1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Destiny [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 11 Novembre 2013.

1. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Eh no ciccio,provatela per giorni e giorni altrimenti è inutile se ti fermi alle 3 ore standard di campagna...
    Devi vedere che il gameplay è bungie,cioè hai le stesse meccaniche pure di halo,poi il resto è un potenziamento della struttura su cui hanno lavorato negli anni scorsi...
    E' un ibrido fra un MMO(quindi ci butterai le ore per la componente equipaggiamento)e un fps
    poi sia chiaro se a te non piace il genere sci-fi cioè fantascienza allora è ovvio che è brutto come gioco
    Ultima modifica: 23 Luglio 2014
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. Pare che ci siano diversi problemi su Xbox One.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Come primo impatto sono deluso.a partire dal sound delle armi,al magnetismo TROPPO elevato el'IA veramente vergognosa.stasera provo il competitivo....
  4. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Non ne ho riscontrati finora...
    Eh forse te non hai ben chiaro un MMO...perchè l'IA è cosi perchè hai anche le statistiche e le impostazioni di un MMO,quando giochi in campagna o la giochi a difficile per riscontrare l'IA dei fps,altrimenti scordatela fino alle strike di livello alto,perchè l'IA come la vuoi te,la ottieni con l'end game dove se vuoi l'equipaggiamento potente devi sudare freddo.
  5. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    L'ia dipende dai nemici comunque,i capitani ad esempio si nascondono e usano gli scagnozzi come scudo
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cominciano a circolare le prime differenze e a parte i soliti problemi di lancio della beta (su ps4 si era schiantato il psn mentre su One il file durante il download dava problemi di corruzzione :asd: vabbè) sembra che la beta su One sia piu simile all'alpha di ps4 (ovvero skin delle armi e dei nemici settate su low).La differenza principale che cmq balza all'occhio è la risoluzione differente (1080p vs 900p)
    ps4 :
    One :
    Ora aspettiamo un framerate test ma cmq su una beta non so quanto senso abbia.Più che altro sarei curioso di vederne uno nuovo su ps4 perchè da quando hanno rimesso su la beta da ieri a me sembra giri molto meglio rispetto al lancio (che ripeto non so se dipende dal firmware ps4 aggiornato sempre ieri,dalla patch nuova del gioco stesso o semplicemente dal fatto che ieri c'erano meno persone online)
    @lorenzo811 Lorè puoi parlare e spiegarti fino a domani ma sto gioco non va bene e te lo dico io perchè...perchè non è esclusiva One :rotfl:
  7. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    @MmK83 io posso parlare giorno e notte,ma finquando qua voi sonari non la finite con le derisioni non andremo d'accordo...
    e vuoi sapere perchè su one abbiamo una struttura similare all'alpha?perchè su playstation dovevano adottare una beta piu pompata perchè sono 10 giorni e non 4,e tenendo conto che sony ha esclusiva sui contenuti,hanno forzato bungie a lavorare meglio sulla build,altrimenti facevano le figuracce...
    Ho idea che voi le questioni di videogiochi ne siete fin troppo all'oscuro dall'economia alla programmazione..
    Ed è pure per questo che ho smesso di frequentarlo sto forum cosi come la gran parte,che c'è troppa propensione alla console war anzichè dedicarsi a confrontarsi sulle opinioni...
    Ma qua si vede subito dal caro amico @MmK83 che parte con le faccine di derisione...
    A nick69 piace questo elemento.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  9. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Te invece hai le idee chiarissime vero?Perchè secondo te se Bungie fa notare apertamente (e volutamente) che la versione One è sotto (ipotesi) per lei che fa il gioco (perchè lo fa lei eh) a pubblicità per la versione One (e quindi in seguito a vendite) è una mossa vincente?A quel punto non era meglio fare semplicemente una esclusiva ps4?
    Non è lecito pensare che se il gioco A ha differenze,il B pure e cosi anche il gioco C...vuol dire che qualcosa forse non funziona come dovrebbe?
