1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Last of Us: Remastered

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 16 Luglio 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Prime impressioni così così. Ha ragione @Seba: c'è un enorme differenza tra le cutscenes e il giocato. Inoltre ho notato già più di un calo di frame evidente e fastidioso e piccoli bug nelle animazioni che su ps3 non c'erano. Più tardi provo a bloccare i frame a 30 per vedere com'è. Inoltre ho notato che le ventole vanno a palla con questo gioco anche se l'aria in uscita è sempre tiepida, a volte sono davvero fastidiose e ti costringono ad alzare il volume della tv. Sicuramente non è ai livelli che mi aspettavo, un mero porting e basta.
    A Seba piace questo elemento.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ya!
    personalmente parlanto mi aspettavo di più,molto di più da quello che si è visto in rete....secondo me sono farlocchi anche gli screen fatti su ps4,qualcosa elabora sicuramente.....cmq nulla di tragico,è sempre un bel vedere.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Penso che il photomode faccia qualche miglioria alle immagini. Comunque si, resta un bel gioco graficamente, seppur evidentemente crossgen.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io gioco su ssd quindi magari non faccio testo per il frame ma di cali io non ne ho visti (e di solito li noto dato mi danno fastidio pesantemente).Il gioco ha solo alcuni piccoli bug a livello di stutter,vibrazioni delle skin.Il dettaglio delle ombre a 60fps è altalenante...nel senso che a volte sono identiche a quando gira a 30fps a volte sono abbastanza orripilanti.A 30fps invece sono sempre piuttosto precise ma il frameskip dovuto al caps è talmente evidente (e fastidioso) che rende l'opzione (imho) inusabile per quanta differenza c'è con i 60fps.
    Questo è uno screen fatto dalla mia ps4 senza il photomode e non mi sembra diverso dagli screen visti in rete (è solo piu compresso perchè gli screen piu belli sono presi da hdmi capture e non con il tasto share che genera dei jpg schifi da 500kb :) )
    Quando parlate di differenze tra i filamati e il giocato...sul monitor (che non applica nessun filtro) il giocato è nettamente piu nitido e dettagliato dal filmato.Per esempio quello iniziale (della bambina che dorme,che essendo scuro presenta molto nero) è palesissima la differenza del video (sgranato) col giocato (pulito).
    PS : Per adesso l'unico "bug" visto nell'animazione si è verificato durante l'inserimento della maschera antigas (quando si passa nel piccolo pezzo con le spore all'inizio).
    Ultima modifica: 30 Luglio 2014
  5. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E' proprio una manna l'SSD su ps4 quindi. La storia delle ventole per me sarebbe insopportabile.. :veryangry:
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dalle immagini mi sembra al pari di MGS5 :asd: tanta roba per essere un remaster
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Imho mgs5 è superiore in quanto a grafica.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    può essere, non l'ho giocato quindi mi baso sulle immagini che ho visto, ma non mi sembra tanto distante diciamo :asd:
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Io li ho tutti e due in questo momento e, a mio gusto, metal gear è visivamente più bello però Tlou l'ho giocato solo per un'ora scarsa, devo ancora farmi un'idea precisa. Comunque l'impressione a video, come sempre, è diversa dalle impressioni avute con screens e video del tubo. Ormai li guardo solo per capire il gameplay perché rispetto alla grafica sono assolutamente inattendibili.
    A Seba e glenkocco piace questo messaggio.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah beh, anche io non mi baso più su YT da tempo. solo dagli screen che postate voi ecc.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non volevo dirlo ma per diverse cose è cosi :asd:
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il rumore è lo stesso di cod ghosts (a tratti silenziosa a tratti fa rumore) ma mai come Killzone (singleplayer) o Infamous dove sembra un elicottero apache :asd:
    Nel frattempo ho cambiato host di immagini per migliorare un po la qualità dei post :
    A Fifù piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Punteggio:
    1.627
    Vi odio, io ho ancora la febbre alta :cry:
    Cmq sapete quanto dura la prenotazione da MW? Cioè dal D1 quanti giorni ho per andare a ritirarlo? Perchè mi ci vorrà un po' a stare bene da quanto dice il mio dottore :cry:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il vero fastidio (per me) in questo gioco è un bug sul clipping delle ombre che a volte invece di essere proiettate dietro l'oggetto viene proiettata sopra l'oggetto stesso facendo risultare i bordi parecchi sgranati (come se la risoluzione fosse di 640x480).Appena mi succede di nuovo faccio uno screen per farvi vedere.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Questo bug non l'ho riscontrato.

@DJ_Jedi purtroppo non so dirti i tempi precisi, ti conviene chiamarli o spedire qualcuno da mw al posto tuo.

Posto un paio di screen fatti da me. Entrambi senza photomode.
    [​IMG][​IMG]

Il doppiaggio di questo gioco è forse il migliore che ho mai sentito in un gioco, non c'è una sola voce fuoriposto. Dopo aver giocato a Murdered è una gioia per le mie orecchie.
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.537
    Punteggio:
    1.627
    Purtroppo non c'è il numero sul sito, vediamo se riesco a trovare qualcuno per farmi sto favore, fossero 10Km è un conto, ma sono 35/40 quindi è un bel favore da chiedere. Grazie lo stesso :)
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Il dopiaggio è sublime.
    Tornando alla questione remasterd,anche TR ha fatto la sua sporca figura.....
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Non l'ho ancora giocato, ma penso che in Tomb lo stacco dalla versione old è più netto (sensazione mia, in quanto non ho visto Tomb a schermo).

Tornando a Tlou ho provato i 30 fps, ma sono ingiocabili dopo aver visto i 60. Sembra che si muova tutto al rallenty.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Gli screen sono del filmato (entrambi).
    Io sono andato avanti nel gioco e...nonostante sia oldgen a volte è figo assai.Sono riuscito a fare un primo piano a Joel ed è impressive il dettaglio per essere un gioco "vecchio"!
    Se non fosse per qualche stutterata ogni tanto vederlo girare a 60fps fa la sua porca figura eh :).
    Ultima modifica: 30 Luglio 2014
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Ad esempio, quel primo piano: la faccia è incredibile, ma dietro... La cisterna dell'acqua ad esempio. La prima foto invece mostra esattamente quello di cui parlavo oggi: un ottimo gioco old-gen a cui è stata solo aumentata la risoluzione. Resta un ottimo gioco, ma mi aspettavo qualcosa di più.