1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Last of Us: Remastered

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti. Per quesro non mi pare che sia un elemento di spicco della tecnologia :asd: cacchio è un rematsered, almeno io non ho alcune pretese. Manco lo prenderei infact!
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Prima foto: notare i rampicanti in 2d a sinistra di Joel,molto next-gen. Anche le ombre sono abbastanza seghettate. [​IMG]

Seconda foto: sul televisore si notano bene i difetti delle ombre[​IMG]

Terza foto: un easter-egg. Molto belle le texture sul muro di destra[​IMG]
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Nessuno? :asd:
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche se dice che è completata continua a installare mentre giochi. Quella che ti da come completata è l'installazione per cominciare a giocare.
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il bello è che l'ho scritto due volte qui e altre 3 credo nel tipic dell'acquisto di ps4 che l'installazione rapida di ps4 è fittizia.SOFFRO! :asd:
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    E quando/come lo si capisce che ha finito? :asd:
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Quando si ferma il disco. :asd:
    A Joker. piace questo elemento.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Il lettore della ps4 si ferma così come anche il rumore di aereo in decollo e nella stanza risenti la tua voce :asd:
    A Joker. e glenkocco piace questo messaggio.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Lasciamo spazio alla vera nextgen (lol)
    Circa...
    Ultima modifica: 4 Agosto 2014
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :rotfl:
  12. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Punteggio:
    1.627
    Esagerati, io cmq l'ho installato in stadby, non sapevo facesse anche le installazioni, ottimo.
  13. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    perche' sta rosicando come pochi, lo si capisce chiaramente. tra l'altro ce l'ha a morte con chi "sbava" di fronte a uno screenshot, quando per alcuni titoli esclamava "TOTALE!" e "MIO AL D1!" alla sola vista del trailer.
    l'invidia e' una brutta bestia...
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    a parte qualche pecca,è TOTALE anche TLOU eh! ;) altro che rosicare....
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    secondo me, essendo comunque un remastered, gli si sta dando forse troppa importanza, per una serie di motivi (carenza di titoli next gen, pubblicita', successo meritato dell'originale ecc.) e quindi capisco che qualche critica possa nascere, proprio perche' il gioco e' sotto i riflettori.
    quello che non capisco e' la critica da parte tua ai "bavosi" quando per altri titoli TOTALI come li chiami tu fai esattamente la stessa cosa e dici di andarne fiero.
    un po' di obiettivita', porca miseria.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    evidentemente non avete colto bene la parola"bavetta"
    sai chi posta screen utrapowa...e quando ho letto"bavetta" sono rimasto scioccato.per carità,sono dettagli non da poco conto,ci mancherebbe altro....pensa che ricevo anche pm per tale discussione,ma lasciamo perdere,troppo infantile(LOL).
    da parte mia faccio notare qualche pecca,ma evidentemente non si può,da troppo fastidio. :(
  17. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    nessuno coglie mai bene quello che scrivi, forse e' ora che ti fai qualche domanda pure tu, no?
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    nessuna domanda.se vuoi capire bene,se non vuoi capire puoi proseguire la tua strada,senza svincoli.....
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il problema seba non è che da fastidio il parere...il parere diverso ci sta sempre perchè i gusti possono variare da persona a persona...ma è il modo in cui li esponi creando in generale discussini inutili non avendo di fatto materiale (reale) a tuo favore.
    Se si valuta il remaster chiudendosi in una stanza isolata dal resto del mondo...ti dico si...il livello qualitativo nella "nextgen" poteva (doveva) essere piu alto.Se si considera invece il remaster con gli altri giochi usciti per nextgen (sopratutto quelli della concorrenza sony) è palese anche a un bimbo che se un gioco vecchio per ps3 ha comunque questa qualità in cui molti giochi definiti veramente "nextgen" non arrivano allora qualche domanda uno se la dovrebbe porre no?
