1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Chi vuol esser milionario?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 30 Novembre 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    L'effervescente mercato delle console next-gen si nutre di cifre, confronti e statistiche che alimentano continue battaglie di markenting tra le concorrenti del settore. Sony, in questo senso, ha recentemente dimostrato di voler puntare forte sui propri prodotti, valorizzando i titoli sfornati dalle varie équipes interne. Questa scelta ha avuto una diretta ripercussione sul rapporto del colosso nipponico con i vari collaboratori esterni: esclusive ridotte al minimo indispensabile e prevalenza di titoli multipiattaforma.

    Sony ha, perciò, deciso di puntare forte su poche esclusive di valore e tra queste figura Metal Gear di Konami. Il quarto capitolo, Guns of the Patriots, promette di rivoluzionare il genere tactical action e Ps3 non poteva certo farsi sfuggire una tale occasione. Ecco che Konami ha calibrato il proprio progetto, posticipandone l'uscita in modo da coniugare due esigenze differenti. Da un lato, la volontà di produrre un gioco veramente di nuova generazione, curato a tal punto da soddisfare i fan più accaniti della saga ed attrarre nuovi appassionati. D'altro canto, forte dell'appeal del titolo e per nulla preoccupata dei danni d'immagine derivanti da un'uscita "ritardata", Konami ha atteso che la base istallata di Ps3 fosse sufficiente a garantire una diffusione capillare del gioco.

    Questa strategia, sussurrata per mesi, trova ora una conferma ufficiale per bocca di Ryan Payton, assistant producer di Metal Gears Solid 4: Guns of the Patriots. "Stiamo dicendo ai nostri fans che se vogliono giocare a metal Gear Solid 4, dovranno comprarsi una Ps3." Ed ancora: "Il marchio Playstation è sempre stato un nostro ottimo alleato, e siamo convinti che così sarà anche per Ps3". A margine di queste considerazioni, Payton ha confessato l'obiettivo di vendita legato al day-one del titolo. Konami si aspetta di ripagare anni di sviluppo con un vero e proprio boom di vendite nel primo giorno di apparizione sugli scaffali: un milione tondo tondo.

    Demagogia o markenting che sia, l'obiettivo appare ambizioso e l'esito duplice: se si rivelasse azzeccato, il pronostico sarebbe preludio di un best-seller per ogni epoca; in caso contrario, ci troveremmo di fronte ad un flop di dimensioni bibliche. Vedremo che ne sarà.
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    io l'ho comprerò al day-one sicuramente, speriamo che con tutti i soldi ed il tempo occorsi il titolo sia veramnete spettacolare..................speriamo...:cool:

    W Revolver Ocelot
  3. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    sicuramente mio al day one! solo che le loro stime mi sembrano un po' ottimistiche.. sicuramente venderà bene, ma per allora l'installato della ps3 non sarà cmq suff a garantire cifre così strabilianti
  4. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    W W la "sgrammatica".....
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "Stiamo dicendo ai nostri fans che se vogliono giocare a metal Gear Solid 4, dovranno comprarsi una Ps3."

    Ma di sicuro ora spuntano i soliti a dire che tanto ci sarà un port per XBox360...:lalala:
  6. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Se uscirà entro settembre...(cosi si dice in giro)...l'installato sarà sui 12 milioni...e vendere quanto sperato, sarà possibile!
  7. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma vaaaa! ma che settembre! uscirà ad Aprile
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La notizia vera è ke o vende un milione al d-one, oppure la Konami lo pubblica anke per X360.
    Sono sull'orlo del lastrico, hanno bisogno di soldi...
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    certo matte lavori in konami?
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Mio al lancio, però si sbrigassero a farlo uscire
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che v'avevo detto io ?
  12. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 possessore su 2 comprerà mgs4 al day one o al massimo il giorno dopo (se finiranno le scorte oppure fanno incidenti in auto x correre a comprarlo).
    il 70% dei possessori ps3 aspetta qst gioco come nessun altro....il restatne 30 sono quelli ke non sanno neanke cosa sia metal gear (incredibile ma è cosi)e giocano solo con pes.
  13. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo che lo comprerò al day-one, la prudenza, di questi tempi non è mai troppa.
  14. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    io amo kojima e mgs, li ho finiti tutti dal primo all'ultimo (tranne i primissimi) compreso il portable.



    ma sti stronzi presuntuosi vogliono rovesciare le leggi stesse del mercato? ma dove andremo a finire? prima comprano la console poi gli diamo il gioco dicono!

    ma cazzo in teoria la gente compra una console perchè il titolone che non può trovare altrove c'è già!!!!!!! non il contrario!!!!

    mah. sono sempre piu dell'idea che si stava meglio quando il VIDEOGIOCO era una cosa di nicchia, da "sfigati", per pochi appassionati. adesso che tutto viene così esasperatamente commercializzato, questi sono i risultati.
    siamo noi a stare alla volontà di chi fa i giochi. quando invece visto che comprando i loro giochi gli diamo da mangiare (E BEN OLTRE) dovrebbero essere loro che stanno ai nostri comodi!!!!!!
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io faccio parte del 70% io per'esempio comprai la ps2 per metal gear e lo stesso è successo con la 3, è inutile dire che sara mio
  16. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sicuramente pre l'uscita di questo titolo ci saranno perlomeno 10.000.000 di ps3 nel mondo
    quindi basta che una persona su 10 o prenda al day-one ed il gioco è fatto
  17. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esagerato.... io scommetto che al day one non arriveranno neanke a metà delle vendite
  18. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ho detto che sono solo voci...

    Look 69 ha aggiunto 1 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    penso proprio di no!
    MGS, è per noi sonary, quello che è Halo per i boxari...
  19. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quoto!

    Io credo che sia allo stesso livello di Halo(intendo SOLO come esclusiva, dato che è chiaro che MGS è NETTAMENTE superiore ad Halo:p ).
  20. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    A me piaccio tutti i generi di giochi ma i metal gear non mi piacciono proprio...