    Sry ma siamo nel 2014 è ancora rimango stupito dai ragionamenti contorti filo boxari.
    Ripeto...questo gioco ha un unico vero difetto...non è esclusiva One :asd:.
  11. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Qualcuno lo ha provato su 360? Ci sta la patina come su ps3?? Etc etc?
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  13. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Devi incominciare a togliere di mezzo boxari e sonari,altrimenti è inutile che discuto con te,perchè per 3 anni,sono stato zitto con halo però ho lodato moltissimo le esclusive sony,che reputo a livello di trama e di storia stupendi.
    Visto che sono corretto,passiamo a quanto hai detto;
    Allora,premettendo che gran parte dei siti di informazione,almeno a quanto so,quelli italiani non hanno mai e poi mai parlato di quanto costa sviluppare un videogioco next gen.,cosa che invece i siti stranieri fanno,perchè è di dovere per consentire una discussione a riguardo utile e costruttiva.
    Ora sviluppare per next gen. non costa 4 spiccioli,ma milioni e milioni al pari di una produzione filmica,quindi se si deve produrre,sviluppare e completare un videogioco,i publisher e gli sviluppatori si siedono ad un tavolo e discutono dei costi,perchè se sfora il budget nun se pò fa.
    Riguardo destiny(dubito lo sai)è un gioco che nessuno si sarebbe mai permesso di sviluppare in questi tempi perchè è troppo ambizioso,cioè troppo azzardato da produrre;bungie ha all'attivo 500 dipendenti per il gioco,dipendenti che hanno un costo,e ha l'appoggio di un publisher come activision che detiene molti introiti con giochi molto "banali" o comunque che fruttano parecchio perchè per come sono,coprono una fetta di pubblico molto ampio,ma veramente ampio;mò tutti gli aspetti di esclusività,di preferenza ecc. se ne occupa il publisher,che prende,credo,a mò di asta al miglior offerente,come nel caso di sony l'esclusività di contenuti,cosa che però a sony stessa apporta un guadagno in termini di console vendute,ormai rendere esclusiva un gioco non conviene piu perchè costano troppo e di conseguenza significherebbe che microsoft o sony dovrebbe sborsare l'equivalente di quanto avrebbe guadagnato apportando il gioco anche sulla seconda piattaforma,e conviene mai dover sborsare quattrini per questo?magari anche rischiando che il gioco non frutti bene?
    L'esempio l'ha avuto titanfall su console xbox,dove il gioco dovendo prendere come fetta di utenza solo quella microsoft non ha avuto buoni guadagni,certo c'è di mezzo una mancanza di single player e di vari componenti che cancellavano l'utenza media dall'equazione,però microsoft ha fatto quello che ha fatto sperando nei guadagni e nell'apporto di maggiore utenza a comprare la console anche perchè pubblicizzavano i server dedicati,che tutto sommato sono utili in paesi come l'italia dove piu di 2mb non abbiamo di download.
    A parte l'esempio di titanfall,destiny è troppo costoso per tenerlo su console sony(e il gioco poteva,e doveva esserlo se fossimo stati in altri tempi,come con halo 10 anni fa)tenendo conto che il gioco parte come next gen. e poi viene fatto un porting su ps3 e xbox 360,perchè?perchè economicamente fondarsi troppo sulla next gen.ora dove ci sono solo 1000 persone per dire,mentre su old gen. dove il 99% dei giocatori hanno sicuro la console l'uno o l'altra che sia,consentiva di poter avere accesso a guadagni extra,visto anche che bungie ha confermato il porting dei propri pg dalla old gen. alla next gen. cosi nell'evenienza che volessero comprarsi la nuova console,possono giocarsi il gioco col proprio pg su quest'ultima.
    Ci manca un tassello al problema,ovvero le discussioni che si sono fatti in virtù della partnership con sony di bungie e activision,e ho idea che i fondi siano stati cospiqui da parte sony per lo sviluppo del gioco tanto da assicurarsi una fetta di gestione del gioco,magari anche con sviluppatori sony,perchè ciò?
