1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Driveclub vs Forza Horizon 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 25 Luglio 2014.

  1. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ma non sarà un arcade :asd:
    Tutti i provati hanno parlato di un sistema di guida più complesso di quanti ci si aspettasse
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    si lo so.... hanno cercato un buon compromesso. Non sarà un arcade "puro".
    Ma non vedo perchè essere terrorizzati :???: come se si volesse per forza trovare qualcosa x bocciarlo,,,
    Non dovrà competere ne con GT, ne Forza (e nemmeno con Horizon, essendo un Ow).

    Cmq tutti gli hands-on ne hanno parlato bene, non vedo perchè fasciarsi la testa..
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non sono neanche minimamente d'accordo. Un gioco di auto, anche pienamente arcade, senza un fisica ben bilanciata è uno schifo (per essere educati). Non è che siccome è arcade le auto possono comportarsi come vogliono, bisogna sempre che rispettino un minimo di realismo, soprattutto negli impatti sia tra di loro che con l'ambiente.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Daytona?
    Split/second?
    Blur?

    Sempre giochi di auto sono...
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Mica lo sto bocciando :asd: anzi un sistema di guida ibrido per me è anche meglio,semplicemente dico che servono informazioni perché del gioco nonostante i video si sa ben poco in realtà
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, giochi del piffero, però. Dopo 10 minuti li ho lasciati perdere tutti e 3. Anche sensible soccer era un gioco di calcio, ma faceva schifo però ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    insomma... ci sono un bel po' di hands-on eh....
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    questo è un TUO personale PARERE.

    Sn 3 giochi molto divertenti (il primo è un capolavoro indiscusso...)
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Blur è un figata :D e comunque mi sembra che un minimo di fisica ci fosse
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    E nessuno che parli per bene della guida però.
    Io ne ho letti un po' e sinceramente non ho ancora capito che tipo di gioco avrò tra le mani ad ottobre
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il mio è un parere personale, mentre il tuo? Capolavoro indiscusso... :rotfl:
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    altrochè!
    A Evalax piace questo elemento.
  13. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Daytona è storia dei racing game dai :) è come se si criticasse Doom parlando di FPS :)
    A Kassandro piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    Tutte queste caratteristiche, però, sarebbero aria fritta se non fossero sorrette da un impianto ludico di spessore. Per fortuna sembra che DriveClub sia sulla strada giusta per offrire un'esperienza solida e divertente.

    Il gioco di Evolution Studios non si propone come l'erede designato di Gran Turismo, anzi, il suo approccio alle gare è completamente differente. Da una parte abbiamo, infatti, uno sviluppatore che cerca di riproporre, talvolta in maniera maniacale, ogni singolo dettaglio di una macchina, dalle giunture delle portiere fino alle prestazioni in gara, dall'altra abbiamo un'esperienza che non pecca in fedeltà audiovisiva, ma che punta tutto sul divertimento, sulla condivisione e sull'immediatezza.

    Per questo motivo non essendo DriveClub "The Real Driving Simulator" non si storce il naso di fronte alla mancanza dei danni meccanici della macchina e anzi si apprezza l'invincibilità per avere uno stile di guida più sporco, divertente e istintivo. Il sistema di gioco è però studiato in modo tale da premiare una condotta di gara più pulita con tempi migliori, rendendo in questo modo il modello di guida di DriveClub facile da apprendere, ma piuttosto profondo e complesso da padroneggiare.

    Utilizzando un volante e una pedaliera il livello di difficoltà si impennerà immediatamente, garantendo un feedback preciso e puntale rispetto a quello che sarà mostrato sullo schermo. Al momento Evolution sta lavorando in concerto con Thrustmaster per realizzare un volante appositamente studiato per DriveClub, ma lo sviluppatore inglese vorrebbe provare a rendere compatibili col gioco anche gli altri volanti presenti sul mercato. L'unico intoppo è che al momento nessuno di questi è certificato per PlayStation 4.

    [​IMG]
    Durante la gara verrette aggiornati in tempo reale dei tempi registrati dai vostri amici e compagni di Club.

