l'unico problema è affrontare le difficoltà degli sviluppatori nella programmazione. L'unica cosa che voglio da MS è che investa su nuove software house per creare nuovi giochi di qualità first party, perché è questo ciò che manca a MS.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Diciamo che ultimamente gli manca anche un po di cervello, almeno secondo me, il discorso dei first party per me era scontato già all'inizio di sta gen, però poi ho capito l'andazzo agli annunci di Ryse e dead rising, pagare le terze parti non porta a nulla oggi, ormai dopo un po ti escono altrove e la console diventa solo uno scaldabagno inutile perchè quei titoli li trovi altrove e magari girano anche meglio, un titolo che è esclusiva è esclusiva e basta, un esclusiva è quella che esce su una piattaforma e può essere un sistem seller, se ONE perde le esclusive (nel senso che escono pure PC) mi chiedo l'utilità di sta console. Mi faccio un PC, mi attacco il pad e passa la paura.
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  14. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Se è per quello queste console non servono ad una mazza.. esce tutto su pc e pure meglio. Non serve un mostro di hw per far girare i giochi. E di cagate tipo the order o quantum break si può farne felicemente a meno.. :asd:
  15. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    PC merda

Anche più del plus
    A Sid piace questo elemento.
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me sono giudizi troppo affrettati, non sono manco usciti per cui non sappiamo...onestamente ripongo fiducia in entrambi i titoli, se poi si dovessero rivelare una delusione, amen..
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    per te :asd: sinceramente le esclusive console mi bastano per non farmi avere un pc da gioco, e graficamente parlando non mi lamento delle console.
  18. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Guardate lo ripeto per la 1424 volta.. Queste NON sono console! Ma vi state rendendo conto di come stanno cambiando le cose oppure no? Mannaggia! Poi ovvio che se voglio giocare con kennuz, mmk e altri mi serve una ps4.. :asd:
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perchè non sarebbero console? :asd:
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non saranno console,però ci ficco il disco e gioco senza sbatti sbatti e senza aggiornare l'hardware ogni tot. tempo.
    non barzottare inutilmente,sono due cose completamente diveso.e vai a comprare il WiiU....
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.