1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tonno ti spiego una cosa che pare sfuggirti dal tuo ragionamento prettamente matematico, quei giocatori(i Vidal ed i Pogba di turno) non li vendi per esigenze economiche, almeno se sei la Juventus, li vendi perché loro vengono adescati dalle altre big d'europa con le quali nessuno in questo paese può competere a livello di potere economico e prospettive di successo a livello europeo, quindi se uno dei due se ne andasse è soltanto perché le sirene estere tirano di più del nostro campionato (Y)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    I quotidiani tendono ad esagerare. Pensi che davvero Vidal andrebbe allo United? Non gioca nemmeno la champions quest'anno, e nemmeno l'europa league mi pare. Poi ovvio che la Juve non può pagare 8 mln l'anno un giocatore, ma guarda che 4,5 mln di tetto per gli standard europei non sono così bassi, e lo stiamo anche alzando ogni anno.

Io ti do assolutamente ragione quando parli di stipendi, però ci tengo anche a dire che un calciatore è un professionista con un contratto che deve rispettare. Quindi tu società se non lo vuoi vendere non lo vendi e lui rispetta il contratto. Poi ovvio che se il contratto è in scadenza ti conviene venderlo, ma Vidal mi pare abbia prolungato fino al 2018.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Il problema è tutto li, solo il Milan fino a un paio di anni fa aveva ancora l'appeal per tenere e far arrivare giocatori solo per il nome, ma ormai non c'è più nessuna squadra che attiri fuoriclasse, solo vecchietti a fine carriera. Se continua così tra qualche anno la Roma, grazie al suo progetto di squadra e al nuovo stadio, potrebbe cominciare ad essere appetibile, ma ci vogliono risultati in ambito europeo sennò, come dimostra la juve, i giocatori tendono a scappare verso i $$$
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Mah guarda non sono d'accordo. Una squadra come la Juve per un giovane di prospettiva ha molto fascino. Prendi Morata a cui erano stati offerti contratti faraonici da Monaco e Wolfsburg, lui li ha rifiutati per la Juve.

Poi, dopo che la Juve ha preso Pogba a 0 e l'ha fatto salire a 60 mln di valore, tutti i giovani giocatori la sceglierebbero per un percorso di crescita.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Vero, però quando hanno preso valore iniziano a fare le bizze (dalle parti mie si dice "scapezzano") e vogliono andare al Real di turno. Siamo solo una squadra di passaggio.
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    BASTA. BASTA. BASTA. Basta tenere sportitalia o qualsiasi altro canale sportivo acceso mezz'ora e senti parlare solo di Juventus e mirata Juventus e iturbe Juventus sto cacchio... BASTA! un mese che ce la atturrano. ogni giorno è quello decisivo e non si decide mai un cacchio! Basta! Cazzo ci sono altre 19 squadre! Basta! Appena concludono se concludono aggiornate. Dio, poi ste cazzo di presentatrici che sparano cazzate a raffica, sempre al riguardo, con gli ospiti con due coglioni giganteschi perché per due ore si parla di sto morata e di sto iturbe. Basta!
    Ultima modifica: 14 Luglio 2014
    A Indiavolato92 e hummerstyle piace questo messaggio.
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tu pensi veramente il contrario???
    Stiamo parlando di una squadra che può spendere centinai di milioni di euro per rastrellare sul mercato i giocatori più forti, per tornare da subito a vincere il campionato inglese e partecipare nuovamente alla Champions League dall'anno successivo, senza contare il fattore appeal di squadra a livello mondiale, e il tornaconto economico che poi è ciò cui guarda la gran parte dei calciatori, senza farsi poi tante remore.
    Ma poi tu seriamente pensi che se Vidal volesse andarsene perché lusingato dallo United la Juventus lo terrebbe contro la sua stessa voglia fino a scadenza del contratto???
    Io penso che nonostante si tenda a non aver intenzione di cederli(i due di cui sopra) di fronte ad offerte sui 45-50 milioni di euro chiunque venderebbe, primo perché i giocatori scontenti si svalutano, e poi perché con quei soldi puoi prendere sostituti più giovani ma che potrebbero diventare i nuovi Vidal/Pogba mettendoti in tasca pure qualche bel soldino, che non fa mai male...
    A Sid piace questo elemento.
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Quanto è figa Romina Minadeo? :asd:

Si io penso che Vidal tra Juve e United, a meno che quest'ultimo non offra uno stipendio DOPPIO, preferisca la Juve. Così come penso che se Sanchez avesse potuto avrebbe scelto la Juventus, anche per mezzo mln di stipendio in meno.
    Sembra che consideriate la Juve l'ultima ruota in Europa, ma se apriamo gli occhi vediamo che in Germania c'è una solo squadra con più potere economico/appeal, in Spagna due, in Francia una (perchè nessun buon giocatore andrebbe al Monaco oggi), in Inghilterra 3, stop. Non vedo queste millemila potenze che possano strappare alla Juve tutti i suoi gioielli.

