1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Deleted member 47232, 27 Novembre 2013.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tanto per voi sarà sempre "solo un'opinione" :asd: per questo ho detto "no comment", perchè discutere con voi è tempo perso :asd: posso capire il discorso "provare con mano", ma un commento del genere che viene da uno così e non da una persona qualsiasi di una SH ignota che lavora a un gioco sconosciuto direi che fa riflettere, ma no.. è che è solo acerba.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    è un suo parere eh!tale rimane.uno non fà testo,a prescindere.....
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

A Sid, Kassandro e glenkocco piace questo elemento.
  4. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    assolutamente.
    un certo SH,abbastanza noto per il livello tecnico ha sviluppato un certo ryse,tecnicamente devastante.ad oggi qualitativamente parlando(secondo me)il migliore.chiaramente è limitato da altre parti(vedi linearità).tu pensa dove possono arrivare con le dx12....
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Non ha mica parlato di impatto ma di risoluzione e Ryse difatti si ferma a 900p senza contare poi che ha una mappa di proporzione 1:1000000000 rispetto a The witcher
    A Kassandro, Stepet82 e glenkocco piace questo elemento.
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nessun sviluppatore ha in mano le DX12. I 1080P è legato all'ottimizzazione dell'esram e lo sbattimento è legato alla qualità delle SDK che vengono fornite.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

La stessa Sh che sta fallendo?
    A Sid e Sunny90 piace questo messaggio.
  8. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    pensavo che certi sproloqui fossero una prerogativa del thread della console war, ma evidentemente mi sbagliavo.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Si.
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è "un parere" ma una cosa oggettiva riscontrata durante la programmazione...
    "Penso ci sia molta confusione circa ciò che le DirectX 12 andranno a migliorare. Molti giochi per Xbox One non girano a 1080p perché la console non riesce a gestire il carico addizionale delle shading unit, e in tale frangente le DX12 non cambieranno nulla", ha spiegato il lead engine programmer Balazs Torok. "Consentiranno alla GPU di renderizzare un maggior numero di triangoli, questo sì, ma non di applicarvi gli shader. Credo tuttavia vedremo un cambiamento nel modo in cui i programmatori organizzano la propria pipeline, e ciò si tradurrà immancabilmente in un sistema migliore."
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  11. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Guardate che pure Phil Spencer ha detto che non bisogna aspettarsi grandi cose dalle DX12...
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è solo una sua opinione.. mica è dio
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Codice:
    http://www.melty.it/xbox-one-grafica-e-directx-12-chiarimenti-da-phil-spencer-a128116.html
  14. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Chi? Phil Spencer è dio.. :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    e' solo ricco, miracoli non ne ha mai fatti e mai ne fara'. :asd:
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Un estratto di un interessante editoriale:

Allungando la vita di Xbox 360 e ritardando l'uscita di Xbox One fino alla fine del 2013, Microsoft si è lasciata avvenire sotto il naso questa rivoluzione, una delle più grandi ed importanti che il mondo digitale abbia mai vissuto. È arrivata sul mercato con un prodotto carico di feature che tre anni prima sarebbero state forse interessanti, ma tre anni dopo non suscitavano più molte emozioni.

Nel 2014 c'è davvero bisogno di una telecamera per chattare su Skype tramite televisore, quando possiamo già farlo da PC, smartphone e tablet? Il mercato ha già risposto. Addirittura inspiegabile l'attenzione così morbosa al tema della TV, un medium che per le nuove generazioni abituate al concetto di on demand, allo streaming su Twitch e allo sharing frenetico di filmati YouTube, è vecchio come Matusalemme.

La 'nuova' Xbox One di Phil Spencer è tornata ad essere soprattutto una console. È la fine della visione originaria dell'intero progetto Xbox, risalente ai primi anni Duemila?

E per quanto riguarda i servizi di streaming multimediale? Ormai i film e la musica si possono noleggiare da almeno una mezza dozzina di store (Google Play, Netflix, Amazon Lovefilm, Spotify, iTunes,solo per citare i più noti): se Microsoft ha mai avuto un vantaggio iniziale, su cui forse nel 2010 avrebbe ancora potuto capitalizzare, adesso possiamo dire con sufficiente certezza che si ritrova invece a rincorrere.

In sostanza, mentre il progetto Xbox combatteva per guadagnare la "centralità del salotto", seguendo la sua ardita ma anacronistica visione originaria, il mondo multimediale si è spostato dal salotto, si è alzato dai divani ed è diventato totalmente mobile, svincolato da qualsiasi schermo domestico, specialmente per le generazioni più giovani. Il fatto che tra queste ultime anche il gaming stia diventando sempre più mobile, sottraendo dunque fette di utenti anche al pubblico tradizionale delle console, è solo l'ultima beffa.

Se Xbox One fosse arrivata nel 2010 la situazione odierna sarebbe radicalmente diversa? È molto difficile dirlo, quello che però è certo è che, uscendo nel 2013, ha trovato un mercato profondamente mutato e una competizione elevata all'ennesima potenza, alla quale non ha saputo, almeno finora, adattarsi con sufficiente agilità.
    A Evalax piace questo elemento.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bah, mi sembra un discorso per nascondersi dietro a un dito
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Benni approva
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Una console acerba uscita in ritardo? Hanno dormito durante questi anni o sono scuse?
    Certo che se fosse uscita 3/4 anni fa sarebbe stata innovativa, così come anche wiiu. Anche la wii sarebbe stata innovativa graficamente se fosse uscita nel '96...
    A kennuz piace questo elemento.
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me il punto focale è questo :

Nel 2014 c'è davvero bisogno di una telecamera per chattare su Skype tramite televisore, quando possiamo già farlo da PC, smartphone e tablet? Il mercato ha già risposto. Addirittura inspiegabile l'attenzione così morbosa al tema della TV, un medium che per le nuove generazioni abituate al concetto di on demand, allo streaming su Twitch e allo sharing frenetico di filmati YouTube, è vecchio come Matusalemme.
    La 'nuova' Xbox One i Phil Spencer è tornata ad essere soprattutto una console. È la fine della visione originaria dell'intero progetto Xbox, risalente ai primi anni Duemila?
    E per quanto riguarda i servizi di streaming multimediale? Ormai i film e la musica si possono noleggiare da almeno una mezza dozzina di store (Google Play, Netflix, Amazon Lovefilm, Spotify, iTunes,solo per citare i più noti): se Microsoft ha mai avuto un vantaggio iniziale, su cui forse nel 2010 avrebbe ancora potuto capitalizzare, adesso possiamo dire con sufficiente certezza che si ritrova invece a rincorrere.

IN QUESTO è antiquata... nessuno ha bisogno di una console per quelle funzioni. sono tutte fruibili tranquillamente da mille altri dispositivi con costi, tempi e qualità migliori.

E' arrivata in ritardo su quelle cose centrali per il loro progetto.