    Se parliamo della beta,la presenza per soli 4 giorni sarebbe stato uno spreco economico gigantesco correre ad aggiustare il gioco dai 900p pre-attivazione del 10% di gpu ai 1080p con relativo potenziamento della console,sopratutto perchè,sony godeva già di un alpha che la gente(non tutta) ha provato,quindi non ha senso proporre stessa grafica anche per la beta che tecnicamente è una build piu avanzata e quasi in fase conclusiva di sviluppo.Però è anche cattiva pubblicità perchè chi come me non si è letto questi articoli americani sullo sviluppo e relativi costi,penserà sempre ottusamente al fatto:eh ma dove sono i 1080p e i 60 fps?E gli risponderei,informati e impara a programmare e vedi quanto ti costa portare un gioco a questi livelli,su console,che per eccellenza è una piattaforma economica al pc,infatti secondo me le console non erano pronte per apportare i giochi ai 1080p semplicemente perchè non c'è ancora una tecnologia ottimizzata per condurre a tali prodotti,cosa che invece puoi su pc,ma con uno sviluppo meno accessibile e piu costoso,con piu svincoli perchè puoi impostare la grafica tu stesso ecc.cosa che le console non possono perchè ormai non c'è neanche poi i cavi component e sub hd,oltre che un pc a grafica super mega wow,costa un bordello di soldi,tipo sui 2000 euro contro i 500 euro di una console,e a parità se tu puoi avere quasi una potenza grafica pari al pc su una console,ti conviene comprare la console.Quindi pensando al fatto che il gioco doveva essere esclusiva sony,e poi per questioni economiche portata su xbox(e su questo ci sono gli articoli famosi di lamentele dei fan xbox che parlavano di tradimento a bungie per la condotta,e parlarono di:"ringraziate che c'è anche per xbox one e 360(tradotto da articoli americani)"dichiarazione che personalmente supportava la mia tesi,che destiny è stato finanziato anche con soldi sony.Tra l'altro halo reach ebbe una beta,online,e durò appena 4 giorni,però sono sempre altri tempi perchè all'epoca halo poteva uscire anche senza far vedere al pubblico il gioco perchè costava pochissimo sviluppare un gioco e di conseguenza avevi la protezione anche dei publisher a riguardo.
    Ah c'è anche da tenere conto che su console sony halo non è mai arrivato e non ha mai beneficiato di buona reputazione perchè i "sonari" erano troppo occupati a dire "halo schifo,halo schifo!!" per cui era necessario una politica pubblicitaria piu aggressiva e mirata a portarsi i soldi a casa,cosa che invece su console microsoft non c'era bisogno,conoscevi i suoi giochi sapevi che anche provandolo sarebbe uscita un miglioramento di halo e predecessori,e il problema economico non si poneva,solo che su quest'ultima mia ipotesi,va in contrasto col fatto che secondo me il gioco doveva essere full sony,magari perchè volevano strappare l'utenza xbox di halo e portarla su ps3-ps4.

Credo di non aver dimenticato nulla,e se devo essere esplicito la tua risposta non si appoggia su nulla perchè non ha senso quello che hai detto,oltre che ritorno ad inizio tema del mio discorso,già che poni l'accento continuamente su"è esclusiva o non esclusiva" mi fa capire bene che ragioni come tutto il resto dell'utenza e quindi sei ancora fermo al concetto personale di console war.
    Come vedi nel mio discorso,che andrebbe fatto a voce,perchè ti spezzi le dita e scriverlo,non ho buttato una sola preferenza eccetto nei vecchi discorsi sulla discussione destiny,che visto la struttura del gioco e le dimostrazioni del cloud microsoft su xbox one,andrebbe giocato là perchè essendo online hai un supporto maggiore ai server del gioco con quelli microsoft che sono piu efficienti,visto che ricevono entroiti economici del gold da 10 anni,mentre sony ha un apparato ancora debole visto che solo da un novembre ha proposto l'online a pagamento.