Anche perchè, teniamo in mente una cosa, se si passa in una squadra big il posto non lo si ha di sicuro. Basti pensare al Real che ha dovuto cambiare posizione a Di Maria per non farlo stare panchinaro e ha venduto Ozil perchè altrimenti non giocava.
    Tra il Milan che ha dato via Ibra e Silva e questa Juve c'è una grande differenza. La Juve non ha bisogno di vendere e farà di tutto per tenere i propri giocatori.
    E comunque, questo ragionamento che fai, del giocatore che sceglie cosa fare, è una mentalità che altrove non c'è. Pensa al Dortumund con Lewandoski
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Che gnocca. Cito anche la mia concittadina Sarah castellana!
    A Tonno93kd e Ciccio8 piace questo messaggio.
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si vede proprio che la recente storia del calcio italiano non ti ha insegnato niente, poi ovviamente sei libero di credere che la Juventus ha più appeal delle inglesi, spagnole, tedesche e francesi(ovviamente non è che stiam parlando di millemila squadre a campionato eh, am delle migliori), ma i recenti dati di fatto testimoniano l'esatto contrario.
    Sul posto da titolare tu pensi che nel caso di Vidal avrebbe problemi a trovarselo allo United???
    Non posso credere che tu pensi realmente una cosa del genere, anche perché cosa lo prenderebbero a fare se non per fare un salto di qualità li in mezzo e a quel prezzo???
    Sul fare di tutto per tenere i propri giocatori non ha senso(se sei la Juve), lo capisci che tenere uno che se ne vuole andare controvoglia è un clamoroso autogol che deprezza il valore del calciatore arrecando un danno economico non da poco alla stessa società???
    E poi che fai, se non gioca lo rivendi dopo sei mesi a metà prezzo???
    Io sono sicuro che non sia nell'intenzione della Juventus vendere, come sono sicuro che di fronte a 45 milioni o più il giocatore te lo diano eccome, infatti non s'è mai parlato di incedibilità neanche da parte di Agnelli, che in questo almeno è stato molto diretto.
    Lewandoski è un discorso a parte, il Bayern l'ha preso già lo scorso anno a parametro 0 per questa stagione, e non aveva alcun interesse a portarlo subito a Monaco, dato che aveva Manzukic, Muller, Pizarro e non so chi altro per quel ruolo, infatti se vedi arrivato il polacco si sono liberati del croato (Y)
    A Fil1993 piace questo elemento.
  11. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non bisogna sottovalutare il calcio Inglese perchè tutti i club fanno investimenti da 10/15 mln l'anno, anche quelle che lottano per la retrocessione...
    A hummerstyle e Ciccio8 piace questo messaggio.
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Certo perchè Illaramendi e Isco, pagati 30 mln l'uno, hanno sempre giocato da titolari al Real e hanno fatto un grande percorso di crescita :asd:
    L'anno scorso lo United pagò 30 mln Fellaini e dopo l'infortunio non lo fece comunque più giocare, e nella nazionale Belga si è visto quanto non sia pippa. Restiamo in tema United? Parliamo di Anderson pagato 40 mln di euro? :asd:

"I recenti dati di fatto testimoniano l'esatto contrario"
    Qua tu porti il mio discorso su altro. Tu parli di Italia, io ti parlo di Juve.
    La Juve è 3 anni che è tornata ai suoi livelli dopo la parentesi in B. In questi 3 anni non ha mai ceduto nessun campione, anzi, ne ha comprati e ha continuato a prendere giovani in comproprietà (se vuoi ti faccio i nomi), ha fatto lo stadio nuovo e sta espandendo il marchio. Mi spieghi di cosa tu stai parlando ora?
    Milan? Inter? Quelle sono altre società, io ti parlo di Juve che dopo qualche anno storto a causa della B si è risollevata e ora è una società che vuole puntare all'europa e ha molto più appeal di squadre come Totthenam, Valencia, Monaco, Shalcke, ...
    E' un gradino appena sotto le 5/6 grandi d'europa e, secondo me, tra 2/3 anni potrebbe vincere la Champions.

