1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS Driveclub vs Forza Horizon 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 25 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    DRIVECLUB vs FORZA HORIZON 2

    [​IMG]

    Oggi salgono sul ring i due giochi di auto più attesi sulle nuove console PS4 e XBOX ONE! Nessuno dei due vuole essere un simulatore, ma offrono esperienze sicuramente più arcade rispetto a giochi come Forza Motorsport, Gran Turismo o Project CARS. Discutiamo qui, quindi, su differenze, pregi e difetti confrontando i due titoli in questione!

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Vi ricordo che NON è il luogo per postare news e dei giochi, per quello, come sempre, usate gli spazi appositi ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    3..2..1..:asd:

    Giochi diversi, dico solo che DC è quanto di più impressionante abbia visto fin'ora sulle nuove console
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    graficamente senza dubbio. speriamo che sia molto di più di un benchmark crytek style :asd: Forza non credo potrà deludere lato gameplay.. Driveclub è, per forza di cose, un'incognita.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    beh ci sono di mezzo i gusti personali, i giochi di guida open world (tipo test drive) non mi sono mai piaciuti gran chè.

    Tra l'altro FH2 si scontra con The Crew, che leggendo le anteprime sembra piuttosto valido oltre che molto pià vasto e zeppo di contnenuti. Ma secondo me FH2 ha dalla sua il fascino della mappa, molto piu intrigante dei soliti stati uniti.

    Per quanto riguarda DC, se sarà vicino a shift o grid come gameplay sarò già contento.
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Driveclub come dice Kass è veramente impressionante :D Nonostante i video però non sono riuscito ancora a inquadrarlo,di sicuro si proverà la versione plus prima di pensare a un acquisto comunque.
    Il primo Horizon invece è il gioco automobilistico che più mi ha divertito la scorsa gen sia in singolo (che purtroppo pare non esserci in senso stretto in questo seguito -_- ) che in multi con la modalità infezione che è una figata assurda :D (sperando che nel 2 risolvino i problemi di lag che lo affliggevano) perciò sono molto fiducioso
    A Stepet82, glenkocco e Kassandro piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, quello che dico è che i fan di forza/forza horizon sanno già a cosa vanno incontro. Driveclub è ancora una bella X :asd: come dici tu, se sarà divertente e tamarro come grid beh, è già un gran risultato
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    gli hands-on sono incoraggianti.

    Secondo me, l'ago della bilancia per DC sarà la modalità sulla quale hanno puntato molto... con la storia dei club etc etc... dovrà funzionare tutto MOLTO bene
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Horizon ha tutte le premesse per essere un gioco migliore (grazie al cazzo ci aggiungerei :asd:), la curiosità é più tecnica che altro dal mio punto di vista.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Migliore del precedente? mi pare il minimo :asd: gira pure su una console nuova
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Da horizon sappiamo cosa aspettarci, modello di guida, modalità. Dovrebbe essere il classico esempio di seguito bigger and better. Dc é un'incognita, soprattutto il modello di guida mi preoccupa e la fisica. Detto questo il trailer della pioggia é impressionante
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La fisica è l'ultimo dei miei pensieri: non è e non vuole essere una simulazione, quindi ci sta benissimo un modello di guida permissivo. Basta che si a divertente. Da quel punto di vista gli hands-on sono incoraggianti poi bisognerà provarlo.

    Paragonarli sul gameplay non ha molto senso, uno è open world l'altro no.
    Bisognerà vedere la componente online, xchè entrambi ne faranno un grande uso.

    FH2 per alcuni aspetti (se non ho capito male) è un piccolo passo indietro: non ha modalità single e un parco auto meno numeroso (correggetemi se sto ricordando male).

    Dalla sua, e secondo me sarà il grande fiore all'occhiello, ha una mappa potenzialmente stupenda.
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  12. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Rispetto al primo Horizon ha un parco auto maggiore. La modalità single è da vedere, alla fine anche il primo aveva la semplice scalata fino ad arrivare al numero 1 del festival, non credo che questo si discosterà molto. Alla fine ciò che rende davvero unico Horizon è l'atmosfera che ricrea combinando musica, tuning e auto in un mix (almeno nel primo Horizon) perfetto che non stanca mai, basta pensare che ho giocato più di 10 ore alla sola demo del primo capitolo girando così alla cazzo. :asd: Ha un divertimento insito davvero difficile da spiegare a parole. L'aggiunta poi dell'esplorazione dell'intera mappa con gli amici (più eventuali gare) eleva il tutto ad un livello ancora maggiore. Non da meno anche il modello di guida, che si è decisamente più permissivo, ma si vede la derivazione dal fratello maggiore motorsport, riuscendo a creare una via di mezzo che non sfocia mai nella noiosissima derapatona continua alla need for speed o giochi simili. Per me che amo i giochi d'auto e la musica, il primo Horizon fu il paradiso :tlove: e spero lo sia anche il secondo, poi stavolta il tutto in Italia :thaha:
    A kameo85, glenkocco, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    aspettavo un tuo commento! :asd: io sono fiducioso su questo secondo capitolo e, sinceramente, dubito possano steccarlo.
    A kameo85 e boxaro95 piace questo messaggio.
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Quotone su tutto però spezzo una lancia in favore della campagna che almeno fino a metà era veramente ben fatta (rara cosa per un racing) e imho andava implementata anche nel 2.
    Detto questo lodo Horizon anche per le varie radio,una per genere e mi hanno fatto scoprire canzoni fighissime che sono finite di colpo sul mio mp3
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Saranno buoni giochi entrambi secondo me... e anxhe piuttosto differenti.

    La scelte di gameplay sono in ragione di quello, quindi per giudicare (stavolta si, è corretto dirlo) bisognerà avere pad alla mano (e aspettare le prime recensioni).

    A livello tecnico non c'è storia, FH sembra un gioco "cross gen" .. non fa fare quel "wow" (ma nemmeno the crew in questo senso) forse pagando un po' il fatto che è open world.
    DC x quel che ho visto mi ha fatto salire una scimmia pazzesca :asd:
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Trovo inutile questo versus: sono due giochi di auto tendenti all'arcade, ma imho non ci sarà nient'altro di simile. FH2 si può giudicare solo in base a quel poco materiale che è uscito e ci si basa più sul fatto che il primo era bello che su dati oggettivi. DriveClub è un incognita sotto molti punti di vista: dalla fisica ai danni fino al gameplay sia online che offline. Graficamente è bello, ma servirà a poco se sarà una serie di gare senza soluzione di continuità come succede di solito in questo genere di giochi (vale anche per FH2 ovviamente).
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma che senso ha nominare la fisica se è un arcade?
    Non ha pretese da simulazione...

    La carriera da single è tutt'ora un mistero... ma non mi apstterei molto dto che l'accento l'hanno sempre messo sul multi e sulle caratteristiche da "club"
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Perchè la fisica in un arcade non deve essere ben bilanciata? A te andrebbe bene che le auto rimbalzassero tra di loro come in un flipper? La fisica è fondamentale, anche in un arcade. Non deve essere realistica, ma deve comunque essere fatta bene.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Non sarà un arcade DC,ma una via di mezzo proprio come fh perciò la fisica conta eccome
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me basta che il modello di guida sia divertente, in un arcade.

    Poi se la fisica è realistica o meno non mi importa. Outrun o Grid non mi are abbiano fisica realistica, epoure sono molto divertenti.