    Lo screen "powa" non è marketing...perchè non è un render creato ad hoc dalla console come fa da anni (dall'epoca 360) un famoso gioco di auto (di cui non farò il nome dato che spesso ti da fastidio il paragone anche se lecito),ma è semplicemente un ritocco stile instagram su uno screen sorgente già abbastanza buono (per essere un gioco vecchio).
    Esempio veloce (screen fatti da me) :
    Screen con effetti
    Sorgente
    Calcola anche che tutti gli screen che ho catturato sono a 60fps aka diverse ombre sono seghettate e non sono stato li a cambiare il frame per alzare (anche se di poco) la qualità finale dello screen.Aggiungi anche il fatto che come ho sempre detto la ps4 crea jpg schifi da 500kb circa massimo mentre gli screen più belli della rete spesso sono png da 2.5 mega presi da hdmi capture (beato chi può catturarli in quel modo avendo l'attrezzatura)
    Anche la questione ombre seghettate di cui ho già parlato nel topic del faceoff non è cosi semplice da spiegare.Se giocheresti approfonditamente il titolo (come sto facendo io per platinarlo) ti accorgeresti che anche a 60fps (come puoi vedere sempre dalle miei foto : http://imgur.com/a/Dze1f#0 ) il 70% delle volte le ombre sono precise come quando il gioco gira a 30fps.Nel topic stesso del faceoff ho sconsigliato di usare il cap perchè secondo me inutile per avere un vantaggio sulle ombre vista la abissale differenza tra 30fps e 60fps.In generale le ombre sono brutte solo quando ci si trova in un edificio e da fuori c'è una fonte di luce che proietta internamente dalle finestre le ombre...mentre quelle della propria torcia e quelle di diverse fonti di luce dinamiche ben visibili sono nel complesso precise come quando il gioco gira a 30fps.Che poi volendo essere precisi anche a 30fps il motore (old) non è che faccia miracoli.Le ombre a 30fps sono precise solo se il giocatore si trova nelle immediate prossimità di essa (aka ci stai vicino,cosa che avevo sempre detto nel topic del faceoff).Come ho detto se ci chiudiamo in una stanza è valutiamo TLou Remastered di sicuro ci aspettavamo dalla nextgen di meglio ma se si considerano i giochi usciti fino ad oggi (ribadisco,sopratutto sulla concorrenza)...fidati che TloU non solo si difende bene ma c'è chi ha azzardato (eurogamer) che sia il miglior gioco "nextgen" nel suo complesso (quindi storyline,grafica,sonoro etc) dei diversi titoli usciti fino ad oggi sulle nuove console.
    La questione bavetta è particolare da spiegare.Sempre partendo dal fatto di giocare il titolo approfonditamente,ci sono situazioni in cui i runner (la classe meno forte degli infetti) ti corrono incontro impazziti.Alcuni di questi hanno appunto della bava che gli penzola dalla bocca.Effetto che per quanto sembri stupido rende veramente bene perchè se inizi contro di loro una scazzottata ti accorgerai che questa bavetta si muove tipo chewingum :asd:.Il gioco è pieno di queste piccole chicche :).Un altro esempio di chicca che mi viene velocemente in mente è che se tieni il personaggio fermo senza toccare il pad a volte Joel muove la testa come per scricchiolarsi le ossa del collo dalla stanchezza...e se ascolti bene...si sente effettivamente lo scricchiolio del collo :).
    Come ho detto in passato...il fatto che sulla One non ci sia ancora la possibilità di fare screenshot nativi è un altra questione che dovrebbe far sorgere qualche dubbio.Per screenshot intendo semplici screen di quello che si vede e non render creati ad hoc come appunto in quel famoso gioco di auto.
    Entrando più a fondo sulle caratteristiche tecniche del remaster...vi invito a seguire il profilo twitter di Corrinne Yu (l'ex porgrammatrice di halo passata da poco a ND) che ha più volte spiegato la scelta (compromesso) di diverse impostazioni grafiche del gioco suddetto : https://twitter.com/Corrinne
    Ultima modifica: 5 Agosto 2014
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ah di chicche nè è pieno!ma se vogliamo trovare il pelo nell'uovo se nè trovano altrettante scadenti. ;)
    però ribadisco per l'ennesima volta che il titolo tecnicamente non ha nulla da invidiare a molti altri giochi,una goduria per gli occhi.
    il reparto sound è pressochè perfetto,in tutto il suo comparto.secondo me il migliore in assoluto,anche a livello di doppiaggio.

oggi il socio mi ha regalato la cover
    ed un codice per un dlc.in cosa consiste il DLC?