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ancora devo provarla la beta, ma sinceramente la cosa non mi sorprenderebbe, grossi personaggi Bungie han traslocato ai 343i :asd:
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Hai scritto un quintale e mezzo di concetti personali/semantici pescati dal web (imho) ma non hai risposto alla semplice domanda fatta da me poco prima.Ovvero se (come giustamente dici) per fare un gioco AAA oggi i costi siano cosi elevati (e rischiosi) perchè pubblicizzare male una versione?Pubblicità fatta male non da una azienda secondo o terza (che dir si voglia aka sony playstation per pura propaganda...vedi watch dogs) ma dalla bungie stessa.Cioe non trovi che sia controproducente appunto per i guadagni (che ritieni anche tu cosi importati)?E quindi ripeto perchè non fare direttamente un esclusiva ps4?Magari anche solo temperoale eh (in modo da avere piu tempo in silenzio per ottimizzare quella One).
    Difatti non lo vediamo già in questo topic i risultati?C'è gente che sta gia mettendo le basi per dire che non è più la vecchia Bungie e che quindi per natura il prodotto sarà inferiore agli ultimi lavori esclusivi :asd:.
  16. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.543
    Punteggio:
    1.627
    Ragazzi, c'è qualcuno verso le 18? Vorrei finalmente provare a giocare con qualcuno :asd:
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

Seba lo sta giocando su 360 ;)
    A Fifù piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ragazzi, qui è stato aperto il primo thread della sere FACE OFF dove si parlerà esclusivamente delle differenze tecniche tra le 2 versioni di giochi multi (ONE vs PS4) (non ci sarà più il thread unico)

http://forum.console-tribe.com/threads/face-off-destiny-beta-ps4-vs-one.334995/#post-4028178

se volete vedere, parlare di confronti ecc (magari per decidere su che console prendere il gioco) parliamone qui! per tutto il resto (parlare del gioco in tutti i suoi aspetti di gameplay, storia ecc) ovviamente usate questo thread ufficiale come già state facendo!
  19. lorenzo811

lorenzo811 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Ah già certo gli articoli dettagliati sulla produzione di un videogioco scritta dagli americani(che a dirla tutta sono quelli che sono piu esperti per permettersi di parlare di videogiochi),sono stronzate allora...vabbè..
    Te l'ho risposto eccome,non conveniva farlo solo su ps4 perchè la fetta di utenza non è abbastanza per bilanciare appieno i costi del gioco(tra l'altro se viene costruita su ps4 e poi portata su xbox one,è un porting con relativi controlli di bug e errori e aggiustamenti se entra in conflitto con qualche codice di programmazione della console),e poi non è pubblicità sbagliata fatta da bungie perchè loro costruiscono il gioco ma poi dipendono dai publisher per la parte di distribuzione del gioco e relativi contatti con la community,l'esempio del cliente con il suo avvocato,di certo non ti metti a spiattellare la verità ma piuttosto la mascheri con qualcosa che ti permette di essere meno malvagi agli occhi dell'utenza...sulla mia ipotesi,conveniva seppure proporlo per dire a 900p anzichè non farla uscire proprio perchè poi si sarebbe scatenato il caos,lo è già ora ma è attenuato dal fatto che il gioco esiste su console e quelli che hanno solo la xbox one in qualche modo bene o male se lo comprano,perchè i soldi per un altra console non li possiedono.
  20. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il progetto è sicuramente ambizioso come ogni produzione bungie, per il momento il feeling é buono. Ovviamente c'è bisogno dell'uscita per tirare delle conclusioni. Sono d'accordo con Lorenzo sul fatto che blindare destiny sarebbe costato tantissimo a Sony, inoltre per quanto si tratti di bungie é pur sempre una nuova ip quindi la portata del suo successo é tutta da vedere, quindi si rischiava di pagare un'esclusiva tantissimo (in un momento tra l'altro di profonda crisi economica per Sony) e non tornare dell'investimento fatto.