Per quanto riguarda Lewandoski: lui se ben ricordi voleva andare via subito. Ovviamente il Bayern offriva poco, si parlava di 10/15 mln di euro, appunto perchè il giocatore era in scadenza. Il Dortmund rifiutò. Al che il Bayern gli ha promesso un contrarro da 10 mln a stagione a partire dall'anno dopo. Cos'ha fatto il Dortmund? L'ha messo fuori rosa? L'ha tenuto in panchina? No, l'ha fatto giocare lo stesso sapendo di perderlo l'anno dopo a parametro zero.

Ma ipotizziamo un malcontento del giocatore, pensi che Vidal adesso vorrebbe stare fuori rosa 3 anni? Io penso proprio di no :asd:
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si, ma parliamo anche di appeal. Pure il Sassuolo ha il potere economico delle società medie inglesi, non credere :asd:
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Si come no :asd:
    Che appeal può avere una squadra da bassa classifica, in qualsiasi campionato?
    Hanno semplicemente più soldi da offrire, chi ci vuole andare ci va
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Il Fulham nonostante la retrocessione ha speso 11mln di sterline per un giocatore mediocre come McCormack :eek:

Se li vai ad aggiungere ai 15mln spesi per Mitroglou a gennaio e i 10 spesi a settembre tra Stekelenburg e Scott Parker, praticamente ti ritrovi una squadra che per poco non spende più delle big italiane, nonostante sia stata la squadra più scarsa dell'ultima stagione di Premier League.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Senza considerare le grosse cifre che ricevono le neo promosse.

In Inghilterra anche le squadre di medio livello sono in crescita e spendono molto, esempi lampanti sono Everton e soprattutto Tottenham...
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tonno ma quali grandissimi giocatori avete preso negli ultimi anni di ritorno ai vecchi fasti???
    Lo vuoi capire o no che è il calcio italiano che ha perso appeal, se non per quei pochi giocatori che vengono dai campionati esteri perché:
    A) Sono sul finire di carriera
    B) Sono stati scaricati(Tevez, Llorente, Higuain)
    C) Hanno litigato con la precedente società(Pogba)
    ti devo fare altri esempi??? :asd:
    Suvvia lascia stare il tifo, che razza di appeal vuoi avere in europa dopo che lo scorso anno sei uscito al girone(peraltro ridicolo), e sei uscito in semifinale di Europa League???
    Quando parli di quei giocatori poi ognuno di loro ha un proprio percorso, Illaramendi non gioca quasi mai, ma andando nel Real ne era cosciente, Isco invece ha giocato parecchio, primo perché è un pupillo di Carletto, e secondo perché è un potenziale fenomeno che ha il buon vizio di sacrificarsi per la squadra, quindi come vedi il suo percorso di crescita se l'è fatto eccome anche nel Real Madrid, non nella Juventus...Per quanto riguarda Fellaini partiamo dal presupposto che si tratta di un giocatore sopravvalutato(mo me devi spiegà che ha fatto al Mondiale :asd:) che è stato strapagato solo perché sponsorizzato dal tecnico, esonerato il tecnico è sparito dai radar...Anderson è stato un investimento ai tempi, e se ti vai a vedere le sue statistiche nelle prime due stagioni le sue quasi 40 presenze se l'è sempre fatte, poi ovvio se fai cagare non meriti di giocare in uno squadrone...
    P.S. Tu parli tra tre-quattro anni, quindi sposta il tuo discorso avanti di quegli anni e magari potresti aver ragione, allo stato attuale mi pare che il tuo sia solo un auspicio e niente più, se poi mi trovi un gran campione che sceglierebbe la Juve rispetto alle altre big europee fammi un fischio, io resto in attesa :asd:
    A Fil1993 piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dai che a fine carriera Messi va alla Riommma!
    A hummerstyle e Ciccio8 piace questo messaggio.
  19. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Alex e Menez sono impazziti. Vero che bisogna essere ottimisti, ma puntare alla Champions o addirittura allo Scudetto (frase di Menez), mi sembra un tantino esagerato . :uau:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un'idea del divario economico fra le squadre lo si puo' avere guardando questo grafico relativo alle sponsorizzazioni tecniche:

Solo Juventus e Milan competono con le altre europee (solo per questa voce ricavi), mentre le altre e' meglio che mettono la testa nel secchio della monnezza :asd: (Va beh, va, l'Inter almeno ha l'appeal della Championship inglese)
    A rewrew piace questo elemento.