1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, il Natale parte bene negli Stati Uniti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SaintSeiya, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor

    Per questo Natale negli Stati Uniti non c'è trippa per PS3 :D
  2. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco i dati vendita della settimana in USA secondo vgchartz.com

    DS_ 392,704
    WII_ 479,338
    X360_ 254,680
    PSP_ 194,723
    PS3_ 174,045
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  4. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e sony ha negato quindi potrebbe anche essere 1 stima falsa...stima che vg chartz ha fatto.

    dire che vende molto quando nn è così serve solo a pompare le vendite di natale...
  5. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che la 360 sia un un ottimo momento in america, è una cosa risaputa..non di puo' dire lo stesso per ps3..

    Il divario invece di diminuire, cresce e ora le console di differenza sono parecchie..

    Il bello che sony aveva pronosticato di superare la 360 massimo per marzo 2008..questo mi sembra fantascienza..

    http://nexgenwars.com/

    Cmq il successo di 360 onestamente non me lo aspettavo..certo se si chiamava ps3 invece di 360, la console war era gia' chiusa.
  6. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' vero, nonostante la ps3 scarseggi di titoli davvero validi, non mi aspettavo che la X potesse tener testa cosi' bene considerando anche la brutta reputazione di console di 'cristallo'.
    Comunque vadano le cose una cosa è certa: la Microsoft puo' già dichiararsi soddisfatta del traguardo raggiunto con questa console. Se consideriamo la base utenti da cui partiva (solo 24milioni di console vendute per il primo modello) la 360 è un successo!
    Questo fa ben sperare anche per le prossime console di casa redmond. Ora Xbox ha un gruppo nutrito di appasionati, si è creato un brand, non è piu' la console sfigata che nessuno conosceva :D

    Per quanto riguarda Sony è chiaro che la Ps3 non potrà ripetere nemeno lontanamente i gloriosi fasti della ps2. Speriamo che si diano una mossa e inizino a proporre una line-up first party piu' nutrita, senza dover elemosinare esclusive a konami, capcom o chi che sia
  7. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    La prima xbox aveva una base installata che piu' o meno era quanto a quella della 360 ora..la prima xbox non ha superato le 15 milioni di console, altro che 24 milioni..

    Io penso che questa a 30-40 ci arrivi..la sua console war l'ha vinta microsoft..

    E' stata l'unica che è riuscita a confrontarsi con sony nel campo dei videogiochi...anche se dobbiamo dire che cmq è facilitata dalla grande potenza economica che ha alle spalle..altrimenti aveva fatto la fine della sega
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    No sono 24, basta che ti vai a leggere wikipedia, di poco sotto c'è il gamecube con 22-23 se non erro..
  9. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Sony ha smentito. Microsoft ha fatto delle stime direttamente da alcuni rivenditori (pochissimi) e quindi non sono dati ufficiali. Il dato ufficiale è 254.680 e tale rimane.
    Poi se si vuol parlare delle pugnettte ....... amen
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che gli USa siano mercato Xbox lo si era capito. Il problema per SONY è che gli USA valgono da soli metà del mondo videoludico
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si è vero..ma e anche vero che in questa settimana il divario fra sony e xbox sulle console vendute è veramente basso....e pensare che i giochi belli escono adesso e ps3 in USA come dici tu non viene QUASI presa in considerazione
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    questa è forte,cioè sony smentisce i dati di vendita di un'altra azienda?
    è la prima volta che lo sento,
    allora adesso quando ms,dichiarerà il bilancio finanziario di fine anno,la sony puo intervenire e dire che non è così?

    almeno ms,ha dato i dati di unità vendute,invece sony ha dato solo le percentuali,che distorgono dal poter capire effittivamente quande console sono state vendute,e penso che questo è stato fatto volutamente,altrimenti se ha contradetto le vendite di ms,come mai non sapeva le vendite che ha fatto lei?poteva dichiararle ma non lo ha fatto.
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    eh..anche vgchartz fa delle stime basandosi su pochi rivenditori....

    i dati rilasciati da MS sono ufficiali, e in quanto tali, valgono più di vgchartz...

    ma poi non capisco, sony dice che quello che ms afferma non è vero...e bisogna crederle?
  14. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che le stime le fa vgchartz..i 254.000 sono le stime..Normalment sono simili ma non sempre..

    I dati invece li ha dati microsoft e sono dati ufficiali è diverso..

    Cmq il mercato usa per ora è pro xbox e si era capito..

    La ps3 non è riuscita a supererla nonostante un taglio di prezzo e l'uscita di un esclusiva su cui sony puntava molto come uncharted..Nonostante tutto vende 80.000console di meno..
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Non hai capito. Microsoft nel suo comunicato ha accennato che la Ps3 abbia venduto addirittura soltanto la metà. Quindi è obbiettabile e come. Tu ti fideresti se AMD pubblicasse i dati di vendita dell' INTEL? Io no, perchè so che sono rivali e quindi i dati non rispecchiano la realtà
  16. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non era sfigata era elitaria, perche' ogni singolo gioco girava 2 volte meglio che su ps2
    inoltre ha regalato al popolo degli homebrave cosi tante cose che oggi chi usa linux su ps3 non riesce ancora a fare.
    Inoltre aveva un servizio live cosi potente che ancora oggi ps3 non ha.
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E perchè bisognerebbe credere alle parole di Microsoft? Microsoft il re dei cieli........Sony la cacchetta pestata......bha

    PS: Ma non ancora lo fate un oracolo a Microsoft? Non so una bella statuina d'oro........
    (Bill Gates se lo merita onestamente)
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    no,ma mica ha dato i dati di vendita sony.
    anche nintendo aveva accennato che aveva venduto di più della xbox,e anche sony aveva detto che aveva detto che aveva venduto più delle altre console,quindi riferito a xbox ,wii.
    ma questo x me è normale,finche si fanno solo accenni,e non negano ne i dati ufficiali di una azienda e nemmeno del fatturato.
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Allora non credete a nessuno e festa finita.
  20. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono chairamente gonfiati questi dati per vendere di + nel periodo natalizio e sminuire ps3...sony potrebbe pubblicare dati ufficiali dove testimonia di aver venduto 300.000 console e le credereste? poi come fà a dire che ha venduto il doppio di ps3?

    è chiaramente marketing come fece sony nel dire che la ps3 era 3 volte + potente.

    visto il sorpasso nelle vendite m$ sta giocando soprco per tenersi l'unico mercato dove ancora domina.

    queste dichiarazioni sono le classiche da fiato sul collo.

    nonostante la lineup migliore di tutti i tempi,le KA e le vendite usa in abbondanza la gente sta comprando + ps3...

    sminuire la concorrenza è l'ultima spiaggia prima del ribasso dei prezzi
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.