    "Il gioco di Evolution Studios non si propone come l'erede designato di Gran Turismo, anzi, il suo approccio alle gare è completamente differente"

    Comunque stiamo sempre parlando di un gicoo arcade, ma il lavoro svolto dagli sviluppatori per provare a rendere ogni macchina un'esperienza diversa dell'altra è notevole. I veicoli da sbloccare saranno una cinquantina e andranno dalla semplice Mini Cooper alla Ferrari Berlinetta, passando attraverso vari modelli di Porsche, Pagani o Mercedes.

    Dietro ad ognuna di queste macchine c'è un enorme lavoro di raccolta dati sia per riprodurle dal punto di vista estetico, sia per emulare le loro prestazioni in pista. Per fare questo gli Evolution hanno lavorato a strettissimo contatto con le case produttrici per cercare di farsi passare i progetti originali, i carteggi delle prestazioni, ma sopratutto per provare e toccare con mano questi bolidi. Quando una di queste macchine non era disponibile dalle parti di Runcorn (il paesino nei pressi di Manchester nel quale Evolution ha gli studi) gli sviluppatori hanno preso tutta la loro strumentazione e sono volati direttamente dal costruttore per effettuare i test nella loro sede.

    In questo modo ogni macchina è stata riprodotta in ogni minimo dettaglio e alcune di esse hanno persino delle animazioni personalizzate. Stiamo parlando, per esempio, degli alettoni della Pagani Huayra che si adatteranno alla vostra guida esattamente come farebbero nella realtà. Un dettaglio apparentemente ininfluente ai fini del gameplay, ma che manderà sicuramente in un brodo di giuggiole tutti gli appassionati di motori.

    Diversamente da Gran Turismo non ci saranno macchine di serie A e quelle di serie B, ma beneficeranno tutte del medesimo maniacale livello di dettaglio per gli interni e per gli esterni. Gli Evolution Studios non hanno avuto bisogno di due differenti tipi di rendering per mostrare la macchina in pista o in un eventuale Photo Mode. Quest'ultima funzionalità non sarà immediatamente disponibile, ma verrà introdotta dopo l'uscita di DriveClub. Evolution vorrebbe, infatti, dare a tutti la possibilità di osservare da vicino il livello di dettaglio raggiunto dal loro gioco, in modo che gli appassionati possano passare del tempo a sbavare sul modello tridimensionale della loro macchina dei sogni
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    vogliamo contestare Daytona Usa adesso? :rotfl:
    Magari pure Sega rally?
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il bello di horizon come già detto é che pur essendo Arcade non è ignorante come altri titoli e risulta credibile. Poi ovviamente ad ognuno il suo. Personalmente Forza mi annoia (come tutte le simulazioni automobilistiche pure), con il 5 ci faccio una partitella ogni morto di papa, il primo horizon invece mi piacque molto
    A Evalax e Kassandro piace questo messaggio.
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si,ok...ci sbavo 10minuti....ma poi voglio GIOCARE!!
    un gameplay arcade deve ESSERE godibile,se devo giocare a flipper cambio gioco.....
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Kass mi ha detto tutto e niente :asd: pad alla mano come sarà la guida è ancora abbastanza misterioso
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    No, no, non sia mai. Hai ragione sicuramente tu, meglio un gioco di auto completamente privo di fisica, non serve a niente (Y)
    E non sia mai si tocchi su questo forum un'esclusiva sony, quelli sono perfetti, si vede dai video.

    Ecco a cosa servono questi versus, a far venire allo scoperto il fanboy che è in alcuni di voi. (Y)
    A RAMIREZ!doEverything! e Seba piace questo messaggio.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    guarda che mi deludi.....

    Io ho solamente detto che non per forza un gioco di guida per essere divertente deve avere una fisica curata. E ti ho riportato esempi di giochi privi di fisica che sono cmq divertentissimi.
    Ceh poi A TE non piacciano è un conto.... ma se arrivi a definire Daytona USA "un giochino" beh... capisci che il tuo post perde di credibilità.

    Cosa c'entri l'esclusiva SOny poi.. dato che quesi dettagli li potremo verificare a gioco uscito, gli hands-on sono positivi....
    Si parla in generale di giochi Arcade, tu te ne esci con sta sparata... boh :???:
    A Sid piace questo elemento.